Isola di Pietro fiction
L’Isola di Pietro è una fiction del 2017 co-prodotta da Lux Vide e RTI per Canale 5. Registi della fiction sono Umberto Carteni relativamente alla prima stagione già andata in onda e Giulio Manfredonia per la seconda stagione che è stata inserita nel palinsesto Mediaset per l’autunno 2018.
Isola di Pietro fiction prima stagione
Isola di Pietro prima stagione, data di uscita
La prima stagione de L’Isola di Pietro fiction costituita da 6 puntate e diretta da Umberto Carteni è andata in onda nella prima serata di Canale 5 a partire da domenica 24 settembre 2017 fino a domenica 29 ottobre 2017. Le repliche della prima stagione invece vanno in onda da lunedì 16 luglio 2018 su Canale 5 alle 15.35.
Isola di Pietro prima stagione, trama prima puntata
Pietro è un pediatra, rimasto vedovo da anni che vive e lavora a Carloforte un comune nella splendida isola di San Pietro in Sardegna. Un giorno, dopo quindici anni di assenza, sua figlia Elena, una giovane poliziotta, torna nell’isola e torna a far parte della vita del padre. La donna infatti, dopo il crollo di una fabbrica di tonno che ha ucciso alcuni giovani e che non sembra essere stato un incidente, decide di restare a Carloforte per indagare sull’accaduto e al suo fianco durante le indagini, ritrova Alessandro, il suo primo amore, vice commissario di polizia dell’isola, che la donna ha dovuto abbandonare a causa di un segreto inconfessabile: Elena è infatti è la madre sconosciuta di Caterina, una ragazza adottata dalla famiglia di Sereni che sembra essere colpevole dell’esplosione alla tonnara.
Isola di Pietro prima stagione, trama seconda puntata
Elena e Pietro consapevoli che Caterina sia coinvolta nell’esplosione iniziano a preoccuparsi per lei e scoprono che la ragazza è incinta del suo compagno di classe Fabrizio. Caterina si sfoga con Elena che rivede se stessa, quando aveva la sua età e quando ha preso la decisione che le ha cambiato la vita e la donna promette alla ragazza di aiutarla e di parlare con i suoi (presunti) genitori Grazia ed Enrico. Pietro però capisce che c’è qualcosa dietro lo spiccato interesse di Elena per Caterina e scopre così che la ragazza è sua nipote. Caterina intanto, interrogata su quanto accaduto alla tonnara, rivela che alla festa erano presenti molto droghe ed Alessandro inizia a preoccuparsi, credendo che in tutta la faccenda possa essere coinvolto suo fratello Samuele, un ex tossicodipendente. Se Alessandro è preoccupato per un eventuale coinvolgimento del fratello, Elena spera che l’uomo sia responsabile di tutto: Samuele infatti quindici anni prima l’ha violentata e da questa violenza è poi nata Caterina e spera quindi di poter avere una sorta di vendetta incastrandolo per l’incendio alla tonnara. Samuele comunque diventa causa di scontro tra Elena e Alessandro, al quale la donna non vuole dire la verità sul suo conto. Le indagini però rivelano che Samuele non è coinvolto nell’incendio alla tonnara ma c’è qualcuno che non vuole che Diana, una delle superstiti all’incendio, ora in coma, si risvegli svelando la verità sull’incidente. Nel frattempo Caterina non vuole tornare dai suoi genitori e cerca e trova l’aiuto di Pietro.
Isola di Pietro prima stagione, trama terza puntata
Diana, la ragazza in coma, improvvisamente si sveglia ma dice di non ricordare gli ultimi due anni della sua vita a causa del trauma: in realtà la ragazza non soffre di alcun tipo di amnesia, c’è un uomo nell’ospedale che la la sta intimidendo e minacciando per cui ha deciso di mentire. Caterina è ancora una sospettata ed Elena riesce a scoprire che la ragazza nasconde qualcosa, forse perché anche lei ha paura. La poliziotta quindi comincia a indagare sull’istruttore di windsurf di Caterina, che ha cercato di sedurla. Dopo un duro interrogatorio però Caterina si arrende e ammette che il suo istruttore non è coinvolto in nulla e che non è incinta. A portare altri pensieri a Elena c’è anche l’arrivo sull’isola del suo fidanzato Giovanni che capisce subito che c’è qualcosa tra la donna e Alessandro.
Fabrizio intanto, pensando che la ragazza si stia prendendo gioco di lui decide di lasciarla mentre Elena è costretta a dire la verità ad Alessandro: Caterina è sua figlia.
Pietro prova invano ad avvicinarsi alla nipote per scoprire i suoi segreti e se sa qualcosa su Diana. Il dottore infatti ha fatto capire alla ragazza appena uscita dal coma di sapere che sta mentendo sulla perdita di memoria: la verità è che Diana è coinvolta in una racket di baby prostituzione ma dopo che Pietro l’ha convinta a dire tutta la verità alla polizia la ragazza scompare la sera dei festeggiamenti per il Santo Patrono del comune.
