L’ora della verità ambientazione
L’ora della verità dove è girato e dove è ambientato? Dopo aver debuttato nel 2019 in Belgio, Svizzera e Francia su TF1, a partire da domenica 30 agosto 2020 L’ora della verità approda anche in Italia su Canale 5! Stiamo parlando della produzione francese con protagoniste Mathilde Seigner e Caterina Murino, che solo in Francia registra una media di 4.96 milioni spettatori.
Posizionandosi a metà tra un dramma familiare e un thriller carico di suspense, la serie si spira all’omonimo celebre romanzo dello scrittore Michel Bussi. Non solo la trasposizione televisiva gli rende onore, ma mette in scena anche delle location davvero mozzafiato! Dov’è girato quindi L’ora della verità? Continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le curiosità sulle ambientazioni della fiction francese.
Dov’è girato L’ora della verità?
Dov’è girato L’ora della verità? Le riprese di Le temps est assassin, nel titolo francese originale, si svolgono nel dicembre 2018 sotto la direzione del regista e sceneggiatore Claude-Michele Rome. In tutto l’adattamento televisivo del romanzo di Bussi si compone di otto episodi, trasmessi in Francia nel corso di quattro prime serate.
Ma dove si svolgono le riprese della fiction? A fare da sfondo a questa intrigante serie tv sono i magnifici paesaggi della Corsica. Separata dalla Sardegna dal breve tratto delle Bocche di Bonifacio, la Corsica è una grande catena montuosa ricca di foreste che segna il confine tra il mar Tirreno e il mar Ligure.
In particolare le scene de L’ora della verità si concentrano nella città di Bastia, la seconda del territorio per numero di abitati dopo Ajaccio, il capoluogo. Situata nell’Alta Corsica, la città di Bastia rappresenta anche il principale porto e centro commerciale e industriale della zona. È quindi probabile che il successo di questa particolare produzione, che ripetiamo in Francia ottiene un ottimo gradimento da parte del pubblico, è da collegare alla trama ma anche ai fantastici paesaggi in cui è immersa.
Lascia un commento