La biblioteca della magia 3 si farà?
Cosa sappiamo sul futuro de La biblioteca della magia 3 stagione? Debutta in streaming su Netflix il secondo capitolo della serie tv australiana in onda per la prima volta in Italia su Nickelodeon nel corso del 2021. A distanza di due anni dall’uscita del secondo ciclo di episodi, i fan del titolo tornano a chiedersi se ci sarà anche una terza stagione.
Eppure ad oggi la serie tv creata da Jonathan M. Shiff non è ancora stata ufficialmente rinnovata per nuovi episodi. Considerando che l’ultimo rinnovo risale al mese di novembre 2019, ci sembra difficile immaginare ormai un ritorno a sorpresa per l’eventuale terzo capitolo.
Da non sottovalutare, tuttavia, l’arrivo de La biblioteca della magia 2 sul colosso dello streaming. Grazie infatti al grande numero di abbonati alla piattaforma, in caso di successo Netflix potrebbe spingere la produzione australiana a dare una terza possibilità al titolo, già riconfermato dopo la prima stagione proprio grazie alla spinta di critica e pubblico.
Si tratta tuttavia di un’ipotesi in attesa di una conferma ufficiale. Ribadiamo, infatti, che al momento La biblioteca della magia 3 stagione non sembra essere in programma su Eleven, la rete televisiva che la trasmette in patria.
Quando esce La biblioteca della magia 3
In caso di rinnovo ufficiale, ipotizziamo il ritorno di nuovi episodi tra il 2024 e il 2025. Guardando infatti alle uscite precedenti, scopriamo che la prima stagione debutta in Australia nel 2018, seguita soltanto nel 2021 dalla seconda stagione. Un eventuale terzo capitolo, quindi, potrebbe approdare a distanza di tre o quattro anni dal rilascio del secondo. Per saperne di più non ci rimane che attendere una conferma ufficiale.
Anticipazioni su La biblioteca della magia 3
Di cosa potrebbe parlare l’eventuale terza stagione? La storia continuerebbe il racconto di Kyra, una ragazza comune che si imbatte in una biblioteca segreta svelando un regno nascosto di creature fatate e elfiche. Negli ipotetici nuovi episodi la ragazza potrebbe affrontare nuove minacce inattese provando ancora una volta, grazie ai suoi incantesimi magici, a salvare il mondo intero.
Puntate de La biblioteca della magia 3
Se confermata, ipotizziamo il ritorno di altri 20 episodi come per la prima e la seconda stagione. Ricordiamo che La biblioteca della magia è un progetto di Jonathan M. Shiff Productions per Network 10, ZDF e Nickelodeon. Importante investimento di produzione da ZDFE, Screen Queensland e Screen Australia.
Cast de La biblioteca della magia 3
Chi tornerebbe nel cast de La biblioteca della magia 3? In attesa di scoprire i protagonisti di ritorno, immaginiamo di rivedere Kimie Tsukakoshi (The Family Law) nel ruolo della protagonista Kyra. Elizabeth Cullen e Julian Cullen (Danger Close: The Battle of Long Tan), fratello e sorella fuori dagli schermi, tornano come fratelli anche nella serie tv.
Mia Milnes e Rainbow Wedell (Jiva) nel ruolo degli elfi, mentre Jamie Carter nei panni di Peter, l’amico umano di Kyra ora membro del Dipartimento di Magical Intervention (DMI), mentre Arnijka Larcombe-Weate interpreta Mathilda, l’amica all’oscuro dei poteri magici.
Accanto a loro abbiamo visto anche Christopher Sommers (Sweet Tooth, The Water Diviner) nella parte del professor Maxwell e insegnante del DMI, Nicholas Bell (Mission Impossible II, Wanted) nel ruolo di Sean, Steve Nation (Neighbours) in quello di Stece e la new entry Tasneem Roc (Harrow, Rake, Reef Doctors) in un ruolo ancora da scoprire.
Trailer de La biblioteca della magia 3, esiste già?
Non essendo ancora stata confermata, né tanto meno girata, al momento non esistono video ufficiali de La biblioteca della magia 3. In attesa di scoprirli, di seguito il trailer della seconda stagione.
La biblioteca della magia 3 in streaming
In caso di rinnovo, immaginiamo il ritorno di nuovi episodi ancora una volta su Netflix dopo il primo debutto su Nickelodeon.
Assunta Manganaro dice
Voglio la confermaaaaaaaaaaaa pls