Come finisce L’amica geniale? La trama dell’ultima puntata della prima stagione
È martedì 18 dicembre 2018 quando va in onda l’ultima puntata de L’amica geniale. Arriva così, al capolinea la prima stagione della serie tv evento tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice Elena Ferrante. Una piccola curiosità per chi ama l’adattamento televisivo e/o i libri: la vera identità di Elena Ferrante è avvolta nel mistero. Scopri i dettagli!
Non è più, invece, in dubbio come finisce la prima stagione de L’amica geniale. Proprio come accade per la seconda, anche la prima viene trasmessa con due episodi alla volta. Di conseguenza, per raccontare cosa sia accaduto nel finale de L’amica geniale (stagione 1) occorre fare una distinzione per i fan più attenti.
Se leggi l’intero articolo puoi scoprire come finisce L’amica geniale consultando la trama dell’ultima puntata. Se, invece, ti interessa proprio l’ultimo episodio, vai direttamente alla parte sull’ottavo e conclusivo.
[ATTENZIONE: per ovvi motivi l’articolo contiene spoiler sul finale de L’amica geniale. Non continuare a leggere se non vuoi sapere come finisce la prima stagione de L’amica geniale]
L’amica geniale riassunto ultima puntata della prima stagione
L’ultima puntata della prima stagione de L’amica geniale è composta da due episodi. Stiamo parlando del settimo e dell’ottavo episodio, intitolati rispettivamente I fidanzati e La promessa.
Già dai nomi delle puntate intuiamo cosa succeda nel finale della stagione 1 de L’amica geniale. Per saperne di più, continua a leggere l’articolo. Nel frattempo ti diciamo che, comunque, L’amica geniale. Storia del nuovo cognome parte proprio da dove la prima stagione si interrompe.
L’amica geniale ultima puntata episodio 7: I fidanzati
Dopo quanto è successo a Ischia, Elena ha deciso di tornare al suo rione senza però raccontare a nessuno la vicenda, nemmeno alla sua amica Lila. In pochissimo tempo, comunque, l’amica riesce a distrarla: Lila, infatti, ha iniziato a uscire con Stefano, un ragazzo completamente diverso da Marcello che, nonostante tutto, è ancora convinto di essere fidanzato con la ragazza.
Ne L’amica geniale Stefano e Lila sono fidanzati
Stefano, però, è riuscito a conquistare anche il padre di Lila dopo avergli offerto dei locali a fianco del calzaturificio così da espandere la propria attività, mettendo anche in produzione i modelli disegnati da Lila. Alla fine anche il padre della ragazza acconsente al matrimonio ed è Lila a comunicarlo a Marcello. Il ragazzo, che si ritrova anche l’auto in fiamme, cerca un modo per vendicarsi, mettendo in giro la voce che sia una ragazza facile.
Come Elena si allontana da Nino?
Elena, intanto, è costretta a farsi compare un paio di occhiali ma, soprattutto, sta cercando di tenersi lontana da Nino. Il suo piano non sembra però andare come vorrebbe, dal momento che i Sarratore non la lasciano in pace. Elena chiede quindi l’aiuto di Antonio, che intima a Donato di lasciare in pace Elena e sua madre. Sarà sufficiente?
Per conoscere la trama completa dell’ultima puntata de L’amica geniale, continua a leggere questo articolo. La puntata finale della prima stagione de L’amica geniale è, infatti, composta dagli episodi 7 e 8.
L’amica geniale riassunto ultimo episodio della prima stagione
L’amica geniale ultima puntata episodio 8: La promessa
Fernando e Rino hanno iniziato a produrre le nuove scarpe ma, fin da subito, si accorgono di un grosso problema: i nuovi modelli non possono essere venduti nel rione, perchè la gente non ha abbastanza soldi per comprarle.
Ne L’amica geniale le nozze di Lila e Stefano rischiano di saltare
L’unica soluzione, per il padre di Lila, è chiedere l’aiuto ai Solara che, però, vogliono in cambio una cosa: che Silvio faccia da testimone al matrimonio della ragazza.
Lila, però, non sembra disposta ad accettare un simile accordo e il matrimonio sembra essere sul punto di saltare. Provvidenziale l’intervento di Elena, che riesce a far ragionare la sua migliore amica e a trovare un nuovo accordo: Silvio farà da testimone, ma Marcello non si presenterà alle nozze. Mentre Elena si impegna duramente per scrivere un articolo per un giornalino locale sul suo litigio con il professore di religione, i preparativi proseguono fino al giorno delle nozze che, però, non scorrono lisce come tutti si erano immaginati.
Elena e Lila nel finale della prima stagione de L’amica geniale
Inizialmente le cose sembrano procedere bene, ma poi Elena riceve una brutta notizia: il suo articolo non verrà pubblicato e all’improvviso capisce il vero significato di essere parte della “plebe”. Tutto il suo rione, compresa Lila, ne fa parte e nessuno di loro potrebbe aiutarla ad uscirne. Qualcosa di più grave, però, cattura la sua attenzione: al ristorante sono infatti arrivati Michele e soprattutto Marcello, con indosso le scarpe che la ragazza aveva riservato a Stefano. A quel punto Elena non può fare altro che osservare il volto di Lila, in lacrime, da lontano.
Lascia un commento