L’estate delle Veneri, quando esce il primo romanzo ufficiale de Il Paradiso delle Signore? Il 30 settembre 2021
Quando esce il primo romanzo ufficiale de Il Paradiso delle Signore? Al termine della puntata 11 della stagione Daily 4 su Rai 1 e su RaiPlay gli appassionati della soap più attenti avranno visto la pubblicità di qualche secondo del libro del Paradiso. Per chi si fosse già precipitato alla ricerca, però, potrebbe essere utile sapere la data di uscita. L’estate delle Veneri, il primo romanzo ufficiale de Il Paradiso delle Signore esce giovedì 30 settembre 2021. Da quella data è disponibile il libro edito da Rai Libri e scritto da Monica Mariani e Francesca Primavera.
Finalmente Il Paradiso delle Signore “diventa” libro, dopo tanto tempo in cui i fan si sono chiesti se ci fosse qualche legame con Al paradiso delle signore di Émile Zola. In realtà il nesso con il grande classico è labile. L’estate delle Veneri, invece è proprio collegato alla soap.
Il Paradiso delle Signore libro, di cosa parla L’estate delle Veneri
De Il Paradiso delle Signore il primo libro ufficiale si intitola L’estate delle Veneri.
È ambientato nel mese di agosto 1962. Il dilemma su dove trascorrere le vacanze, mare o lago, non destabilizza le Veneri. Le commesse del grande magazzino hanno una certezza. Non è importante dove si trascorrono i giorni di libertà estiva. Il punto focale è trascorrere le ferie divertendosi e, se possibile, innamorarsi. Le aspetta un’estate magica? Sognano un periodo che cambi le loro vite per sempre.
Irene troverà finalmente l’uomo dei suoi sogni, ricco e bello? Stefania e Ezio riusciranno a riavvicinarsi e a essere una famiglia? Avranno questa seconda chance? La zia Ernesta ha dei segreti: cosa ne farà? Li custodirà o verranno alla luce?
Irene, Anna, Dora e Stefania si destreggiano tra la riviera romagnola e il Lago di Lugano che fanno da sfondo alle loro avventure. Non mancano i corteggiatori e le nuove conoscenze contagiate dal loro entusiasmo giovanile. Non è difficile immaginare quanto si mettano nei guai. Completano il quadro sacerdoti burberi e maestre dal cuore grande. Ci sono anche donnaioli, albergatori, meccanici e… bagnini!
Il fascino delle Veneri, ancora maggiore nella versione in bikini (che renderebbe al settimo cielo Gabriella) colpisce persino una Famosa Scrittrice che capitana una ciurma di pirati improbabili.
Come il libro del Paradiso è legato alla soap
Il libro de Il Paradiso delle Signore, L’estate delle Veneri, è una storia inedita. Il racconto è ispirato alla serie tv co-prodotta da Rai Fiction e Aurora Tv in onda su Rai 1 e RaiPlay alle 15.55 dal lunedì al venerdì.
Si inserisce nel genere della grande narrativa popolare. Romanzo delicato e sentimentale, è una narrazione corale in cui non mancano divertimento e commozione di fronte all’Italia degli anni Cinquanta e Sessanta. I valori tradizionali si intersecano con l’emancipazione culturale, mentre scoppia il boom economico.
Dove si compra il primo romanzo de Il Paradiso delle Signore e quanto costa
Dove si compra il primo romanzo de Il Paradiso delle Signore? L’estate delle Veneri conta 272 pagine e è disponibile, a partire da giovedì 30 settembre 2021, in libreria (Mondadori Store e La Feltrinelli) oltre che su Amazon e Ibs. In alternativa puoi acquistarlo in formato eBook. Quanto costa il primo libro ufficiale del Paradiso? La versione cartacea costa 18 euro, mentre quella per eBook 9.99 euro. Se preferisci, puoi prenotarlo anche prima dell’uscita.
Lascia un commento