Isola di Pietro prima stagione, trama quarta puntata
Il giorno successivo il cadavere di Diana viene infatti trovato in prossimità di una scogliera e le indagini si fanno sempre più complicate. Elena e Alessandro hanno pochissime prove e ancora una volta, Elena ha dei sospetti su sua figlia: crede che anche Caterina possa essere coinvolta nello stesso racket di prostituzione di Diana. Mentre Alessandro cerca di scoprire il racket di baby squillo viene ferito ed Elena deve andare avanti da sola e si ritrova costretta ad arrestare Caterina che è stata riconosciuta nell’hotel dove Diana è andata a prostituirsi. Pietro è l’unico sicuro che Caterina sia innocente. Proprio quando Elena, dopo il suggerimento di suo padre, smette di essere una poliziotta e inizia a essere madre, Caterina decide di confessare l’orribile verità: Diana è stata uccisa da Enrico, il padre di Caterina: l’uomo infatti voleva che Diana, la sua prostituta, non rivelasse il suo segreto. Le indagini sul racket di prostituzione si è conclusa e i sospetti su Caterina sono spariti ma il killer della tonnara sembra essere ancora in circolazione. Elena e Alessandro finiscono per fare l’amore e ritrovare il legame perso e la donna infatti, presa dal momento di intimità, rivela all’uomo che Caterina è nata dopo una violenza di cui però non vuole dirgli chi è il responsabile.
Isola di Pietro prima stagione, trama quinta puntata
Un incendio doloso apre una nuova linea di investigazione per Elena e Alessandro: forse l’incidente della tonnara fa parte di un piano più ampio di speculazioni immobiliari. Elena si allontana da Alessandro, perché è sempre più sicura che Samuele abbia a che fare con gli incendi mentre Alessandro è determinato a scoprire l’identità dello stupratore di Elena. Un secondo incendio porta da Ines, preside della scuola e cara amico di Pietro: cinque anni prima infatti, sua figlia Martina, è annegata dopo un incidente e questa tragica vicenda le fece conoscere Pietro col quale strinse una solida amicizia. Caterina intanto, con l’aiuto di Fabrizio, scopre che Grazia non è la sua vera madre e Pietro ed Elena svelano allora la ragazza la loro parentela. Caterina però reagisce con rabbia e rifiuta ogni contatto con Elena. Nel frattempo, anche con l’aiuto di Pietro, Elena riesce a dimostrare il coinvolgimento di Samuele negli incendi e, prima dell’arresto, prova a trovare Alessandro che però ha scoperto che suo fratello ha violentato Elena e si reca a casa di Samuele per vendicarsi.
Isola di Pietro come finisce, trama sesta puntata
Elena e Pietro trovano Alessandro nella sua barca, scioccato e pieno di sangue. Samuele è stato trovato morto in casa sua, Elena ha il timore di scoprire la verità: Alessandro infatti si accusa per la morte del fratello. Elena è l’unica a capire le sue motivazioni: ha scoperto la sua verità che alla fine decide di rivelare anche a suo padre Pietro: Caterina è la figlia di Samuele. Durante le indagini, Elena scopre però che in casa di Samuele c’era un’altra persona e si convince che Alessandro sia innocente. Nel frattempo Pietro esamina attentamente la situazione e scopre che Grazia ha mentito alla quindicenne Elena sulla paternità: Caterina non è infatti nata dopo la violenza, ma è la figlia di Alessandro.
Prima di dire questa verità ad Elena, Pietro deve aiutare la figlia a risolvere il caso e insieme scoprono che in casa di Samuele c’era Ines. La donna ha ucciso Samuele perché la ricattava, l’uomo infatti sapeva che era stata lei a dare fuoco alla tonnara: Ines aveva scoperto che la morte di sua figlia Martina non era stata un incidente ma uno scherzo finito male dei compagni della figlia contro i quali si è vendicata aprendo i serbatoi del gas in un impeto di follia e causando l’esplosione dell’edificio. Sul punto di uccidersi per il dolore di ciò che ha fatto Pietro riesce a salvarla e quando, prosciolto dalle accuse, Alessandro torna da Elena, Pietro rivela loro la verità su Caterina diventando così una vera famiglia.
Isola di Pietro fiction cast, attori e personaggi della prima stagione
- Gianni Morandi: Pietro Sereni
- Chiara Baschetti: Elena Sereni
- Cecilia Dazzi: Ines Fadda
- Cesare Bocci: Giovanni Pavani
- Alma Noce: Caterina Rovandi
- Ninni Bruschetta: Enrico Rovandi
- Federico Russo: Matteo Sulci
- Cosima Coppola: PM Annalisa Mura
- Clotilde Sabatino: Grazia Canu Rovandi
- Cristian Cocco: Ispettore Pinna
- Pio Stellaccio: Samuele Ferras
- Hassani Shapi: Nabil
- Michele Rosiello: Alessandro Ferras
- Maria Rosaria Russo: Patrizia, madre di Diana
- Daniele Rampello: Fabrizio Labieni
- Marta Jacquier: Diana Piras
- Giulia Todaro: Alessia Malerba
- Luca Grispini: Riccardo Nele
- Manuel Zicarelli: Marcello Nele
- Luisa Massidda: infermiera Maria
- Simeone Latini: Thomas Trevi
Isola di Pietro fiction seconda stagione
Isola di Pietro fiction seconda stagione, riprese e casting
Sono iniziate lunedì 14 maggio 2018 a Roma le riprese della seconda stagione de L’Isola di Pietro fiction e proseguono tra Roma e la Sardegna per i mesi estivi del 2018. A testimonianza dell’inizio delle riprese sono molte le foto dal set condivise dal cast della serie e inoltre nelle prime due settimane di maggio si sono tenuti i casting a Cagliari per selezionare le comparse per le riprese che dovrebbero concludersi entro la fine dell’estate 2018.
