L’isola di Pietro 2 come finisce? La trama dell’ultima puntata
Domenica 25 novembre 2018 va in in onda l’ultima puntata della seconda stagione della fiction L’isola di Pietro 2 che ha come protagonista il cantante e attore Gianni Morandi. L’Isola di Pietro 3 stagione inizia su Canale 5 venerdí 18 ottobre 2019 con il primo appuntamento. Se vuoi ripassare come finisce L’Isola di Pietro 2 stagione, ecco il riassunto del finale del secondo ciclo di episodi.
ATTENZIONE! Il resto dell’articolo contiene spoiler de L’isola di Pietro 2 ultima puntata, non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nell’ultima puntata della seconda stagione!]
Dopo tutte le disavventure, finalmente per la famiglia di Pietro sembra essere tornata la calma almeno fino a quando Elena scopre che Caterina vuole compiere una lunga traversata. Ancora scossa dal brutto incidente successo nella prima puntata, Elena cerca di vietare una simile impresa a Caterina, cosa che le porta di nuovo ad allontanarsi. È proprio la decisione di Caterina di allontanarsi da casa, dopo aver discusso anche con Diego, che ci porta a scoprire finalmente la verità su quanto successo ai genitori del ragazzo, a Giulia e a Vanessa.
L’isola di Pietro 2, Caterina è scomparsa
Mentre se ne sta andando da casa dopo una lite, Caterina incontra Rudy: lui ha una profonda ossessione per lei ma, anche se Diego ha cercato di metterla in guardia, la ragazza sembra non curarsene almeno finchè lui con la scusa di darle una mano non la rapisce.
Mentre è tenuta prigioniera, Caterina scopre da Rudy la verità: lui e Corrado hanno agito insieme. Rudy era infatti innamorato della madre di Diego ma, quando l’ha scoperta a baciare Saverio, ha perso la testa. L’ira l’ha accecato, portandolo a colpirla e ad ucciderla insieme a Saverio, che aveva visto tutto e che lui non poteva più lasciare in vita. Diego ha così scoperto che Saverio è il suo vero padre e ha anche finalmente scoperto tutta la verità sul destino dei suoi genitori.
L’isola di Pietro 2, la confessione di Corrado
Mentre Matteo inizia a ricordare l’esistenza di una grotta dove andava a giocare insieme a Rudy e vi si reca con Diego nella speranza di trovare la ragazza, Pietro acconsente alle richieste di Corrado di avere una barca. Quando si trovano insieme, Corrado confessa a Pietro tutta la sua verità: Giulia Canale aveva trovato i genitori di Diego morti e gli occhiali di Rudy a terra e si era recata a Villa Lai in cerca di altre prove.
In quella villa Corrado ha trovato e ucciso Giulia Canale, per poi riportarla a casa sua e simulare un furto, ma anche la giovane Vanessa, che aveva assistito alla scena e che Corrado si era ritrovato costretto ad uccidere. A colpire Alessandro a Villa Lai, invece, è stato Rudy. Mentre Diego e Matteo trovano Caterina, Corrado viene raggiunto dalla Polizia e viene arrestato.
Nel finale, che ha luogo qualche tempo dopo, Caterina è pronta per la sua traversata, sostenuta da tutta la sua famiglia, mentre Isabella invita Pietro a cena.
Lascia un commento