La Brea, in onda dall’8 giugno su Italia Uno
La Brea, la serie tv va in onda dall’8 giugno ogni mercoledì a partire dalla mezzanotte tra il mercoledì e il giovedì in prima visione su Italia Uno con un episodio inedito alla settimana. La serie rivelazione della passata stagione televisiva, che ha condiviso il primato di show più visto sulla rete NBC insieme a This Is Us, debutta sulla rete Mediaset nel palinsesto estivo.
Di cosa parla La Brea, la serie tv sulla voragine
Tutto ha inizio quando un’enorme voragine si apre nel centro di Los Angeles, trascinando nelle sue profondità centinaia di persone ed edifici. Coloro che sono caduti all’interno del gigantesco buco si ritrovano in una misteriosa e pericolosa terra primordiale, dove non hanno altra scelta che fare fronte unito e serrare i ranghi per sopravvivere. Nel frattempo, il resto del mondo cerca disperatamente di capire cosa sia successo. Nella ricerca di risposte, una famiglia separata da questo disastro si ritroverà a indagare sui segreti di questo evento inspiegabile per avere la remota speranza di riunirsi.
Che cos’è La Brea
La mitologia della serie tv affonda le sue radici in un luogo che esiste veramente a Los Angeles, ovvero i pozzi di bitume sotto ai quali, nella finzione, si apre una voragine che inghiotte una parte della città facendola sprofondare in un mondo antico sotterraneo e sopravvissuto al passare dei millenni.
La Voragine di La Brea
Esiste davvero la voragine di La Brea? No, anche se la serie tv prende spunto da un luogo che esiste realmente. Nello show, la voragine si apre in concomitanza dei La Brea Tar Pits, un gruppo di pozzi di catrame attorno ai quali si è formato Hancock Park, nella città di Los Angeles. Si tratta di un sito di grande rilevanza per archeologi e paleontologi. La Brea Avenue è anche una delle strade principali che attraversano la città di LA.
Che cosa vuol dire La Brea, il titolo della serie
“Brea” in spagnolo è il bitume, ovvero l’asfalto naturale che è filtrato nel terreno della zona dei La Brea Tar Pits nel corso dei millenni; così facendo, e grazie alla stratificazione di polvere, acqua e foglie, i pozzi sono diventati un pericolo per chi vi si reca in prossimità. A livello scientifico, questo sito ha conservato in maniera stupefacente le ossa degli animali (tra questi, i mammut) che sono rimasti intrappolati nei pozzi di catrame durante l’era glaciale.
Cast di La Brea, attori e personaggi
Il cast della serie tv La Brea include Natalie Zea, Eoin Macken, Jon Seda, Nicholas Gonzalez, Chiké Okonkwo, Karina Logue, Zyra, Jack Martin, Veronica St. Clair, Rohan Mirchandaney, Lily Santiago, Josh McKenzie e Chloe De Los Santos.
Dov’è girata La Brea?
Nonostante parte della serie sia ambientata nel cuore di Los Angeles, lo show è girato a Melbourne, in Australia, dove il primo ciak è scattato il 3 maggio dello scorso anno. Le riprese si sono protratte fino al settembre successivo. La produzione si è concentrata per la maggior parte all’interno della regione australiana di Victoria.
Episodi di La Brea, quanti sono
La prima stagione è composta da dieci episodi. Lo scrittore e creatore della serie David Appelbaum è coinvolto anche in qualità di produttore esecutivo con Avi Nir, Alon Shtruzman, Peter Traugott, Rachel Kaplan, Steven Lilien, Bryan Wynbrandt, Ken Woodruff, Arika Lisanne Mittman e Adam Davidson. La serie è prodotta da Universal Television, una divisione di Universal Studio Group, in associazione con Keshet Studios.
Trailer di La Brea
Di seguito il trailer in lingua originale della serie tv trasmessa a partire dallo scorso autunno sulla rete americana NBC:
La Brea in streaming, dove vederla
La Brea in streaming è disponibile sempre su Mediaset Infinity, il servizio di video on demand precedentemente noto con il nome di Mediaset Play. La piattaforma permette di recuperare i programmi in onda sulle reti del Biscione anche dopo che sono stati trasmessi, on demand, analogamente ad una “replica” in onda sui canali della televisione cosiddetta “lineare”.
Lascia un commento