Disney ferma la serie su Gaston e LeTont
Una notizia davvero sorprendente quella arrivata nei primi giorni di febbraio 2022: Disney ha deciso di mettere in stop la produzione della serie tv musical su Gaston e LeTont, precedentemente ordinata.
La serie tv prequel de La Bella e la Bestia era uno dei titoli più attesi, dopo l’annuncio ufficiale fatto proprio da Disney+ nel mese di dicembre 2021. Riporta il dito TvLine (confermato da Disney+) che la decisione di non proseguire con la serie è stata presa per ragioni creative, un ritardo nella sceneggiatura e nella produzione delle canzoni originali.
La notizia coglie tutti di sorpresa perché arriva pochi giorni dopo l’annuncio che Rita Ora, famosa cantante e autrice britannica, era stata coinvolta nel progetto per apparire nel cast della serie nel ruolo di “una fuggitiva con abilità straordinarie e che cela un segreto che potrebbe mettere a rischio l’intero regno”.
La Bella e la Bestia serie tv prequel su Gaston e Le Tont
Nel mese di dicembre 2021 la serie prequel de La Bella e la Bestia su Gaston e LeTont era stata ordinata ufficialmente dopo l’annuncio del progetto veicolato dal sito americano The Hollywood Reporter nel mese di marzo 2020.
La serie sarebbe dovuta approdare su Disney+ come Disney Plus Original ed unirsi quindi a serie tv, ai film e ai programmi già nel catalogo. Le riprese sarebbero dovute cominciare nella primavera del 2022.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
La Bella e la Bestia prequel trama, di cosa parla
La sinossi ufficiale della serie tv su Gaston e Le Tont è la seguente: “Ambientato nell’iconico regno della Bella e la Bestia anni prima della storia d’amore tra la Bestia e Belle, la serie seguirà Gaston e Le Tont mentre partono con la sorellastra di Le Tont, Tilly, dopo che una sorprendente rivelazione dal passato della donna è venuta alla luce, inviando il trio a intraprendere un viaggio inaspettato. Mentre i misteri del passato vengono svelati e i pericoli del presente crescono, vecchi amici e nuovi nemici rivelano che questo regno familiare nasconde molti segreti“.
La Bella e la Bestia prequel cast, attori e personaggi
Al lavoro sul progetto c’erano o i creatori della famosa serie tv C’era una volta (Once Upon A Time): Eddy Kitsis e Adam Horowitz.
Eddy Kitsis, Adam Horowitz e Josh Gad avrebbero dovuto essere showrunner di questo prequel, oltre ad esserne sceneggiatori e produttori esecutivi.
Josh Gad e Luke Evans avrebbero dovuto riprendere i ruoli di Gaston e LeTont dopo il film La Bella e la Bestia del 2017.
L’attrice Briana Middleton era stat scelta per interpretare il personaggio di Tilly, la sorellastra di LeTont.
Rita Ora sarebbe dovuta apparire nel ruolo di una misteriosa fuggiasca, dotata di strabilianti abilità e che nasconde un segreto pericoloso per il regno.
La Bella e la Bestia serie tv episodi
Erano otto gli episodi ordinati per questa miniserie di genere musical.
Il compositore Alan Menken era in trattative per partecipare al progetto. Non è un nome qualunque: a La Bella e la Bestia è particolarmente affezionato. Alan Menken nella sua carriera vince diversi premi Oscar come migliore canzone e migliore colonna sonora per alcuni film Disney tra cui proprio La bella e la bestia, oltre che La sirenetta, Aladdin e Pocahontas.
Lascia un commento