L’isola delle 30 bare quando inizia? Dal 7 luglio su Rai 2
Al via in prima visione assoluta su Rai 2 L’isola delle 30 bare serie tv, attesa miniserie francese basata sull’omonimo romanzo poliziesco del 1919 di Maurice Leblanc, già autore di un grande classico come i racconti di Lupin.
In passato il romanzo è già stato adattato per la televisione nel 1979 con Claude Jade nel ruolo principale. Nel 2021 la storia è riportata sul piccolo schermo dal regista Florent Meyer, e da Elisa Marpeau e Florent Meyer che ne firmano la sceneggiatura. La serie tv debutta per la prima volta su France 2 a febbraio 2022, ottenendo ottimi ascolti.
In Italia, invece, gli episodi della serie francese prendono il via dal 7 luglio 2023 proseguendo per tre prime serate, ogni venerdì dalle 21:30, fino al 21 luglio 2023.
Trama de L’isola delle 30 bare, di cosa parla?
La trama della prima stagione ruota attorno al personaggio di Christine, dottoressa che vive in pace con il marito distante dall’isola di Salek, il suo luogo di nascita e crescita, che custodisce ricordi dolorosi. Il suo passato torna improvvisamente a tormentarla quando riceve un video sul suo telefono che rivela che il bambino che ha dato alla luce molti anni prima non è morto come credeva, ma è stato ucciso. Chi potrebbe essere responsabile di un crimine così orribile? Nonostante le obiezioni di tutti, compreso il marito, alla fine Christine prende la decisione di tornare a casa e condurre un’indagine personale.
L’isola di Sarek esiste?
Dopo aver scoperto la trama della prima stagione una domanda nasce spontanea: l’isola di Sarek esiste davvero? In realtà la risposta è no. Si tratta infatti di un luogo immaginario che corrisponde all’isola di Ouessant lungo selvaggio lungo la costa della Bretagna, in Francia. Questa la vera location – caratterizzata dalla presenza di un grande faro tra i più forti al mondo – utilizzata per le riprese della serie tv L’isola delle 30 bare.
Cast de L’isola delle 30 bare, attori e personaggi
Chi troviamo tra i protagonisti principali de L’isola delle 30 bare? Ecco di seguito tutti gli interpreti:
- Virgine Ledoyen interpreta Christine Vorski
- Charles Berling interpreta Raphel Vorski
- Stanley Weber interpreta Stephan Maroux
- Martine Chvallier interpreta Soizick Maroux, sindaco di Sarek e madre di Stephane
- Jean-François Stevenin interpreta Henri Dormont, padre di Christine
- Anastasia Robin interpreta Emilie Clavel
- Dominique Pinon interpreta Horacio
- Adam Niane interpreta Yannick Lantry
- Thomas Mustin interpreta Remy, il cuoco
Puntate de L’isola delle 30 bare, quante sono
In tutto sono sei le puntate ordinate per il primo capitolo della miniserie francese in onda su Rai 2. Queste sono trasmesse in prima serata nel corso di tre venerdì consecutivi, fino al 21 luglio 2023. La serie è inoltre una produzione di Thalie Images, con la partecipazione di France Télévisions , RTL TVI , Be-Films e Radio Télévision Suisse oltre al sostegno della Bretagna regione.
L’isola delle 30 bare in streaming, dove vederlo
In streaming, trattandosi di una serie tv destinata alla prima visione di Rai 2, gli episodi de L’isola delle 30 bare sono disponibili su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda lineare.
Lascia un commento