Il 31 marzo 2019 approda su Canale 5 la fiction L’amore strappato diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Ricordiamo che la fiction è ispirata al libro “Rapita dalla Giustizia” scritto dalla protagonista della storia, ormai più che ventenne, Angela Lucanto insiema a Maurizio Tortorella e Caterina Guarneri. Scopriamo insieme chi fa parte del cast de L’amore strappato, la fiction Mediaset divisa in tre puntate con Sabrina Ferilli!
Chi è Sabrina Ferilli, Rosa ne L’amore strappato?
Celebre attrice romana, Sabrina Ferilli approda al mondo delle serie grazie a Commesse nel 1999. Con gli anni Sabrina diventa un volto familiare per il pubblico italiano che impara ad apprezzarla sempre di più grazie soprattutto ai suoi tipici ruoli di donne determinate, forti e indipendenti. A tal proposito ricordiamo il film Le ali della vita, in cui recita accanto a Virna Lisi, passando poi per la sua interpretazione nel film biografico sulla vita della cantante francese Dalida, fino alla determinazione dimostrata nei panni di Angela Tusco in Rimbocchiamoci le maniche.
Sabrina però si dedica anche all grande schermo. Per citare alcuni film ricordiamo per esempio Natale a New York, La grande bellezza e Io e Lei, dove interpreta una donna omosessuale impegnata a comprendere l’importanza del legame che la unisce a Federica, la sua compagna interpretata da Margherita buy.
Rosa ne L’amore strappato
Ne L’amore strappato Sabrina Ferilli è la protagonista della storia, Rosa, la donna alla quale viene portata via la figlia di sette anni a causa di una sentenza giudiziaria che si rivela in seguito sbagliata. Rosa allora inizia una lunga battaglia durata più di dieci anni per riottenere la custodia della figlia Arianna.
Chi è Enzo De Caro, Rocco ne L’amore strappato?
Enzo De Caro è un attore e sceneggiatore campano ricordato soprattutto per aver recitato in numerose fiction italiane di successo. Per citarne alcune: Provaci ancora prof! nei panni di Renzo, Una pallottola nel cuore nel ruolo di Stefano e Una donna per amico dove interpreta Piero La Torre. Tra i progetti per il grande schermo ricordiamo la sua partecipazione in film come Scirocco di Aldo Lado, L’amore molesto diretto da Mario Martone e La seconda volta non si scorda mai, diretto da Francesco Ranieri Martinotti.
Rocco ne L’amore strappato
Ne L’amore strappato Enzo interpreta il ruolo del padre accusato di molestie e incarcerato per due anni, Rocco. Una volta liberato, però, è troppo tardi per ritrovare sua figlia già affidata ad un’altra famiglia.
Chi è Francesca Di Maggio, Arianna ne L’amore strappato
Francesca è una giovane attrice italiana che debutta nel mondo del cinema come protagonista del film La bugia bianca di Giovanni Virgilio. Nel 2018 invece debutta in televisione con un’altra fiction diretta da Ricky Tognazzi, La vita promessa.
Arianna ne L’amore strappato
Ne L’amore strappato Francesca interpreta Arianna da grande. Lei è la ragazza che da bambina viene rapita dalla giustizia, il vero motivo di questo dramma familiare. La giovane Elena Minichiello la interpreta quando è solo una bambina di sette anni allegra e spensierata. Ai suoi occhi il padre è un uomo affettuoso e protettivo, che invece viene improvvisamente accusato di avere abusato di lei. La piccola allora conosce la solitudine e la spietatezza di un Istituto e poi quella dell’affido ad una famiglia diversa dalla sua. Tutto questo solo per un errore giudiziario!
Chi è Romano Reggiani, Ivan ne L’amore strappato?
Romano Reggiani è un giovanissimo attore e musicista italiano impegnato nel suo primo ruolo importate nel film Tempo instabile”, diretto da Marco Pontecorvo. Romano prende parte anche alla serie tv Scomparsa di Andrea Pasini e Tutti insieme all’improvviso
Ivan ne L’amore strappato
Romano ne L’amore strappato interpreta il fratello “maggiore” di Arianna da grande. Il piccolo Ivan è invece interpretato dal giovane attore Christian Monaldi. Ivan in questa storia è quasi una vittima invisibile, che si ritrova improvvisamente costretto ad affrontare il dramma che vive la sua famiglia, accompagnato anche dalla mancanza della sorella Arianna. Da grande Ivan decide di trasferirsi a Roma per studiare e trovare la sua strada.
Chi è Isabella Aldovini, Marzia ne L’amore strappato?
