L’amore e la vita – Call the Midwife 12 ci sarà
L’amore e la vita – Call the Midwife 12 è realtà. È questa la bella notizia per i fan della serie tv britannica in costume che nella serata di sabato 13 aprile 2024 hanno assistito al finale dell’undicesima stagione in onda su Sky.
Lo show creato da Heidi Thomas per BBC continuerà con una dodicesima e persino una tredicesima stagione in arrivo in Italia prossimamente. La stessa creatrice, scrittrice e produttrice esecutiva dello spettacolo ha espresso il suo entusiasmo per gli ulteriori rinnovi e per il futuro dello show, sottolineando il continuo impegno nel fornire storie sempre più avvincenti agli spettatori.
Tutto merito anche del successo del libro da cui la serie trae ispirazione, ovvero “Call the Midwife: A True Story of the East End in the 1950s” (2002) di Jennifer Worth, primo volume di una trilogia best-seller che in Italia è pubblicata da Sellerio col titolo di “Chiamate la levatrice“. Oggi la serie tv continua quindi a ricevere ottime recensioni da critica e pubblico, diventando la serie tv più seguita nel Regno Unito.
Quando esce L’amore e la vita – Call the Midwife 12
La produzione per la stagione 12 è iniziata nel marzo 2022, seguendo un programma simile a quello delle stagioni precedenti. Lo speciale di Natale è andato in onda il 25 dicembre 2022, mentre la dodicesima stagione di otto episodi è andata in onda dal 1 gennaio al 26 febbraio 2023 sulla BBC.
L’amore e la vita – Call the Midwife 12 in Italia
Per quanto riguarda il debutto dei nuovi episodi in Italia, al momento non è ancora nota una data di uscita ufficiale. Immaginiamo, tuttavia, di assistere ai nuovi episodi nel corso del 2024.
Trama di L’amore e la vita – Call the Midwife 12, anticipazioni
È il 1968, e le suore e le infermiere di Nonnatus House tornano per dedicarsi all’ostetricia e alla vita familiare. Le ostetriche danno il benvenuto a una nuova suora, Sorella Veronica, e la tensione a Poplar nasce in seguito agli effetti del discorso “Fiumi di sangue” di Enoch Powell.
Cast di L’amore e la vita – Call the Midwife 12
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Chi troviamo tra i protagonisti della dodicesima stagione della serie tv britannica in costume? Scopri gli altri protagonisti di seguito:
- Jenny Agutter: Sorella Julienne;
- Judy Parfitt: Sorella Monica Joan;
- Helen George: Beatrix “Trixie” Franklin;
- Laura Main: Sorella Bernadette;
- Stephen McGann: Dott. Patrick Turner;
- Cliff Parisi: Frederick “Fred” Buckle;
- Linda Bassett: Phyllis Crane;
- Annabelle Apsion: Violet Gee;
- Daniel Laurie: Reggie Jackson;
- Leonie Elliott: Lucille Anderson;
- Fenella Woolgar: Sorella Hilda;
- Ella Bruccoleri: Sorella Frances;
- Zephryn Taitte: Cyril Robinson;
- Olly Rix: Matthew Aylward;
- Megan Cusack: infermiera Ann “Nancy” Corrigan;
- Georgie Glen: Millicent Higgins.
Ricordiamo anche la new entry di stagione Rebecca Gethings, qui nei panni di Sorella Veronica, una nuova assistente sanitaria.
Episodi di L’amore e la vita – Call the Midwife 12
Con quante puntate torna la stagione 12 de L’amore e la vita – Call the Midwife? Anche il dodicesimo capitolo torna in onda con otto nuovi episodi, più uno speciale di Natale in arrivo prossimamente. La serie tv in costume inglese è creata da Heidi Thomas, ed è ispirata al libro “Call the Midwife: A True Story of the East End in the 1950s” (2002) di Jennifer Worth.
Trailer di L’amore e la vita – Call the Midwife 12
Di seguito trovi il trailer ufficiale della dodicesima stagione.
Dove posso vedere Call the Midwife in Italia?
Una volta rilasciata in Italia, gli episodi della dodicesima stagione della serie britannica in costume saranno disponibili su NOW in concomitanza con la messa in onda lineare sui canali Sky.
Lascia un commento