Quando esce L’amore e la vita – Call the Midwife 9?
L’amore e la vita – Call the Midwife 9 è arrivata. Dopo il successo delle prime otto stagioni, Sky Serie regala al suo pubblico anche l’imperdibile nono capitolo della serie britannica in costume creata da Heidi Thomas, in onda in prima visione assoluta da sabato 13 gennaio 2024.
Ispirata al libro “Call the Midwife: A True Story of the East End in the 1950s” (2002) di Jennifer Worth, primo volume di una trilogia best-seller, in Italia il libro da cui è tratta la serie BBC è pubblicato da Sellerio nel febbraio 2014, venendo tradotto con il titolo in italiano “Chiamate la levatrice“.
Non a caso, la serie tv drammatica in costume racconta le vicende di un gruppo di levatrici nel quartiere povero East End di Londra tra gli anni ‘50 e ’60. La loro storia si svolge nell’arco di ben tredici stagioni per un totale di 106 episodi in tutto. In attesa di assistere anche ai capitoli ancora inediti in Italia, scopri di seguito i dettagli sulla programmazione e la trama della nona stagione.
L’amore e la vita – Call the Midwife 9 quando in onda?
Quando va in onda Call the Midwife nove stagione? Se nel Regno Unito la nona stagione è trasmessa su BBC dal 5 gennaio al 23 febbraio 2020, preceduta il 25 dicembre 2019 dallo Speciale Natalizio, in Italia è ancora una volta Sky Serie ad aggiudicarsi la prima visione esclusiva dei nuovi episodi.
Questi vanno in onda nel corso di quattro settimane dal 13 gennaio al 3 febbraio 2024. La programmazione delle puntate prosegue con con un doppio episodio a settimana, ogni sabato a partire dalle ore 21:15. Ma non è tutto, dato che a partire dal 17 febbraio prende il via anche la messa in onda della decima stagione inedita, sempre in prima visione su Sky Serie.
Anticipazioni su L’amore e la vita – Call the Midwife 9
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Cosa aspettarsi dai nuovi episodi della nona stagione? I medici e le ostetriche di Nonnatus House si trovano ad affrontare nuove sfide, mentre la popolazione si sposta, le regole cambiano e le vecchie malattie ritornano. La nona stagione, infatti, è ambientata nel 1965 e affronta un argomento molto difficile come quello della difterite, ma anche di una madre cieca in dolce attesa e del ruolo e dell’importanza della Casa di Nonnato nella comunità.
Cast di L’amore e la vita – Call the Midwife 9
Chi troviamo tra i protagonisti di della nona stagione della serie tv britannica in costume? Scopri i protagonisti di seguito:
- Jenny Agutter: Sorella Julienne;
- Judy Parfitt: Sorella Monica Joan;
- Helen George: Beatrix “Trixie” Franklin;
- Laura Main: Sorella Bernadette;
- Stephen McGann: Dott. Patrick Turner;
- Cliff Parisi: Frederick “Fred” Buckle;
- Max Macmillan: Timothy “Tim” Turner;
- Linda Bassett: Phyllis Crane;
- Annabelle Apsion: Violet Gee;
- Jennifer Kirby: Valerie Dyer;
- Daniel Laurie: Reggie Jackson;
- Leonie Elliott: Lucille Anderson;
- Fenella Woolgar: Sorella Hilda;
- Ella Bruccoleri: Sorella Frances;
- Zephryn Taitte: Cyril Robinson;
- Georgie Glen: Millicent Higgins.
Episodi di L’amore e la vita – Call the Midwife 9
Con quante puntate torna la nona stagione de L’amore e la vita – Call the Midwife? Come per i capitoli precedenti, anche il nono è composto in tutto da otto episodi, più uno speciale di Natale già trasmesso in Italia lo scorso 6 gennaio 2024.
Trailer di L’amore e la vita – Call the Midwife 9
Di seguito trovi il trailer ufficiale della nona stagione.
L’amore e la vita – Call the Midwife 9 in streaming, dove vederlo
In streaming, gli episodi della nona stagione della serie britannica in costume sono disponibili su NOW in concomitanza con la messa in onda lineare sui canali Sky.
Lascia un commento