Attack on Titan 4 uscita: dal 7 dicembre 2020
Il 7 dicembre 2020 il Giappone dà il benvenuto al primo episodio dell’ultima stagione de L’attacco dei giganti 4. Per i fan della serie tv anime, quindi, ha inizio l’ultimo imperdibile capitolo della serie ispirata all’omonimo manga di Hajime Isayama.
Ricordiamo che dopo la notizia del ritorno della stagione quattro la data di uscita in patria inizia ad essere modificata, prima per l’autunno e poi per l’estate 2020, slittando ancora fino al 7 dicembre 2020. Tale ritardo è sicuramente da attribuire all’emergenza sanitaria Covid-19, e a confermarlo è anche YonkouProductions (@YonkouProd) con un tweet del 26 maggio 2020.
Lo scorso 26 maggio 2020 mancava ancora l’annuncio ufficiale in merito alla data di uscita. L’informazione è comunicata dall’account verificato ぽにきゃん-Anime PONY CANYON con un video annuncio su YouTube. Con questi quindici secondi NHK General conferma tuttavia che rimane il 2020 l’anno stabilito per l’arrivo degli episodi della stagione finale di Attack on Titan, come riportato anche da NewsWeek. E per fortuna nel mese di dicembre scopriamo che è davvero così.
L’attacco dei giganti 4 in Italia uscita: dall’8 dicembre su Prime Video
Quando esce L’attacco dei giganti 4 stagione in Italia? Il finale di serie di Attack on Titan è disponibile nel nostro Paese su Prime Video con un episodio a settimana in simulcast sottotitolata dall’8 dicembre, mentre dal 19 dicembre arriva anche in simuldub (doppiata in italiano). Gli episodi si possono guardare nelle stesse date anche gratuitamente su VVVVID.
La prima stagione di Attack on Titan, composta da 25 episodi, ha debuttato in lingua originale giapponese il 7 aprile 2013 per poi essere tradotta in inglese il 3 maggio 2014. In Italia l’editore di anime Dynit ha annunciato di aver acquistato i diritti per l’adattamento italiano della serie solo nel 2014. Le prime 25 puntate della prima stagione, infatti, sono state trasmesse sulla piattaforma di streaming gratuita VVVVID a luglio 2014.
La seconda stagione, inizialmente prevista per il 2016, secondo quanto aveva annunciato il produttore Tetsuya Kinoshita, è invece andata in onda dal 1º aprile al 17 giugno 2017. La serie è stata poi trasmessa in Italia anche in televisione, su Rai 4 dal 24 settembre 2015 al 30 marzo 2016. Al termine della seconda stagione è stata poi annunciata una nuova stagione con una data prevista: 22 luglio 2018.
La terza stagione arriva in Italia su Netflix il 1° agosto 2019, ma ormai è chiaro a tutti che non è l’ultima. Scopri le anticipazioni su L’attacco dei giganti 4!
L’attacco dei giganti 4 trama e anticipazioni
La trama della serie ha inizio molti anni fa, quando l’Umanità è stata costretta a ritirarsi dietro le mura e le torri di una città fortificata per salvarsi durante un’attacco di alcuni Titani, pericolosi mangia uomini.
Sono stati in pochi gli eroi che hanno provato a spingersi al di fuori delle mura ma sono quasi tutti periti in battaglia. Mentre fuori dalle mura imperversava l’inferno, all’intero alcuni abitanti vivevano con l’illusione di un’esistenza pacifica, almeno fino a quando una terribile scelta non ha diviso l’umanità: uccidere o essere divorati.
Nella seconda stagione, invece, ci focalizziamo più sul personaggio di Eren, che anche nei nuovi episodi ha sempre lo stesso obiettivo: annientare tutti i giganti che hanno divorato i suoi compagni e ucciso sua madre.
Nel terzo ciclo di episodi imperversa una battaglia che ha inizio nella seconda parte della stagione 3. Il momento di Eren di dimostrare quanto vale è arrivato. Se lui e i suoi alleati dovessero riuscire nell’impresa potrebbero svelare i segreti a lungo tenuti celati, ma un pericolo insidioso gli attende.
