L’isola di Pietro 2 si farà? Michele Rosiello è positivo sulla seconda stagione
UPDATE 24 ottobre – Ancora non si hanno notizie precise, ma sembra che la seconda stagione de L’isola di Pietro sia piuttosto probabile. A confermare parzialmente i già forti sospetti dei fan dopo i grandi risultati in termini di ascolto della prima stagione, arriva uno degli attori della fiction, Michele Rosiello, che su un possibile ritorno della serie ha dichiarato “Non si esclude”.
LEGGI ANCHE: L’ISOLA DI PIETRO 2 si fa? News e anticipazioni [VIDEO]
L’isola di Pietro fiction con Gianni Morandi – cos’è
L’isola di Pietro fiction è una delle novità del prime time Mediaset per il 2017. È stato confermato alla presentazione dei palinsesti autunnali di questi canali. In particolar modo, è presentata con una delle quattro novità assolute delle fiction prime time insieme a Rosy Abate, Liberi Sognatori e Immaturi – La Serie. Scopri di più sulla miniserie precedentemente conosciuta come Per amore di mia figlia.
- L’isola di Pietro sesta puntata – domenica 29 ottobre 2017 anticipazioni: clicca qui
- L’isola di Pietro quinta puntata – domenica 22 ottobre 2017 anticipazioni: clicca qui
- L’isola di Pietro quarta puntata – domenica 15 ottobre 2017 anticipazioni: clicca qui
- L’isola di Pietro terza puntata – domenica 8 ottobre 2017 anticipazioni: clicca qui
LEGGI ANCHE: tutte le fiction italiane più belle da non perdere!
L’Isola di Pietro di cosa parla
Di cosa parla L’Isola di Pietro? Il protagonista è il dottor Pietro (Gianni Morandi), un medico vedovo. Da quando ha perso la moglie si dedica ancor di più anima e corpo alla sua professione. Quando riappare sua figlia Elena, poliziotta di professione, la sua vita subisce una svolta. Elena porta con sè un caso di cronaca nera che fa scivolare le vicende verso il giallo e il thriller.
L’isola di Pietro trama
L’isola di Pietro è ambientata in Sardegna, in un posto magico con un mare limpido e profondo: a Carloforte. In questo luogo idilliaco c’è un pediatra, punto di riferimento per l’intera comunità. Lo è a tal punto che Carloforte si potrebbe definire “l’isola di Pietro“.
Come inizia L’Isola di Pietro? Sembra un giorno qualunque e Pietro (Gianni Morandi) corre con il suo cane Mirto. Quando sente un’esplosione alla Vecchia Tornara dove si sta svolgendo una festa studentesca, si lancia senza paura nella mischia. Soccorre quanti più ragazzi possibile, ma resta ferito. Nel frattempo sua figlia Elena (Chiara Baschetti), si sta organizzando in vista del trasferimento a Londra con il compagno Giovanni (Cesare Bocci). Vicecommissario di polizia lei e criminologo forense lui, sono intenti a chiudere gli scatoloni quando riceve una telefonata che la sconvolge. Ines (Cecilia Dazzi), amica di famiglia e preside del Liceo di Carloforte la informa di quanto capitato al padre. La figlia parte immediatamente.
Così Elena torna a Carloforte dopo quindici anni di assenza. Dopo la scomparsa della madre non aveva più voluto viverci e era scappata. Pietro si è sempre rimproverato il fatto di non essere stato in grado di trattenerla con sè, pur amandola alla follia. Per Elena è difficile anche solo pensare di restare, tanto è vero che che vorrebbe andarsene subito.
Un evento imprevisto costringe Elena a restare e a indagare a fondo sulla natura e le occorrenze di quell’incendio. Il primo amore di Elena, Alessandro (Michele Rosiello) – diventato vicecommissario – scopre che l’incendio è doloso. Il peggio non è ancora arrivato perchè la responsabile sembra essere Caterina (Alma Noce), figlia quindicenne di una cara amica di Pietro. La ragazzina non si trova più e Elena rimane a Carloforte anche per cercarla.
L’Isola di Pietro fiction con Gianni Morandi
Prodotta da Lux Vide e diretta da Umberto Carteni, questa novità ha tutte le carte in regola per lasciare il segno. L’ospite di eccezione, nonchè protagonista, de L’Isola di Pietro è Gianni Morandi. Uno dei cantanti più importanti della storia della musica italiana che torna su un set tv dopo 18 anni di distacco. Nel periodo di lontananza ha “cercato di fare cose diverse, cose che non facevano parte della solita routine” rivela la star. Si riferisce ai due Sanremo, oltre che al suo tour, al film con Valerio Mastrandrea e all’esperienza con Claudio Baglioni.
