L’estate nei tuoi occhi ha esordito su Amazon Prime Video lo scorso 17 giugno, e il pubblico è impazzito per il giovane cast della serie capitanato da Lola Tung (Belly), Christopher Briney (Conrad), Gavin Casalegno (Jeremiah) e Sean Kaufman (Steven). Prima di recitare nella serie tv tratta dal romanzo di Jenny Hann, Gavin Casalegno è apparso in svariate serie – tra queste anche The Vampire Diaries, interpretando un ruolo fondamentale. Nello specifico, Gavin Casalegno ha portato sullo schermo Damon Salvatore da bambino.
Era il 2015 quando l’appena sedicenne Gavin Casalegno debuttava nel mondo di Mystic Falls prestando il volto – da bambino – al vampiro protagonista della serie tv.
L’episodio in questione, il settimo della stagione 7, si intitola “Mammina cara” e vede Damon (Ian Somerhalder) e Stefan (Paul Wesley) impegnati ad aprire gli occhi della madre Lily (Annie Wersching) circa le manipolazioni di Julian (Todd Lasance). Questo porta i fratelli Salvatore a far riaffiorare alcuni dolorosi ricordi della loro infanzia.
In una serie di flashback che ci rivelano la vita della famiglia Salvatore nel 1851, il piccolo Damon (interpretato da Gavin Casalegno) è costretto dal crudele padre Giuseppe (interpretato da James Remar nella prima stagione, e da John Charles Meyer nella settima) a decapitare e mangiare un tacchino al quale lui teneva molto.
In un altro triste episodio famigliare, Giuseppe ustiona Damon come punizione per avergli sottratto dei soldi. Damon è innocente, ma per evitare che l’ira di Giuseppe si scatenasse sul fratello Stefan (interpretato da Luke Judy), Damon preferisce addossarsi la colpa. Sarà Lily a rivelare una verità che i figli non si aspettavano. Era stata lei a sottrarre i soldi a Giuseppe, nel tentativo di acquistare tre biglietti che avrebbero portato Lily e i suoi bambini lontano dal marito violento. Quando Giuseppe lo scoprì, minacciò Lily di portarle per sempre via i figli. Di ritorno al presente, Lily inizia a rendersi conto che Julian non è così distante da Giuseppe, avendo messo a repentaglio la sua incolumità senza alcuno scrupolo.
Quello in The Vampire Diaries è stato solo un piccolo ruolo nella carriera di Gavin Casalegno, che oggi è diventato una star in ascesa grazie al successo de L’estate nei tuoi occhi.
Lascia un commento