Nella quarta stagione sono trascorsi sei anni dall’attacco del Gigante Colossale, ma la pace sembra essere ancora molto lontana. Per questo motivo, l’umanità deve spingersi ancora oltre, oltre le mura per raggiungere il mare. Questo rappresenta infatti un primo assaggio di libertà, e la nazione di Marley è intenzionata a prendere il controllo per sferrare un attacco definitivo all’isola di Paradise. Lì è dove abbiamo lasciato i nostri protagonisti, mentre le forze alleate difendono il Forte Slava per impedirne l’avanzata.
Attack on Titan 4 puntate: quante sono
Da quanti episodi è formata la quarta stagione di Attack on Titan?Confermati nuovi 16 episodi per l’ultima stagione della fortunata serie anime disponibile in Giappone dal 7 dicembre 2020.
L’attacco dei giganti 5 non si fa: Attack On Titan 4 è l’ultima stagione
La stagione 3 di L’attacco dei giganti esce su Netflix giovedì 1° agosto 2019. Nel corso del mese precedente arriva l’annuncio che la serie tv animata Attack on Titan ha una stagione 4.
La notizia è dolce e amara per i fan perchè se è vero che L’attacco dei giganti 4 stagione è confermata, lo è altrettanto che sia l’ultima per l’anime.
Come annunciato da NHK General nel video annuncio ufficiale sulla data di uscita di Attack On Titan 4 (autunno 2020, poi rimandata causa Covid-19), si tratta della stagione finale.
La notizia è confermata dal Tweet di AnimeTV チェーン (@animetv_jp) che condivide il logo della quarta stagione. L’attacco dei giganti 4 è anche l’ultima stagione (“the final season”).
L’attacco dei giganti serie tv streaming: dove vederlo
Vuoi guardare L’attacco dei giganti in streaming in Italia? Hai tre opzioni!
L’attacco dei giganti in streaming su Prime Video
Come riportato già in precedenza, a partire dall’8 dicembre 2020 Prime Video rilascia settimanalmente in simulcast gli episodi di Attack on Titan 4 stagione. Dal 19 dicembre, invece, sulla piattaforma Amazon trovi anche le puntate in simuldab, dunque doppiate in italiano.
L’attacco dei giganti in streaming gratis su VVVVID
Se invece vuoi vedere L’attacco dei giganti in streaming gratis puoi farlo tramite la piattaforma gratuita VVVVID, una vera e propria TV online gratuita in cui basta una semplice registrazione per accedere a centinaia di contenuti inediti, proposti sulla base dei propri interessi. VVVVID nasce con l’obiettivo di proporre a ogni singolo utente, video che gli possano piacere sulla base dei suoi interessi e delle condivisioni sui social. Per usufruire del vasto catalogo di film, serie tv e anime basta registrarsi ed effettuare l’iscrizione del proprio account gratuitamente per accendere a oltre 200.000 video, compresi più di 100 serie di animazione.
Sia su Netflix che su VVVVID gli episodi delle prime due stagioni sono disponibili in lingua inglese con i sottotitoli in lingua italiana.
L’attacco dei giganti su Netflix
Le prime tre stagioni della serie sono visibili in streaming su Netflix. La piattaforma più famosa al mondo, infatti, sta pubblicando la serie in Italia dopo averne acquistato i diritti di trasmissione. Gli episodi della prima, della seconda e della terza stagione, quindi, sono attualmente visibili per tutti gli abbonati Netflix o per chi vuole usufruire di un periodo di prova gratuita – qualora sia attiva in questo momento in Italia – prima di procedere con l’acquisto di un pacchetto tra quelli disponibili per la sottoscrizione dell’abbonamento.
Su Netflix, inoltre, oltre alle prime tre stagioni della serie sono anche disponibili due film de L’Attacco dei giganti. Stiamo parlando de “L’attacco dei giganti. Parte 1: l’arco e la freccia cremisi” e “L’attacco dei giganti. Parte 2: le ali della libertà”, entrambi di due ore, dove con nuove animazioni e un nuovo doppiaggio, viene adattata la prima stagione della serie tv.
Lascia un commento