L’Imperatrice quando esce? Dal 29 settembre su Netflix
L’imperatrice serie tv è arrivata: l’attesa miniserie Netflix sulla vita della Principessa Sissi è disponibile dal 29 settembre 2022 in esclusiva sul colosso dello streaming!
The Empress, nel titolo originale, è il secondo progetto televisivo dedicato alla vita di Sissi in arrivo nei prossimi mesi. Il gruppo tedesco RTL è al lavoro su “Sisi”, serie realizzata in collaborazione con Beta Film.
L’Imperatrice serie tv su Sissi
Un giorno dell’agosto 1853, due giovani si conoscono. Quello sarà un incontro fatale che cambierà il corso della storia, a partire da un amore che scoccò a prima vista. Lui è l’Imperatore Francesco Giuseppe I d’Austria-Ungheria, lei è Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach, conosciuta come Sissi, Principessa di Baviera e sorella della donna che Franz dovrebbe inizialmente sposare.
L’emozionante storia della vita dell’Imperatrice Elisabetta – meglio nota come “Principessa Sissi” – ha entusiasmato il pubblico in Germania , Austria e Svizzera da generazioni.
La serie tv è affidata alla showrunner Katharina Eyssen, insieme ai suoi co-sceneggiatori Bernd Lange e Jana Nandzik. “The Empress ci offre la possibilità di raccontare la commovente storia dell’Imperatrice Elisabetta per un pubblico contemporaneo”.
Trama de L’Imperatrice, anticipazioni
Di che cosa parla L’Imperatrice serie tv?
Quando la ribelle Elisabetta (detta Sissi) incontra Franz, l’imperatore d’Austria, l’amore inebriante della giovane coppia sconvolge completamente la struttura di potere alla corte viennese.
Dopo il matrimonio, la giovane imperatrice deve farsi valere non solo contro la suocera, la sovrana e assetata di potere Sophie, ma anche contro Maxi, il fratello di Franz, che lui stesso desidera il trono (e Sissi). Mentre le truppe nemiche si assiepano ai confini dell’Impero Asburgico, la gente a Vienna insorge per protestare contro l’imperatore. Elisabetta deve scoprire di chi può fidarsi e quanto è alto il prezzo per essere una vera imperatrice e una figura di speranza per il popolo.
È la grande storia d’amore tra Elisabeth e Franz il fulcro della narrazione. Faremo la conoscenza di Elisabetta in qualità di giovane donna precursora dei suoi tempi, ribellandosi alle rigide regole del XIX secolo e alla corte. E poi c’è Franz, un sovrano sfaccettato che ha svolto un ruolo importante nel plasmare la storia europea moderna.
Sullo sfondo gelosia, intrighi e lotte di potere dietro le quinte della corte asburgica e l’emergente questione della libertà del popolo, il pubblico degli abbonati Netflix sarà introdotto in un mondo scintillante e illusorio in cui la giovane Sissi deve combattere per il suo posto a corte e per il diritto non solo di essere la polena di un impero in difficoltà.
Cast de L’Imperatrice, attori e personaggi
Scelti anche i protagonisti della serie Netflix. Sono Devrim Lingnau e Philip Froissant. Lingnau è apparsa per la prima volta davanti alla telecamera all’età di 16 anni. Da allora ha continuato a girare per il cinema e la televisione ed è apparsa in ruoli principali nel film in due parti “Unter Verdacht: Verlorene Sicherheit , il lungometraggio inglese “Carmilla” e l’adattamento romanzo “Auerhaus”.
Episodi de L’Imperatrice, quanti sono
Trailer de L’Imperatrice
Ecco di seguito il trailer ufficiale de L’imperatrice disponibile dal 29 settembre su Netflix.
L’Imperatrice in streaming, dove vederla?
In streaming, la prima stagione de L’Imperatrice sarà disponibile in esclusiva su Netflix in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento