L’Impero Romano 3 stagione quando esce
L’Impero Romano 3 ci sarà. Netflix ha annunciato il rinnovo della docu-serie dal titolo originale L’Impero Romano: Potere e Sangue che quindi torna sugli schermi dopo il rilascio della prima stagione avvenuto l’11 novembre del 2016. La terza stagione non ha ancora un titolo, ma una data di uscita: da venerdì 5 aprile 2019 su Netflix in arrivo i nuovi episodi della docu-serie storica. La seconda stagione intitolata L’Impero Romano: Il Signore di Roma ha debuttato su Netflix lo scorso 27 luglio 2018.
Roman Empire trama, di cosa parla la serie
L’Impero Romano: potere e sangue è una docu serie di sei puntate che, prendendo spunto dai fatti storici della Roma degli anni compresi tra il 170 e il 200, racconta, attraverso anche interventi di vari storici e e la voce narrante di Sean Bean, la storia di Commodo divenuto Imperatore di Roma nel 180 dopo la morte del padre Marco Aurelio. Commodo, passato alla storia come colui che ha dato il via alla decadenza dell’Impero Romano, viene descritto come un uomo insicuro, pieno di bizzarrie e incapace di gestire il potere. Una delle tante scelte folli prese mentre era al comando fu infatti quella di diventare gladiatore, condizione che solitamente riguardava gli schiavi. La seconda stagione Master of Rome è composta da 5 episodi e racconta l’ascesa di Giulio Cesare e la rovina dell’Impero Romano. Attualmente non è noto quale sarà il personaggio storico al centro della stagione 3 de L’impero Romano su Netflix. Tra le ipotesi che possiamo azzardare ci sono Cincinato, Marco Aurelio, Augusto, Traiano o Adriano.
Roman Empire cast, attori e personaggi
Roman Empire: Reign of Blood ha nel suo cast: Aaron Jakubenko nel ruolo di Commodo, Ella Becroft nei panni di Bruzia Crispina, Edwin Wright nel ruolo di Cassio Dione, Genevieve Aitken nel ruolo di Marcia, Jared Turner nel ruolo di Cleandro, Giovanni Bach come Marco Aurelio, Tai Berdinner-Blades ovvero Lucilla.
Nel cast di Roman Empire: Master of Rome figurano Ditch Davey nella parte di Giulio Cesare, Tim Carlsen in quella di Marco Antonio, Natalie Medlock interpreta Servilia Cepione, Ben Black veste i panni di Bruto, Stephen Lovatt è Pompeo, Wesley Dowdell interpreta Marco Licinio Crasso, Andrew Robertt presta il volto a Catone Uticense, Taylor Hall interpreta il giovane Cesare e Jessica Green veste i panni di Cleopatra.
Attualmente non è noto il cast della terza stagione di Roman Empire su Netflix.
L’Impero Romano 3 streaming, dove vedere la serie
I primi sei episodi della prima stagione e i successivi cinque della seconda stagione de L’Impero Romano: potere e sangue sono disponibili in streaming on demand su Netflix. La piattaforma di video streaming offre la possibilità a chi sottoscrive un abbonamento mensile di accedere a un variegato catalogo di contenuti come serie tv, film e show tv. Il servizio è inoltre disponibile in app per mobile device, smart tv e supporti abilitati.
Lascia un commento