Jennifer Garner, madre per scelta ne L’ultima cosa che mi ha detto
“Essere genitori è un’azione, non uno status. Si tratta di una pratica da ripetere quotidianamente, non è un titolo che si riceve automaticamente”. Questa è la filosofia di Jennifer Garner, protagonista e produttrice esecutiva de L’ultima cosa che mi ha detto dal 14 aprile in streaming su Apple TV+.
L’indimenticabile Sydney Bristow di Alias – che il 17 aprile soffia su 51 candeline – è notoriamente selettiva quando si tratta dei progetti a cui dedicarsi. Principalmente perché ha passato buona parte degli ultimi decenni a dedicarsi alla sua famiglia, in particolare ai tre figli – Violet, Seraphina, e Samuel rispettivamente di 17, 13 e 11 anni – avuti con l’ex marito Ben Affleck. La coppia, conosciutasi sul set del film Daredevil e sposata dal 2005 al 2018, ha mantenuto il massimo riserbo sulla propria famiglia.
Lo stesso istinto protettivo si può trovare in Hannah (Garner), la protagonista della miniserie basata sull’omonimo romanzo di Laura Dave, bestseller numero 1 del New York Times. “Hannah è una donna cresciuta senza madre, e – forse per questo – affronta con un po’ di incertezza il nuovo ruolo di matrigna,” anticipa Jennifer Garner. Innamoratissima del suo Owen (Nikolaj Coster-Waldau), Hannah “dovrà imparare a fidarsi dei propri istinti” – dice Garner – quando la sua vita viene scaraventata nel caos. È soltanto quando la vita la mette con le spalle al muro che Hannah capisce di dover instaurare un rapporto con la figliastra sedicenne Bailey (interpretata da Angourie Rice) per scoprire la verità sul motivo della misteriosa scomparsa del marito.
“Ciò che amo di più di Hannah è che l’istinto materno non scatta immediatamente, nel suo caso. È una spinta consapevole e voluta, quella che la muove verso Bailey. Nel corso della storia Hannah scoprirà quanto lei e la sua figliastra si assomiglino, e comincerà a prestare più attenzione al proprio intuito” rivela Garner. La serie – prodotta da Hello Sunshine, casa di produzione fondata da Reese Witherspoon che per Apple ha realizzato anche Surface e The Morning Show – è un racconto di maternità come scelta non dissimile ad un altro prodotto recentemente approdato su Apple, la serie Dear Edward.
In apertura di post trovate la video intervista completa all’attrice e produttrice esecutiva Jennifer Garner. L’ultima cosa che mi ha detto è disponibile a partire dal 14 aprile in streaming solo su Apple TV+.
Lascia un commento