Quando esce L’estate nei tuoi occhi su Prime Video?
In Italia debutta L’estate nei tuoi occhi, atteso dramma multigenerazionale sul racconto di un triangolo amoroso disponibile da venerdì 17 giugno in esclusiva su Amazon Prime Video.
Gli amanti della serie di film Netflix Tutte Le Volte Che Ho Scritto Ti Amo sanno che il titolo è tratto dai romanzi di Jenny Han. L’autrice, infatti, ha scritto anche un’altra trilogia che ha riscosso un grande successo: The Summer Trilogy, che nella versione statunitense si chiama L’estate nei tuoi occhi. E con grande gioia dei fan anche di questa saga, è in arrivo la serie tv su Amazon Prime Video.
A capo del progetto proprio Jenny Han, che ha scritto l’episodio pilota e fa anche da co-showrunner e produttrice esecutiva per tutti gli episodi di cui è costituita la serie.
Ecco le prime rivelazioni di Jenny Han: “The Summer Trilogy è in lavorazione da anni e sono così entusiasta di raccontare la storia di Bell nel 2021. Per i fan storici dei libri, penso che sia valsa l’attesa. Per coloro che stanno scoprendo adesso la serie spero che vi innamorerete di questi personaggi e di questo posto così caro al mio cuore“.
Dove è girato L’estate nei tuoi occhi?
Confermata ufficialmente nel 2013 da Lions Gate Entertainment che si assicurava i diritti per il riadattamento del romanzo, risale poi all’8 febbraio 2021 il via libera alla produzione della serie da parte di Amazon. Ad essere ordinati sono otto episodi girati tra Wilmington, città degli Stati Uniti all’interno della contea di New Hanover, e in altri suggestivi luoghi della Carolina del Nord.
L’estate nei tuoi occhi libri
Di cosa parlano i romanzi scritti da Jenny Han? La trilogia, divisa nei volumi L’estate nei tuoi occhi (2009), Non è estate senza te (2010) e Per noi sarà sempre estate (2011), ha come protagonista Belly. Insieme al fratello maggiore e la madre si reca nella casa delle vacanze in cui vengono ospitati ogni estate. I proprietari sono Susannah (migliore amica della madre) e i suoi due figli adolescenti, Jeremiah e Conrad. Con loro Belly ha passato ogni estate da quando è nata ed è cresciuta insieme ai due ragazzi, considerando il primo il suo migliore amico e il secondo il suo primo amore.
Trama di L’estate nei tuoi occhi anticipazioni
Nell’estate in cui è ambientata la vicenda del primo romanzo qualcosa è cambiato. Belly è cresciuta ed entrambi i fratelli non la considerano più semplicemente l’amichetta di avventure ma qualcosa di più. L’estate è lunga e tanti avvenimenti possono cambiare il corso degli eventi, come un nuovo ragazzo che suscita le gelosie dei fratelli, così come notizie sconvolgenti che lasciano senza fiato. Conrad poi è ancora più distante del solito e nasconde un segreto che non vuole rivelare.
Cast di L’estate nei tuoi occhi, attori e personaggi
Scopriamo il volto dei protagonisti della serie tv. Tra di loro Lola Tung e Christopher Briney sono gli interpreti di Belly e Conrad. Jackie Chung (Coming Home Again) e Rachel Blanchard (You Me Her) sono invece Laurel e Susannah, rispettivamente le mamme di Belly e Conrad e migliori amiche da sempre.
Al loro fianco si uniscono poi Gavin Casalegno, Sean Kaufman, Alfredo Narciso e Minnie Mills. Completano il cast Colin Ferguson e Tom Everett Scott.
Ricordiamo inoltre la prima foto dei protagonisti pubblicata da Jenny Han, l’autrice della trilogia. Qui vediamo quattro adolescenti Belly, Conrad, Jeremiah (Gavin Casalegno) e Steven (Sean Kauf), quest’ultimo ricordiamo essere il fratello maggiore di Belly, mentre Jeremiah è il fratello minore di Conrad, coetaneo della protagonista. Ecco la foto:
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
“Tutto quello che è successo l’estate scorsa e tutte le estati precedenti ci ha portato a questo. A ora”. Questa la frase che introduce la trama della nuova serie.
Episodi di L’estate nei tuoi occhi, quanti sono
Da quante puntate è formata la prima stagione di L’estate nei tuoi occhi? In tutto sono sette gli episodi commissionati da Amazon per la prima stagione del racconto di formazione tratto dai romanzi di Jenny Han. Quest’ultima funge anche da showrunner e regista dell’episodio pilota.
Han, Stanton, e Karen Rosenfelt sono anche executive producer, insieme con Hope Hartman, Mads Hansen e Nne Ebong per wiip. La serie è una co-produzione Amazon Studios e wiip.
Quante stagioni ha L’estate nei tuoi occhi
Da quante stagioni sarà composta la saga multigenerazionale sull’amore e l’amicizia? A darci qualche indizio è l’autrice della serie di libri, Jenny Han, in occasione dell’intervista esclusiva con noi di Tvserial.it che trovi ad apertura di articolo.
Stando alle parole della creatrice, Amazon sarebbe già a lavoro su una seconda stagione ufficialmente confermata. Quanto a un terzo capitolo, invece, non ci sarebbero ancora certezze in merito alla sua realizzazione. Han si dice però speranzosa di poter concludere la storia dei suoi protagonisti attraverso l’adattamento della trilogia completa dei romanzi.
Il sogno dell’autrice, quindi, sarebbe quello di realizzare tre stagioni per seguire la narrazione dei tre romanzi e completare così la storia di Isabel “Belly” Conklin nelle estati che trascorre a Cousin’s Beach con sua madre e suo fratello maggiore, insieme alla migliore amica di sua madre e ai suoi figli.
L’estate nei tuoi occhi in streaming, dove vederlo
In streaming, trattandosi di una serie Amazon Original, gli episodi di L’estate nei tuoi occhi sono disponibili in esclusiva su Prime Video. Parliamo della piattaforma targata Amazon che offre ai clienti un’ampia selezione di film, serie e contenuti sportivi, disponibili in streaming su centinaia di dispositivi compatibili.
Lascia un commento