Quando esce L’ultimo bus del mondo? Il 1° aprile su Netflix
Dalla penna di Paul Neafcy, attore e sceneggiatore di film per ragazzi, nasce la nuova serie apocalittica L’ultimo bus del mondo. Disponibilr su Netflix con i dieci episodi la mattina del 1° aprile 2022, la serie si serve del fantasy per porre l’accento su una tematica di vitale importanza al giorno d’oggi, l’ecologia e il rispetto dell’ambiente.
Protagonisti un gruppo di ragazzi molto coraggiosi che, tra mistero e situazioni comiche, si imbarcano su un autobus per scoprire quello che è accaduto alle loro famiglie. Nel cast, un super cattivo d’eccezione che aggiunge ancora più teatralità e qualità alla scena, Robert Sheehan, uno dei supereroi di The Umbrella Academy.
L’ultimo bus del mondo, tra tecnologia, ecologia e un’apocalisse domata con molto coraggio, è la serie da guardare per i fan del fantasy sci-fi. Su Netflix da venerdì 1° aprile.
Trama di L’ultimo bus del mondo, anticipazioni
Un gruppo di brillanti studenti viene radunato alla presentazione di droni speciali, creati dal magnate Dalton Monkhouse (Robert Sheehan), in grado di ripulire l’ambiente dai rifiuti. I piccoli robot si rivelano essere dei killer di intelligenza artificiale, che volando per la stanza vaporizzano alcuni dei presenti, e fanno lo stesso nel resto del mondo.
Sei studenti riescono a scappare via e si imbarcano in un’avventura alla ricerca di risposte sul loro vecchio bus di scuola, appunto. Cercano di tornare a casa, ma il mondo intorno a loro appare completamente svuotato, così decidono di affrontare direttamente Monkhouse. Ne viene fuori un’avventura strampalata e fantastica sullo sfondo di uno scenario post apocalittico. I ragazzi, prima solo conoscenti, imparano a conoscersi e a volersi bene, si spalleggiano nei momenti difficili, diventando una piccola famiglia.
Cast di L’ultimo bus del mondo, attori e personaggi
La serie tv fantasy, in uscita il 1° aprile, vede come protagonisti dei giovani volti del piccolo e grande schermo britannico. Nathanael Saleh nel ruolo di Josh, è uno dei volti più noti, nonostante la giovane età. L’attore ha già preso parte al cast di Il Trono di Spade ed è stato tra i protagonisti del film Disney Il Ritorno di Mary Poppins. Con lui anche Curtis Kantsa che interpreta Danny, Moosa Mostafa nel ruolo di Nas, Pheobe De Silva come Sophie.
L’autista dell’ultimo bus è Misha, interpretata da Lauryn Ajufo, mentre l’antagonista del gruppo di ragazzi, il milionario Monkhouse ha il volto del famoso Robert Sheehan. Noto per i suoi personaggi affascinanti e sui generis, Sheehan è già conosciuto dal pubblico di Netflix che lo ha amato per la sua interpretazione magistrale di Klaus, il fratello/supereroe bizzarro e tossicodipendente in The Umbrella Academy.
Episodi di L’ultimo bus del mondo, quanti sono
L’ultimo bus del mondo, in uscita venerdì 1° aprile, prevede una prima stagione di 10 episodi. La serie tv per ragazzi, disponibile dalle nove del mattino di venerdì su Netflix, da la possibilità di vedere le avventure del vecchio autobus tutte d’un fiato. I dieci episodi, scritti tutti dal creatore Paul Neafcy e diretti da Lawrence Gough, Steve Hughes, Nour Wazzi e Drew Casson, vengono caricati tutti insieme, per sapere subito se i ragazzi riusciranno o meno a salvare il mondo.
Trailer di L’ultimo bus del mondo
La pagina ufficiale di Netflix ha resto disponibile già dallo scorso 4 marzo 2022 il trailer in lingua originale della serie britannica.
L’ultimo bus del mondo in streaming, dove vederlo
Le puntate sono disponibili dal 1° aprile 2022 in streaming esclusivamente nella sezione Netflix per ragazzi.
Lascia un commento