L’ispettore Dalgliesh 3 ci sarà
Si farà L’ispettore Dalgliesh 3. La serie tv tratta dai romanzi di P.D. James – in onda su Giallo – è stata rinnovata nell’estate 2022 per una seconda e una terza stagione. Rivedremo quindi Bertie Carvel nel ruolo dell’ispettore/poeta più amato del piccolo schermo.
Quando esce L’ispettore Dalgliesh 3
Quando uscirà la terza stagione di Dalgliesh? Attualmente non conosciamo la data di debutto dei prossimi episodi, ma quel che è certo è che le riprese dei prossimi episodi sono iniziate lo scorso 7 gennaio a Belfast, nell’Irlanda del Nord. La produzione continuerà nelle prossime settimane e dovrebbe concludersi alle porte dell’estate. Per vedere le nuove puntate dovremmo aspettare – molto probabilmente – il 2025, presumibilmente nel corso della primavera. Il debutto avverrà su Channel 5 nel Regno Unito e su Acorn TV negli Stati Uniti, prima della messa in onda italiana.
L’ispettore Dalgliesh 3 in Italia
Se dovessimo azzardare una data di uscita per il prossimo capitolo della saga di Adam Dalgliesh, azzarderemmo l’autunno 2025 per il palinsesto di Giallo, che trasmette la serie nel nostro Paese in prima visione assoluta dopo averne rilevato i diritti da Sky. Restiamo in attesa di saperne di più, probabilmente nel corso della presentazione dei palinsesti delle reti del gruppo Warner Bros. Discovery che si tiene di solito nel mese di luglio.
Trama di L’ispettore Dalgliesh 3, anticipazioni
La terza stagione della serie tratta dai romanzi best-seller di P.D. James vedrà Bertie Carvel vestire ancora una volta i panni dell’enigmatico ispettore Adam Dalgliesh. Recentemente vedovo e acclamato poeta, Dalgliesh utilizza la sua eccezionale empatia e intuizione per sondare le profondità più oscure della psiche umana mentre indaga su complessi crimini nell’Inghilterra degli anni Settanta.
Come finisce L’ispettore Dalgliesh 2
La seconda stagione si conclude con l’arresto di Muriel per gli omicidi, mentre Adam decide di rinunciare alla fama derivante dall’essere stato nominato per un importante premio di poesia. Dalgliesh decide di accettare la promozione che gli è stata offerta: diventerà comandante, ma non è finita qui. Adam si è anche assicurato che Kate ottenesse un avanzamento di carriera: per lei inizierà un nuovo capitolo da ispettora.
Cast di L’ispettore Dalgliesh 3, attori e personaggi
Capitanato da Bertie Carvel (Jonathan Strange & Mr Norrell, Doctor Foster) nei panni del protagonista eponimo, il cast della serie include Carlyss Peer (The Crown, Doctors) nelle vesti della sergente Kate Miskin. Alistair Brammer (Medieval, Les Misérables) ha esordito nella seconda stagione nel ruolo del sergente Daniel Tarrant, subentrando al personaggio di Charles Masterson interpretato da Jeremy Irvine.
Episodi di L’ispettore Dalgliesh 3, quanti sono
Ci aspettiamo altri sei episodi inediti per la terza stagione, e su questo non dovrebbero esserci sorprese. La rinomata sceneggiatrice e drammaturga Helen Edmundson (Mary Magdalene, An Inspector Calls) è la sceneggiatrice principale della serie ed è stata affiancata da Stewart Harcourt (Agatha Raisin, Maigret) per gli episodi 3 e 4 della seconda stagione. Alla regia del più recente capitolo si sono avvicendati dietro la cinepresa Geoffrey Sax (Victoria, Endeavour), Andrew Tohill (The Dig, Insulin), Ryan Tohill (The Dig, Insulin) e Jon Wright (Unwelcome, Brassic). La serie è prodotta esecutivamente da Elaine Pyke, Willow Grylls, Emily Russell ed Edmundson per New Pictures e Catherine Mackin per Acorn Media Enterprises. Lo show è una produzione New Pictures per Acorn TV e Channel 5 in associazione con All3media International con il finanziamento di Northern Ireland Screen.
Trailer di L’ispettore Dalgliesh 3, esiste già?
Le riprese della season 3 di Dalgliesh sono attualmente in corso, pertanto è ancora prematuro parlare di un trailer. Per ingannare l’attesa, di seguito è disponibile quello della seconda stagione in versione originale:
L’ispettore Dalgliesh 3 in streaming, dove vederla
In streaming, gli episodi della terza stagione saranno disponibili su discovery+ in concomitanza della loro messa in onda su Giallo. Negli Stati Uniti la serie è distribuita da Acorn TV.
Lascia un commento