L’Imperatrice 3 ci sarà?
L’Imperatrice 3 ci sarà? È questa la domanda di chi ha già concluso la visione dell’attesa seconda stagione disponibile dal 22 novembre 2024 in esclusiva streaming su Netflix.
Al momento, tuttavia, è ancora troppo presto per conoscere già il futuro del royal drama in costume basato sulla vita dell’imperatrice Elisabetta d’Austria con protagonista Devrim Lingnau. Die Kaiserin – nel titolo originale – non risulta infatti ancora rinnovato ma nemmeno cancellato dalla piattaforma.
Per saperne di più non ci resta che attendere un annuncio ufficiale da Netflix. Questo arriverà dopo un’attenta analisi sulle visualizzazioni della seconda stagione da parte degli abbonati soprattutto nel suo primo weekend di rilascio. In caso di una risposta positiva, allora L’Imperatrice potrebbe essere riconfermata anche per un’ipotetica terza stagione.
Quando esce L’Imperatrice 3
Quanto al debutto, in caso di rinnovo entro la fine dell’anno, ipotizziamo il rilascio di nuovi episodi nel corso del 2025, al più presto. Guardando infatti alle stagioni precedenti, scopriamo che queste sono state girate in Baviera tra il 2021 e il 2022, debuttato rispettivamente con la prima stagione nel 2022 e con la seconda nel 2024.
Anticipazioni L’Imperatrice 3
In un’ipotetica terza stagione, continueremmo a seguire l’intramontabile storia d’amore tra Elizabeth (Devrim Lingnau) e il giovane sovrano Francesco (Philip Froissant). Due giovani che lottano con i propri dubbi, desideri e conflitti interiori mentre il peso di un intero impero grava sulle loro spalle.
Come finisce L’Imperatrice 2
Si conclude con il sesto e ultimo episodio, intitolato “Possiamo solo avere speranza” la seconda stagione de L’Imperatrice. Nel corso del finale Elisabeth compie i suoi ultimi sforzi per riuscire a tenere unita la sua famiglia. E ci riesce fino a quando l’Impero austriaco non sprofonda nella guerra. Intanto per Sophie arriva il momento di scoprire le conseguenze delle proprie azioni. Alle protagoniste non resta quindi che accettare la realtà dei fatti e continuare a sperare in un futuro migliore.
Cast di L’Imperatrice 3, attori e personaggi
In attesa di scoprire il possibile cast di ritorno, ecco di seguito l’elenco degli attori che hanno preso parte alle prime due stagioni:
- Devrim Lingnau: Elisabeth von Wittelsbach;
- Philip Froissant: Francesco Giuseppe I d’Austria;
- Melika Foroutan: la principessa Sofia di Baviera;
- Johannes Nussbaum: l’arciduca Massimiliano;
- Elisa Schlott: la duchessa Helene di Baviera;
- Jördis Triebel: Principessa Ludovica di Baviera;
- Almila Bagriacik: Contessa Leontine von Apafi;
- Hanna Hilsdorf nel ruolo della contessa Amalia von Salm Reifferscheidt;
- Runa Greiner: Contessa Charlotte von Stubenberg;
- Svenja Jung: Contessa Louise Gundemann;
- Andreas Döhler: il duca Massimiliano Giuseppe di Baviera;
- Wiebke Puls: Contessa Sophie Esterházy;
- Michael Fuith: l’arciduca Francesco Carlo d’Austria;
- Felix Nölle: l’arciduca Ludwig Viktor d’Austria;
- Martin Butzke: Gustavo, Principe di Vasa.
Tra le novità ci sono Josephine Thiesen nel ruolo della Principessa Marie Charlotte del Belgio e Christoph Favre nel ruolo di Napoleone III.
Episodi di L’Imperatrice 3, quanti sono
Se anche la terza ipotetica stagione seguirà lo schema delle prime due, allora potremmo aspettarci altri sei episodi da 55 minuti circa ciascuno. Al momento Katharina Eyssen (Holiday Secrets) è showrunner e autrice principale di The Empress. Katrin Gebbe (Pelican Blood) e Florian Cossen (NSU: German History X) dirigono, mentre Jochen Laube e Fabian Maubach di Sommerhaus Serien GmbH (When Hitler Stole Pink Rabbit, Berlin Alexanderplatz) sono responsabili della produzione. I costumi sono di Gabriela Reumer (Dreamfactory, Rabbit Without Ears).
Trailer di L’Imperatrice 3, esiste già?
Non essendo ancora stata rinnovata, non esiste un trailer ufficiale della terza stagione. In attesa di scoprirlo, ecco di seguito quello della seconda.
L’Imperatrice 3 in streaming, dove vederlo
In streaming, anche la possibile terza stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento