L’isola e il maestro 2 si farà
L’isola e il maestro 2 è realtà. Ha debuttato in Italia venerdì 17 marzo 2023 su Netflix la prima stagione della serie tv sentimentale greca nata da un’idea di Christoforos Papakaliatis che figura anche come protagonista.
Risale invece alla giornata di mercoledì 29 marzo la notizia condivisa dallo stesso protagonista e produttore della serie tv tramite un video su Instagram che ritrae alcuni momenti dal meeting di produzione per la seconda stagione de L’isola e il maestro.
Sabato 1 aprile l’attore ha poi reso disponibile sul suo profilo un breve video della prima table read – la lettura dei copioni alla presenza di cast, autori, registi e produttori – della seconda stagione. In realtà Papakaliatis aveva iniziato a scrivere la seconda stagione già da diverso tempo, come ha poi confermato lui stesso lo scorso novembre ad un giornale greco, in concomitanza della messa in onda della prima stagione sulla rete nazionale Mega.
Questo perché la serie si è rivelata un successo per la piattaforma streaming, dove ha esordito nella top 10 globale partendo dalla decima posizione nella sua prima settimana in catalogo (dal 13 al 19 marzo) con un totale di 7 milioni e 300mila visioni.
Il passaparola e il gradimento hanno fatto sì che Maestro in blue – questo il titolo internazionale – sia salita alla sesta posizione nella settimana dal 20 al 26 marzo, raggranellando altre 13 milioni e 260mila visualizzazioni. Dal suo debutto, la serie ha esordito nella Top 10 di 18 Paesi su Netflix, tra cui Italia, Grecia, Argentina, Turchia, Portogallo e Romania.
Quando esce L’isola e il maestro 2?
Il secondo capitolo della serie tv greca debutta su Netflix con tutti gli episodi giovedì 16 maggio 2024 ma non al solito orario delle 9:00. Come emerge anche dalla piattaforma di streaming, i nuovi episodi saranno disponibili a partire dalle 21:40 ora italiana.
Trama di L’isola e il maestro seconda stagione, di cosa parla
Adesso che è ufficiale il ritorno della serie, quale sarà la trama? La serie tv ha seguito il musicista Orestis su un’isola greca per partecipare ad un festival estivo e qui si innamora di una ragazza del posto. Nel corso della seconda stagione, il suo viaggio proseguirà ricco di novità e imprevisti, come ha affermato lo stesso Papakaliatis in una nota:
“Sono davvero onorato di poter condividere questa storia con il mondo e non vedo l’ora di riportare il pubblico a Paxos per continuare il viaggio di Orestis con la seconda stagione. Sono grato a Netflix e Mega per il loro supporto mentre continuiamo questa storia”.
Cast di L’isola e il maestro 2, attori e personaggi
Immaginiamo che il cast principale della seconda stagione includa attori e personaggi della prima, quali:
- Christoforos Papakaliatis è Orestis
- Klelia Andriolatou è Klelia
- Maria Kavoyianni è Maria
- Fanis Mouratidis è Fanis
- Marissa Triantafyllidou è Sofia
- Giannis Tsortekis è Haralambos
- Orestis Chalkias è Antonis
- Yorgos Benos è Spyros
- Yannis Tsortekis
- Charis Alexiou
- Spyro Curtis
- Haris Alexious
- Antinoos Albanis
- Dimitris Kitsos
Episodi di L’isola e il maestro 2, quanti sono
Il secondo capitolo della serie tv presenta sei episodi, la cui durata va dai 50 ai 74 minuti, tre in meno rispetto alla prima stagione. Christoforos Papakaliatis torna a scrivere, dirigere e recitare nella serie insieme a Haris Alexiou, Maria Kavogianni, Fanis Mouratidis, Marissa Triantafyllidou, Antinoos Albanis e Stefania Goulioti.
Trailer di L’isola e il maestro 2
L’isola e il maestro in streaming, dove vederlo
La seconda stagione di L’isola e il maestro debutta ancora una volta in esclusiva su Netflix in tutti i territori raggiunti dal servizio ad eccezione della Grecia, dove è trasmessa dalla rete Mega.
Sabrina Borina dice
Adoro questa serie, è fatta molto bene, poi vorrei tanto che ci fosse un seguito e proseguisse e cosolidasse la storia d’amore tra Klelia e Orestis