L’infermiera serie tv quando esce? Il 27 aprile su Netflix
In arrivo in esclusiva su Netflix la prima stagione di L’infermiera serie tv, la miniserie drammatica, adattamento dell’omonimo libro di Kristian Corfixen, basata su una vicenda realmente accaduta che ripercorre numerosi decessi avvenuti all’interno di un ospedale.
Gli episodi sono disponibili sulla piattaforma streaming da giovedì 27 aprile 2023 in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Trama di L’infermiera, di cosa parla?
Di cosa parla la trama dell’inquietante miniserie Netflix? Nella periferia della Danimarca si trova il Nykøbing Falster Hospital, un luogo dove tutti si conoscono e dove il turnover del personale è piuttosto basso. Pernille Kurzmann (Fanny Bernth) viene assunta come infermiera e diventa amica della sua collega più carismatica, Christina Aistrup Hansen (Josephine Park). Poco alla volta il loro rapporto però si incrinae Pernille inizia lentamente a capire che potrebbe esserci di più in Christina di quanto sembri. Lei sospetta che la sua collega sia connessa a una serie di decessi tra i pazienti. Alla fine, Pernille decide che non può più chiudere un occhio su ciò che le sta accadendo davanti e si propone di scoprire la verità.
Cast di L’infermiera, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast ufficiale di L’infermiera serie tv? Ecco di seguito alcuni degli attori e dei rispettivi personaggi:
- Fanny Louise Bernth è Pernille Kurzmann Larsen
- Josephine Park è Christina Aistrup Hansen
- Peter Zandersen è Niels Lundén
- Dick Kaysø è Kenny Herskov
- Selma Kjær Kuscu è Alberte
- Amalie Lindegård è Katja
- Sofia Cukic è Marlene
- Stephanie Nguyen è Diana
- Mathilde Eusebius è Ditte
Episodi di L’infermiera, quanti sono
In tutto la miniserie scandinava conta di quattro episodi che vanno dai 40 ai 50 minuti di durata ognuno. La serie è stata ideata e diretta da Kasper Barfoed che è anche tra gli sceneggiatori. Come produttore esecutivo della serie troviamo Meta Louise Foldager Sørensen.
Trailer di L’infermiera
L’infermiera in streaming, dove vederlo?
In streaming, la prima stagione di L’infermiera è disponibile in esclusiva su Netflix in tutti i Paesi raggiunti dal servizio streaming.
Lascia un commento