L’ispettore Barnaby 25 ci sarà?
Ci sarà L’ispettore Barnaby 25? Si conclude domenica 7 aprile la messa in onda della ventiquattresima (!) stagione di Midsomer Murders, l’iconica serie gialla con protagonista il detective di campagna John Barnaby (Neil Dudgeon), cugino di Tom (John Nettles). Cosa sappiamo sul futuro della contea più sanguinosa d’Inghilterra? Non molto: dovete sapere che nel Regno Unito dal 14 aprile verrà trasmessa la stagione 23, che in precedenza era stata resa disponibile da Acorn TV.
La patria di Barnaby è infatti due stagioni indietro rispetto alla programmazione italiana su Giallo, pur essendo una produzione locale. La stagione 24 – da noi trasmessa in queste ultime settimane – andrà in onda su ITV nel 2025, e – al momento della pubblicazione di questo articolo – non giungono conferme, da parte della rete, circa una stagione 25. La serie non è stata cancellata, semplicemente ITV non ha ancora formalizzato una decisione ufficiale circa le prossime stagioni.
Trattandosi, tuttavia, di una delle sue serie di punta, distribuita all’estero da Acorn TV, non siamo particolarmente in pensiero circa il futuro di Barnaby: la stagione 25 non è ancora stata confermata, ma siamo convinti che presto diventerà realtà.
Quando esce L’ispettore Barnaby 25
Qualora ottenesse il nulla osta da parte di ITV e Acorn TV, la stagione 25 potrebbe entrare in produzione già quest’estate, per girare le nuove puntate. Se così fosse, il debutto italiano su Giallo – in anteprima mondiale! – avverrebbe nella primavera 2025, probabilmente tra il mese di marzo e quello di aprile. Per saperlo con certezza, tuttavia, dovremo aspettare un annuncio da parte della rete di Warner Bros. Discovery.
Trama di L’ispettore Barnaby 25, anticipazioni
La serie continuerà a raccontare le indagini dell’ispettore John Barnaby (Neil Dudgeon), e del suo fido collaboratore sergente Jamie Winter (Nick Hendrix), intenti a indagare sui misteriosi, numerosi e spesso bizzarri crimini che avvengono nella contea di Midsomer. Quasi sempre affiancati dalla patologa forense Fleur Perkins (Annette Badland), nonché dalla moglie e dalla figlia di Barnaby, i due poliziotti sono tenaci segugi che non si lasciano scappare indizi o dettagli e finiscono sempre per arrivare alla verità, e le loro tantissime avventure hanno reso questa serie poliziesca davvero una certezza per quanti si appassionano di indagini e trame gialle, senza perdere smalto in tanti anni di onorato… servizio televisivo.
Come finisce L’ispettore Barnaby 24
Nel quarto e ultimo episodio della stagione 24 intitolato “Un ambiente di morte”, Sleepy Goodman è conosciuto per essere il posto più verde di Midsomer. Tuttavia, quando l’intero villaggio viene acquistato da un petroliere texano di nome Rooster Harlin III, si verificano una serie di macabri omicidi.
Cast di L’ispettore Barnaby 25, attori e personaggi
Squadra che vince non si cambia: contiamo di ritrovare al centro della scena l’ispettore John Barnaby con il volto di Neil Dudgeon, cugino dello storico Tom Barnaby (John Nettles) al quale Neil è subentrato all’inizio della stagione 14. Al suo fianco ci aspettiamo di rivedere anche Nick Hendrix nella parte del sergente Jamie Winter, ad Annette Badland nel ruolo della patologa Fleur Perkins e Fiona Dolman nella parte di Sarah Barnaby, moglie del protagonista John.
Episodi di L’ispettore Barnaby 25, quanti sono
Ci aspettiamo quattro nuovi episodi anche per il ciclo numero 25 della serie poliziesca targata ITV in onda sul canale britannico dal 1997 a oggi. Le puntate che vedremo nel 2025 si intitolano “The Devil’s Work”, “Book of the Dead”, “Claws Out” e “A Climate of Death”. La regia quest’anno è stata affidata a Roberto Bangura, Gill Wilkinson, Paul Gibson e Leon Lopez. Hanno invece firmato le sceneggiature Julia Gilbert, Jeff Povey, Helen Jenkins e Maria Ward. La casa di produzione Bentley Productions realizza la serie per conto di ITV.
Trailer di L’ispettore Barnaby 25, esiste già?
Non avendo ancora ottenuto il rinnovo ufficiale da parte di ITV, al momento non è disponibile online un trailer dei nuovi episodi de L’ispettore Barnaby. Per ingannare l’attesa, di seguito troviamo il trailer della stagione 23:
L’ispettore Barnaby 25 in streaming, dove vederla
Dove vedere i nuovi episodi in streaming? In concomitanza della loro messa in onda su Giallo – canale 38 del digitale terrestre – i nuovi episodi de L’ispettore Barnaby sono resi disponibili anche in streaming su Discovery+.
Lascia un commento