L’estate nei tuoi occhi, spin-off in arrivo dopo la terza stagione
La seconda stagione de L’estate nei tuoi occhi si è conclusa su Prime Video con un altro successo, ma già si parla di uno spin-off in lavorazione.
Il secondo ciclo della serie tratta dai romanzi di Jenny Han è attualmente la seconda serie più vista sulla piattaforma di Amazon, tra le donne dai 18 ai 34 anni, dopo Gli Anelli del Potere. Inoltre, la stagione ha contribuito ad un aumento delle iscrizioni a Prime Video. Il pubblico è tornato a Cousins Beach lo scorso luglio, e la serie ha raddoppiato i suoi utenti rispetto all’episodio pilota della prima stagione.
Di fatto, non sorprende che L’estate nei tuoi occhi sia già stata rinnovata per una terza stagione. C’è di più. Secondo Vernon Sanders, Co-Head of Television di Amazon Studios e MGM Studios, potrebbe esserci dell’altro.
“È stato uno dei nostri obiettivi di questi anni avere uno show specifico per quel target di pubblico”, ha detto Sanders a Deadline. “Quindi siamo al settimo cielo… Questo show continuerà a essere un grande punto di riferimento per noi, e abbiamo assolutamente intenzione di continuare a svilupparlo. Jenny ha una grande visione di dove vuole portare tutto questo, ma stiamo già lavorando duramente allo sviluppo di progetti complementari”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Sanders ha le idee molto chiare sul tipo di progetti su cui puntare per arrivare a un target specifico di pubblico. Il lavoro svolto con l’autrice dei libri è stato fondamentale, così come il cast, il team creativo e l’utilizzo delle musiche (su tutti Taylor Swift, un fenomeno mondiale).
“Jenny attribuisce a Taylor Swift la musica che ascoltava mentre scriveva i libri. La musica è sempre stata una parte integrante di come pensa e si sente e di ciò che è stato scritto nella serie. Quindi, avere la musica di Taylor, musica inedita nello show, penso che sia qualcosa di incredibile. Diamo molta importanza alle nostre relazioni con gli autori”.
Jenny Han sembra avere in testa già delle idee importanti per la terza stagione, ma non solo. Restiamo in attesa per scoprire altre informazioni a riguardo. La cosa certa è che l’universo narrativo de L’estate nei tuoi occhi ha grandi prospettive di allargamento, dato l’incredibile successo ottenuto dopo la seconda stagione.
Lascia un commento