L’uomo di casa 10 non si farà, Fox la cancella
Si conclude giovedì 24 giugno 2021 la programmazione su Fox de L’uomo di casa 9, in onda con gli ultimi due episodi alle ore 21:00; cosa sappiamo adesso sulla stagione 10?
Purtroppo niente da fare per la sit-com ideata da Jack Burditt con Tim Allen: L’uomo di casa giunge al capolinea con la nona e ultima stagione. Risale già ad ottobre 2020 la volontà da parte del network americano di concludere la serie tv trasmessa per dieci anni dal 2011 al 2021.
Perché L’uomo di casa 10 è cancellata?
Last Man Standing 9 stagione, nel titolo originale, è trasmessa negli Stati Uniti su Fox dal 3 gennaio al 20 maggio 2021, giorno in cui cala per sempre il sipario sulle simpatiche vicende della famiglia Baxter.
In una dichiarazione riportata da TvLine scopriamo che l’attore protagonista sapeva già dell’imminente chiusura del progetto, quello che tuttavia era riuscito ad ottenere da Fox un altro anno di vita in modo da programmare al meglio il dolce e divertente addio ai protagonisti.
Lo stesso Tim Allen si definisce “un ragazzo fortunato” per aver fatto parte di questo grande progetto televisivo. “Apprezzo così tanto l’incredibile supporto dei nostri fan in questo decennio di lavoro” ammette l’attore in una dichiarazione riportata da TvLine.
“Avevamo tutti considerato di porre fine alla show dopo la scorsa stagione, ma con FOX abbiamo deciso di aggiungere un anno in modo da poter produrre un’intera stagione per creare un addio gentile e divertente. Non vedo l’ora che arrivi una stagione finale memorabile ed esilarante“.
Si conclude quindi con un totale di nove stagioni per 194 episodi la sit-com che narra in chiave comica le vicende dei Baxter.
L’uomo di casa cast, attori e personaggi
Nell’ultima imperdibile stagione ritroviamo molti dei protagonisti incontrati finora. Loro sono Tim Allen nei panni del personaggio principale Mike Baxter insieme a Nancy Travis nel ruolo della moglie Vanessa. Con loro tornano anche Amanda Fuller e Molly McCook nei panni rispettivamente dei figli Kristin, Mandy.
Completano il cast Christoph Sanders nel ruolo del marito di Mandy, Kyle Anderson; Héctor Elizondo nella parte del socio in affari di lunga data di Mike Ed Alzate; Jordan Masterson nel ruolo del marito di Kristin, Ryan Vogelson; Jonathan Adams nei panni del vicino dei Baxter e collega di Mike, Chuck Larabee; Krista Marie Yu nel ruolo della studentessa di scambio estero Jen.
È notizia poi dello scorso 26 marzo 2021 del ritorno a sorpresa di un ex personaggio regolare della serie. Di chi stiamo parlando? Proprio di Kaitlyn Dever (Booksmart, Unbelievable)! Lei è l’interprete di Eve, la figlia più piccola di Mike e Vanessa lontana perché impegnata con la scuola militare.
Fonte: TvLine
Scopri dove siamo rimasti in L’uomo di casa 9!
Lascia un commento