L’estate infinita serie tv di Timvision
La piattaforma streaming Timvision ha siglato un accordo per lo sviluppo di una serie tv tratta dal romanzo di Edoardo Nesi.
Timvision insieme a Tempesta (già nota per aver prodotto Lazzaro Felice, film di Alice Rohrwacher attualmente in concorso al Festival di Cannes) produrrà, infatti, la serie tv “L’estate infinita”, tratta dall’omonimo libro di Edoardo Nesi, il famoso scrittore italiano che ha vinto il Premio Strega nel 2011 con il romanzo “Storia della mia gente”.
La serie tv sarà scritta dallo stesso Neri insieme a Michele Pellegrini (già autore de La mafia uccide solo d’estate e tutto può succedere) e sarà ambientata in Toscana negli anni ’70. Non si sa ancora quando questa serie debutterà sulla piattaforma streaming, ma probabilmente il prossimo anno, nel 2019. Attualmente, infatti, non è stato dichiarato nulla riguardo le sceneggiature, il cast o l’inizio delle riprese.
L’estate infinita trama: di cosa parla
Protagonista della serie sarà il substrato storico degli anni ’70, quando l’Italia era nel pieno del suo boom economico. Scopo della serie (e del libro, prima) è quello di analizzare luci e ombre di quel periodo che, così tanto dorato non era. Ivo Barrocciai, figlio di un piccolo produttore di coperte, ha il sogno di realizzare una fabbrica tessile, la più grande mai vista nella sua città.
Ivo, amante del lusso e delle belle donne sarà il protagonista di questa serie, in cui spiccano altri personaggi come Arianna, trentenne sposata che detesta il vuoto della sua vita, Cesare Vezzosi, il marito di Arianna e l’imbianchino Citarella, un lavoratore immigrato dal sud.
Al momento non ci sono ancora indiscrezioni riguardo il cast e gli attori che reciteranno nella serie, restate sintonizzati!
Ti possono interessare anche:
https://www.tvserial.it/serie-tv-news/
Lascia un commento