Isola di Pietro fiction seconda stagione, data di uscita
É stata annunciata ufficialmente la data di uscita della seconda stagione de L’Isola di Pietro fiction. Le nuove puntate dovrebbero infatti arrivare nella prima serata di Canale 5 dal 21 ottobre 2018. L’annuncio dell’arrivo della fiction in autunno è stato dato in occasione della presentazione del palinsesto autunnale delle reti Mediaset arricchito da numerose fiction oltre a L’Isola di Pietro.
Isola di Pietro fiction seconda stagione trama, di cosa potrebbe parlare
Non sono ancora trapelate informazioni su una possibile trama della seconda stagione de L’Isola di Pietro fiction ma l’arrivo di numerose new entry nel cast è una garanzia che qualcosa di nuovo accadrà a Carloforte. Pietro ha ritrovato sua figlia Elena e ha scoperto di essere nonno, Caterina ha una nuova famiglia e Alessandro deve convivere con la tragica morte del fratello e con quanto ha fatto in passato alla sua amata Elena. Un nuovo giallo potrebbe colpire il piccolo comune dell’Isola e anche stavolta Pietro e la sua famiglia potrebbero essere gli unici in grado di intervenire e trovare una soluzione.
Isola di Pietro fiction cast, attori e personaggi della seconda stagione
- Gianni Morandi: Pietro Sereni
- Chiara Baschetti: Elena Sereni
- Cecilia Dazzi: Ines Fadda
- Cesare Bocci: Giovanni Pavani
- Alma Noce: Caterina Rovandi
- Ninni Bruschetta: Enrico Rovandi
- Federico Russo: Matteo Sulci
- Cosima Coppola: PM Annalisa Mura
- Clotilde Sabatino: Grazia Canu Rovandi
- Cristian Cocco: Ispettore Pinna
- Pio Stellaccio: Samuele Ferras
- Hassani Shapi: Nabil
- Michele Rosiello: Alessandro Ferras
- Maria Rosaria Russo: Patrizia, madre di Diana
- Daniele Rampello: Fabrizio Labieni
- Marta Jacquier: Diana Piras
- Giulia Todaro: Alessia Malerba
- Luca Grispini: Riccardo Nele
- Manuel Zicarelli: Marcello Nele
- Luisa Massidda: infermiera Maria
- Simeone Latini: Thomas Trevi
- Lorella Cuccarini: Isabella Sulci
- Elisabetta Canalis
Isola di Pietro fiction, Elisabetta Canalis nel cast?
Come si diceva, ci sono state alcune new entry nel cast. Una delle attrici arrivata sul set della nuova stagione de L’Isola di Pietro fiction è Elisabetta Canalis, l’ex velina di origini sarde è tornata nella sua amata terra per le riprese della fiction di Canale 5. Al momento non è ancora dato sapere il ruolo che la showgirl interpreta nella fiction ma l’attrice si è detta entusiasta di prendere parte alla realizzazione della seconda stagione de L’Isola di Pietro.
Isola di Pietro fiction, Lorella Cuccarini nel cast?
Altra new entry certa nel cast de L’Isola di Pietro fiction, è Lorella Cuccarini. L’attrice, presentatrice, ballerina e showgirl entra infatti a far parte della grande famiglia de L’Isola di Pietro nel ruolo di Isabella Fulci, la mamma di Matteo (Federico Russo). Non si ancora quanto questo personaggio sarà rilevante nel corso della seconda stagione è certo però che con questo ruolo Lorella Cuccarini torna dopo 12 anni nel mondo della fiction: era infatti il 2006 quando ha preso parte alla fiction Lo Zio d’America per poi decidere di accantonare il mondo televisivo per privilegiare quello del teatro.
Isola di Pietro streaming, dove vedere la fiction
Le sei puntate della prima stagione edita de L’Isola di Pietro fiction, sono disponibili in streaming on demand su Mediaset Play, la nuova piattaforma multimediale di Mediaset dove poter vedere in live streaming e in streaming on demand la maggior parte dei programmi trasmessi sulle diverse reti Mediaset ma anche contenuti extra, clip e approfondimenti vari. Per potere accedere al servizio, completamente gratuito, basta registrarsi attraverso indirizzo mail, Facebook o Twitter così da poter creare anche una propria lista di contenuti in base ai propri interessi. Anche la seconda stagione de L’Isola di Pietro fiction, una volta trasmessa su Canale 5 sarà disponibile su Mediaset Play.
Ti può interessare anche:
Lascia un commento