La7 Replay come funziona: la guida completa
Hai perso una puntata del tuo programma preferito in onda su La7 e vorresti rivederlo sul tuo computer o sul tuo telefono ma non conosci La7 Replay come funziona? Ci sono pochi semplici passi per utilizzare il servizio replay di La7.
- Per prima cosa ti serve una connessione Internet, possibilmente Wifi.
- Successivamente basterà accedere al sito www.la7.it e dal menù in alto cliccare sulla voce “Rivedila7“.
Dopo questi due passaggi hai due opzioni:
- La prima opzione è cercare, nella schermata che compare, il contenuto che desideri guardare.
- La seconda è un modo ancora più semplice e veloce per accedere ai tuoi programmi preferiti e rivederli. Dopo essere entrato nella pagina iniziale di La 7 puoi direttamente cercare il titolo del programma che vuoi guardare andando nell’apposita barra di ricerca (segnalata con una lente di ingrandimento) che si trova in alto a destra nella home page.
Per visualizzare Replay in maniera ottimale è consigliabile avere sia per Pc che per Mac l’ultima versione di browser disponibile. In particolare per vederlo al meglio sarebbe opportuno utilizzare Microsoft Explorer versione 8.0 (e superiori) e Safari 1.3, Mozilla FireFox 1.0.3. Inoltre sarebbe consigliabile utilizzare una risoluzione 1024 x 768 del monitor.
La 7 diretta streaming
Oltre che rivedere i programmi in Replay (Rivedila7), su La 7 è possibile anche seguire la diretta televisiva dal tuo cellulare o dal tuo computer. Come? Semplice, basta collegarsi sempre al sito di La7 e nella homepage cliccare sulla voce “Diretta Live” presente all’inizio della home. In questo modo puoi seguire automaticamente la diretta e visionare la programmazione giornaliera.
Anche per quanto riguarda la diretta streaming valgono le stesse regole di La 7 Replay. Non è richiesto alcun abbonamento e il servizio è completamente gratuito ma, per vederlo al meglio, è consigliabile scaricare l’ultima versione del browser per il tuo dispositivo, sia mobile che fisso, Android o iOS.
Ti possono interessare anche:
Dimitri dice
Mah, molti di noi sanno come funziona un replay dalle emittenti che li mettono a disposizione.
Nel caso specifico di La7 i programmi accessibili in replay sono pochi : per fare un esempio nel palinsesto di una settimana ci sono trasmissioni / film / serie tv come “little murders” (Agatha Christie) che risultano come “contenuto non disponibile” a giorni di distanza da quando era stato trasmesso un episodio (in realtà una coppia di episodi per serata). In questo caso sono disponibili a replay solo fino a metà luglio, 3 settimane prima della recente programmazione di sabato scorso. E questo probabilmente vale per varie altre trasmissioni. Non è un servizio efficiente. L’ unico che fornisce in breve tempo un accesso alla totalità (o quasi) dei contenuti trasmessi nelle varie fasce orarie è quello della Rai, fra l’altro unico con applicazione compatibile con Android TV (es. anche su decoder TIM) da un paio di anni almeno mentre le applicazioni degli altri non ci sono: solo su dispositivi Android (o IOS) mobili, non le tv.
Fra l’altro sia Mediaset che La7 non rispondono mai ai messaggi del cliente su problemi segnalati o richieste , quindi di cosa vogliamo ragionare? di servizio efficiente no.
Dimitri
Stefano dice
Servizio efficiente?
Caliamo un pietoso sipario.
Oltre alla disponibilità di contenuti, all’architettura del sito c’è anche altro … ho ripetutamente tentato di rivedere le previsioni del tempo ottenendo solo un non stop del messaggio promozionale, a ripetizione, sempre il medesimo.
Antonella Bacci dice
Hai ragione. Volevo vedere drop dead diva, una serie banalissima, giusto per riempire il tempo nel periodo del covid19… Ci ho rinunciato. Continua a darmi solo messaggi pubblicitari.
Elena Castello dice
Ho perso il finale di little murders sabato scorso e non c’è verso di trovarlo, mentre ci sono i vari Gruber etc che interessano solo a Cairo e pochi altri immagino. Servizio pessimo!
E vogliamo magari smetterla con il commissario Cordier e l’Ange Gardien? Non se ne può più!
M.Grazia Petrin dice
spesso i programmi politici (ottoemezzo, tagada, propaganda live etc.) sono segnalati come “contenuto non disponibile” con qualsiasi dispositivo si provi (Jphone, PC ipad). C’è la possibilità di rivederli o no? Grazie
Stefano dice
Mi piace
Valdo dice
Ho tentato inutilmente di rivedere un programma trasmesso sulla 7D questa mattina. Percorso molto confuso e per niente intuibile. Sono alquanto deluso.
ALDO BARRESI dice
Salve , volevo rivedere un servizio su NAPOLEONE BONAPARTE del 30,12, 2018 ma non è possibile. Per me è un pessimo servizio
Saluti
Aldo Barresi
Mich dice
Come altri utenti vorrei rivedere alcuni episodi di little murders ma di fatto non è possibile. Si blocca tutto dopo la pubblicità (quella non si inceppa mai…). É si servizio gratuito, ma di fatto inutilizzabile. Magari in futuro migliorerà, attualmente mi pare molto scarso. Peccato perché per il resto secondo me La7 è tv molto interessante.