È giunto per lui il momento di tornare sul piccolo schermo. L’isola di Pietro fiction nuova, emozioni nuove per il cantante che racconta in un’intervista rilasciata a La Nuova Sardegna: “Quando mi è stata proposta questa fiction l’ho letta e mi è subito piaciuta. Mi divertiva e ho accettato. Anche perché mi permetteva di conoscere una parte di Sardegna che non conoscevo”.
L’Isola di Pietro cast
Nel cast ci sono Gianni Morandi – Pietro, un pediatra vedovo dal cuore d’oro, Chiara Baschetti – Elena, la figlia di Pietro, Cesare Bocci, Clotilde Sabatino, Federico Russo e un golden retriever di nome Sansone nella serie. Andiamo a scoprire nello specifico personaggi e relativi attori.
L’isola di Pietro personaggi e attori
Pietro Sereni è interpretato da Gianni Morandi
Chi è Pietro? Pediatra dell’ospedale di Carloforte, è il medico perfetto. Attento alle esigenze dei pazienti e capace di ascoltare, diventa un amico con cui confidarsi. Vedovo e con una figlia trentenne che abita a Milano, Pietro vive da solo, in compagnia del suo cane Mirto. I suoi amici più cari sono Nabil e Ines.
Elena Sereni è interpretata da Chiara Baschetti
Elena è l’unica figlia di Pietro. Di professione fa il vicequestore a Milano e ha intenzione di trasferirsi a Londra con il suo compagno Giovanni. Il passato ha ancora un forte ascendente su di lei. Quando torna a casa in Sardegna incontra di nuovo il suo grande amore di quando aveva 15 anni, Alessandro.
Giovanni Pavani è interpretato da Cesare Bocci
Fidanzato con Elena e di grande supporto per lei, nella vita è un famoso criminologo forense.
Alessandro Ferras è interpretato da Michele Rosiello
Alessandro è stato il primo amore di Elena. Ormai ha fatto carriera e è diventato vicequestore di Francoforte. Ligio al dovere, ma anche giocoso e ironico, è ancora all’oscuro di cosa abbia fatto scappare Elena da Carloforte quando aveva quindici anni.
Annalisa è interpretata da Cosima Coppola
Annalisa è il PM incaricato di indagare sul caso dell’incendio con cui inizia la storia de L’isola di Pietro. Sta con Alessandro del quale è innamorata da anni, ma il ritorno di Elena mina la loro stabilità come coppia.
Grazia Rovandi è interpretata da Clotilde Sabatino
Grazia è una collega di Pietro. Nonostante mostri sempre una certa serenità, custodisce da anni un segreto. Quando torna Elena il suo equilibrio viene messo in discussione.
Caterina è interpretata da Alma Noce
Giovane promessa del windsurf, sta vivendo un momento particolare della sua esistenza. Si rende spesso ostile nei confronti dei suoi coetanei. Vive una storia tormentata con Fabrizio. Senza saperlo porta con sè un segreto.
Enrico è interpretato da Ninni Bruschetta
Enrico nasconde un segreto terribile, ma all’apparenza è un padre e marito affettuoso.
Ines Fadda è interpretata da Cecilia Dazzi
La perdita della sua unica figlia in un incidente segna la vita di questa donna, preside del liceo sempre presente e affettuosa con i suoi ragazzi.
Pinna è interpreto Cristian Cocco
Pinna è un ispettore e collaboratore di Alessandro che si affeziona a Elena e la aiuta nelle ricerche.
Samuele è interpretato da Pio Stellaccio
Samuele è il fratello di Alessandro, dinamico imprenditore che ha rilavato l’azienda del padre. Nel suo passato c’è una storia di tossicodipendenza e ha altri segreti da svelare.
L’isola di Pietro fiction dove e quando va in onda
Come conferma la pagina Facebook ufficiale della serie tv, è in arrivo a settembre su Canale 5. Svelata la data di inizio: L’isola di Pietro va in onda a partire da domenica 24 settembre, l’ha confermato Gianni Morandi su Facebook.
L’isola di Pietro dove è girato?
Le riprese per la realizzazione della fiction hanno avuto luogo in numerose location italiane. Da Carloforte a Calasetta, da Carbonia a Sant’Antioco, da Portoscuso a Cagliari: la Sardegna è stata una regione fondamentale per la produzione della serie.
Tra le location ci sono anche Viterbo e Roma, dove le riprese si sono concluse il 27 gennaio. A confermarlo è Gianni Morandi sulla sua pagina Facebook ufficiale.
Fonti: lanuovasardegna
Barbara dice
Ma nel film ci sono parenti veri