Isabella è un’attrice cremonese nota al pubblico italiano per il suo debutto al cinema con Un matrimonio, film del 2011 diretto da Pupi Avati. La ricordiamo però anche per aver recitato in alcune fiction come Il Commissario Manara, R.I.S Delitti imperfetti ed Inteligence.
Marzia ne L’amore strappato?
Nella fiction L’amore strappato Isabella interpreta il ruolo di Marzia, la severa psicologa che lavora per i minori con i servizi sociali; donna forte e intransigente sempre ferma sulle sue convinzioni.
Chi è Ricky Tognazzi, Smiraglia ne L’amore strappato?
Ricky Tognazzi è un celebre attore, regista e produttore cinematografico italiano. Figlio di Ugo Tognazzi, Ricky recita in diversi film per la tv come Qualcosa di biondo, Parole e baci e Ricomincio da me. Mentre lo ricordiamo sul grande schermo per i suoi in film come Tutta colpa della musica, diretto da lui, In questo mondo di ladri e Il cielo in una stanza.
Smiraglia ne L’amore strappato?
Ne L’amore strappato Tognazzi, oltre ad essere il regista della fiction, veste anche i panni dell’Avvocato Smiraglia, un uomo determinato e capace a cui Rosa e Rocco Macaluso affidano inizialmente le sorti della loro causa.
Chi è Primo Reggiani, Mariani ne L’amore strappato?
Primo Reggiani è un giovane attore italiano che debutta come attore nel film per la tv Favola, per la regia di Fabrizio De Angelis. Il suo primo ruolo da protagonista è quello di Fernando nel film Rosa Funzeca (2002), regia di Aurelio Grimaldi. Lo ricordiamo ancora per aver recitato in Melissa P., Scrivilo sui muri e Polvere. Per la televisione ha già lavorato con Ricky Tognazzi in progetti come Mia Madre e La vita promessa.
Mariani ne L’amore strappato
Nella fiction L’amore strappato Primo Reggiani interpreta l’avvocato Mariani, giovane assistente di Smiraglia che prende a cuore la storia dei Macaluso, battendosi al loro fianco per arrivare alla verità.
Chi è Valentina Carnelutti, Francesca ne L’amore strappato?
Valentina Carnelutti è una nota attrice italiana ricordata soprattutto per aver recitato in film come Caos Calmo di Antonello Grimaldi, La pazza gioia di Paolo Virzì e Il colore nascosto delle cose, diretto da Silvio Soldini. Per la televisione la donna recita nella fiction I Medici, Squadra antimafia e Non mentire.
Francesca ne L’amore strappato
Ne L’amore strappato Valentina riveste i panni di Francesca, la mamma adottiva di Arianna, una donna dolce e comprensiva ma, quando occorre anche rigida e severa.
Chi è Michele De Virgilio, Alberto ne L’amore strappato?
Michele De Virgilio è un attore televisivo e teatrale italiano. Lo ricordiamo per aver recitato in fiction come Che Dio ci aiuti 2, Don Matteo 8 e R.I.S Delitti imperfetti. Per il grande schermo ha recitato in diversi film, tra questi ricordiamo per esempio Non me lo dire, diretto da Vito Cea e Le bande di Lucio Giordano.
Alberto ne L’amore strappato
Alberto ne L’amore strappato interpreta il padre adottivo di Arianna, un uomo devoto e razionale che condivide con la moglie Francesca uno spiccato e generoso senso della famiglia.
Chi è Emanuele Salce, Carrera ne L’amore strappato?
Emanuele Salce è un attore e regista italiano noto al pubblico per aver recitato in film come Il padre e lo straniero diretto da Ricky Tognazzi, Che strano chiamarsi Federico di Ettore Scola, e il più recente Una storia senza nome di Roberto Andò.
Carrera ne L’amore strappato
Ne L’amore strappato Emanuele Salce interpreta il ruolo di Carrera, il PM che assegnato al processo. Carrera è convinto e sostiene la colpevolezza di Rocco fino alla fine.
Chi è Marco Falaguasta, Luigi ne L’amore strappato?
Marco Falaguasta è un attore e regista italiano conosciuto per aver recitato nel film Due volte Natale, Il disordine del cuore e Paura d’amare.
Luigi ne L’amore strappato
Ne L’amore strappato, Marco interpreta il fratello di Rosa, Luigi, braccio destro di Rocco in azienda. È un uomo generoso e di buon cuore che decide di rimanere accanto alla famiglia anche durante tutto il dramma che li travolge.
Gianna Nicoletti dice
So anche c’è anche Gennaro Cannavacciuolo, un eccellente attore, seguitissimo in teatro e tv ora protagonista di una grossa serie internazionale. Andrebbe aggiunto secondo me.
Gianna Nicoletti