L’amore ai tempi del corona quando esce su Star? Dal 26 marzo 2021
Scopriamo L’amore ai tempi del corona, la prima miniserie statunitense incentrata sugli aspetti della vita durante la pandemia. Creata e diretta da Joanna Johnson, la serie è disponibile in Italia da venerdì 26 marzo 2021 come progetto Star Original, dunque in esclusiva streaming su Disney+.
Entra ora nel mondo Disney+
Girata tramite tecnologie da remoto che hanno permesso di riprendere i personaggi nelle loro case reali, la miniserie è presentata in anteprima negli Stati Uniti lo scorso sabato 22 agosto 2020 su Freeform, rete via cavo targata Disney dove debutta come parte di evento televisivo nel corso di due serate consecutive. La prima stagione di Love in the Time of Corona, nel titolo originale, è formata in tutto da quattro episodi, e trae il suo titolo dal famoso romanzo L’amore ai tempi del colera dello scrittore Gabriel García Márquez.
Questa volta però la storia è ambientata nell’epoca della pandemia da Covid-19, e segue infatti quattro diverse storie intrecciate tra loro nel primo difficoltoso periodo di lockdown e distanziamento sociale. Leggi il paragrafo successivo per scoprire maggiori dettagli sulla trama della miniserie.
L’amore ai tempi del corona trama e anticipazioni
Qual è la trama de L’amore ai tempi del corona? Al centro della storia ci appassioniamo alle vicende di diversi personaggi come James e Sade, una coppia separata costretta a vivere di nuovo insieme dopo che lui ha perso il lavoro a causa del Covid-19. Questo imprevisto, però, li spinge a rivalutare le priorità della loro famiglia.
Nel secondo episodio Oscar ed Elle assistono all’evolversi della loro amicizia platonica, ogni giorno sempre più incerta per via del lockdown. Ma se da una parte crescono i dubbi e l’assenza di risposte, dall’altra aumenta la paura di non riuscire a trovare l’amore.
Il terzo episodio ci parla invece di Sophie, costretta a ritirarsi dagli alloggi del college per colpa della pandemia. La sua improvvisa presenza a casa spinge così i genitori Paul e Sarah a sforzarsi di sembrare una coppia felice per il bene della propria figlia.
Nel quarto e ultimo episodio incontriamo Nanda, donna testarda che non accetta il fatto che il marito non possa tornare a casa dalla struttura di riabilitazione dove si trova. Il suo piano, infatti, è quello di celebrare il suo cinquantesimo anniversario di matrimonio insieme a lui.
L’amore ai tempi del corona puntate, quante sono
Da quante puntate è formata la miniserie? In tutto sono quattro gli episodi della miniserie ideata da Johanna Johnson, qui anche nel ruolo di regista e produttrice. La serie ha inoltre per produttori esecutivi Chris Sacani, Robyn Meisinger, Leslie Odom Jr. e Nicolette Robinson.
L’amore ai tempi del corona cast, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast de L’amore ai tempi del corona? Tra i protagonisti della serie tv incontriamo Leslie Odom Jr. (Hamilton) e Nicolette Robinson (The Affair) nei panni di James e Sade. Accanto a loro Tommy Dorfman (13 Reasons Why) veste i panni di Oscar, Rainey Qualley (Mad Men) quelli di Elle, Gil Bellows (Patriot) il ruolo di Paul, Rya Kihlstedt (One Mississippi) interpreta Sarah, mentre Ava Bellows (This Too Shall Pass) e L. Scott Caldwell (Lost) vestono i rispettivi panni di Sophie e Nanda.
L’amore ai tempi del corona streaming, dove vederla
Come faccio a vedere in Italia gli episodi de L’amore ai tempi del corona? Trattandosi di una serie targata Disney, dal 26 marzo 2021 è rilasciata con un episodio a cadenza settimanale, e quindi nel corso di quattro settimane, in esclusiva streaming su Star, il nuovo brand della Casa di Topolino.
Sfoglia il nostro catalogo Disney+ sempre aggiornato!
Lascia un commento