L’ultimo bus del mondo 2 si farà?
L’ultimo bus del mondo è la serie tv fantasy per ragazzi, scritta e ideata da Paul Neafcy, che immagina cosa ne sarà del mondo quando la tecnologia e non rispetto per l’ambiente prenderanno il sopravvento. Dopo l’uscita della prima stagione, il 1° aprile 2022 su Netflix, sorge spontanea la domanda se si potrà mai avere un L’ultimo bus del mondo 2.
In uno scenario post-apocalittico, la prima stagione vede un gruppo di ragazzi in una missione on the road per salvare il mondo. Potremmo ritrovare i giovani protagonisti alle prese con un’altra missione?
Al momento né Netflix né Neafcy, insieme alla casa di produzione Wildseed, hanno rilasciato alcuna dichiarazione riguardo un seguito per la serie. In questi casi, il colosso americano dello streaming, si lascia guidare dai numeri degli spettatori della serie. Qualora i numeri fossero abbastanza da considerare un prosieguo della storia, Neafcy permettendo, L’ultimo bus del mondo 2 potrebbe prendere vita!
Quando esce L’ultimo bus del mondo 2?
Uscita il 1° aprile 2022, L’ultimo bus del mondo ha colpito il popolo giovane di Netflix per le tematiche e la trama. Non capita tutti i giorni ritrovarsi in un mondo totalmente deserto, su un bus di scuola guidato da ragazzi e inseguiti da droni volanti!
La prima stagione della serie britannica era stata annunciata nell’estate del 2021, quando si sono diffuse alcune foto dal set, locato nella cittadina inglese di Bristol. Dall’estate, tante riprese, montaggio e una valanga di effetti speciali dopo, hanno reso possibile il rilascio della serie a metà 2022.
Dato, dunque, il lungo periodo di lavorazione che una serie richiede, qualora Netflix decidesse di rinnovare L’ultimo bus del mondo, non sarà sicuramente possibile avere una seconda stagione prima del 2023.
Trama di L’ultimo bus del mondo 2, anticipazioni
Il miliardario Dalton Monkhouse (Robert Sheehan) ha radunato un gruppo di brillanti studenti per la presentazione di evolutissimi robot volanti in grado di ripulire il pianeta. Con la premessa di avere in mano il futuro e la salvezza del pianeta, Monkhouse inganna i presenti facendo volare per la sala i droni, programmati in realtà per fare sparire la gente. Mentre i robot iniziano ad aspirare i presenti, sei ragazzi di età diverse scappano dalla sala e montano su un vecchio bus di scuola.
Così inizia la storia di Nas, Sophie, Misha, Josh, Bethan e Tom, che partono alla ricerca di risposte e finiscono per cercare di salvare il mondo. Diventati ormai una famiglia, in un’ipotetica seconda stagione di L’ultimo bus del mondo, ci aspettiamo di vedere un’altra avventura a tinte sci-fi, vissuta come sempre sullo stesso iconico bus anni 90.
Cast di L’ultimo bus del mondo 2, attori e personaggi
I dieci episodi della serie tv britannica hanno visto il consolidarsi sullo schermo di sei sconosciuti che pian piano sono diventati una famiglia. Affezionati ormai al gruppo di giovani eroi, ci si aspetta di ritrovare Daniel Frogson, Pheobe De Silva, Lauryn Ajufo, Carys John, Marlie Morrelle e Nathanael Saleh tutti insieme, in una ipotetica seconda stagione.
Per avere un’avventura, serve anche un super cattivo da sconfiggere, che probabilmente non sarà Robert Sheehan nella seconda stagione. Si spera comunque che sia un antagonista altrettanto affascinante e sfaccettato come Dalton Monkhouse.
Episodi di L’ultimo bus del mondo 2, quanti sono
Non è stata ancora resa pubblica la decisione di Netflix e della casa di produzione di L’ultimo bus del mondo per un rinnovo della serie. Dunque, non si può dare un numero esatto sugli episodi che andranno a comporre la seconda stagione. Ci si aspetta, però, che il numero sia pari a quello della prima, dieci episodi, probabilmente scritti ancora una volta dal creatore Paul Neafcy.
Trailer di L’ultimo bus del mondo, esiste già?
Non esiste ancora un trailer di L’ultimo bus del mondo 2. Per avere un’idea della serie, si può guardare il trailer della prima stagione, pubblicato da Netflix in lingua originare.
Streaming di L’ultimo bus del mondo, dove vederlo
Come per la prima stagione, immaginiamo che anche il secondo capitolo della serie britannica venga distribuito da Netflix nella sezione per ragazzi.
Lascia un commento