La caduta della casa degli Usher 2 ci sarà?
Si farà La caduta della casa degli Usher 2? Ha finalmente esordito giovedì 12 ottobre la nuova serie tv creata, prodotta e diretta da Mike Flanagan. L’autore horror ha trovato una grande fortuna su Netflix grazie a serie come Hill House, Bly Manor, Midnight Mass e The Midnight Club. La caduta della casa degli Usher, dal racconto omonimo di Edgar Allan Poe, è la più recente collaborazione tra Flanagan e il colosso dello streaming. Avrà una seconda stagione?
Ebbene no, al momento non è prevista. Questo perché Mike Flanagan ha chiaramente una passione per i racconti auto-conclusivi. Per quanto Hill House e Bly Manor siano due stagioni di una stessa serie antologica intitolata The Haunting, Flanagan non è un appassionato del formato serializzato. Per questo motivo si prefigge di raccontare una storia auto-conclusiva nelle sue serie, anziché spalmare la storia su più stagioni.
Al di là della ragione editoriale che porterebbe Flanagan a non proseguire con The Fall of the House of Usher, c’è anche un tema che riguarda la sua agenda. L’autore, insieme al suo storico collaboratore Trevor Macy e la loro casa di produzione Intrepid Pictures, hanno siglato un accordo esclusivo pluriennale con Prime Video.
La notizia risale al dicembre dello scorso anno, e fu seguita nel giro di una settimana da un’altra bomba. La Intrepid Pictures sta sviluppando l’adattamento seriale de La Torre Nera, avendo acquisito i diritti del romanzo di Stephen King. Il progetto è quindi destinato a Prime Video, che da anni adocchia una serie da The Dark Tower. Insomma, godiamoci La caduta della casa degli Usher, perché con ogni probabilità sarà l’ultima serie di Mike Flanagan per Netflix, almeno per un bel po’.
Quando esce La caduta della casa degli Usher 2
Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione debutterebbe non prima dell’autunno 2025. Visti e considerati i ritardi causati a tutto il comparto audiovisivo statunitense dallo sciopero degli autori – in corso da metà luglio – e da quello degli autori da poco conclusosi, qualora Netflix volesse dare un seguito a La caduta della casa degli Usher il debutto dei nuovi episodi non accadrebbe prima dei prossimi ventiquattro mesi. Restiamo in attesa di saperne di più.
Trama di La caduta della casa degli Usher 2
Descritta come “una diabolica serie horror ispirata alle opere di Edgar Allan Poe”, The Fall of the House of Usher ha per protagonisti Roderick e Madeline Usher, due spietati fratelli che hanno fatto di Fortunato Pharmaceuticals un impero di ricchezza, privilegi e potere. Quando gli eredi della dinastia cominciano a morire per mano di una misteriosa donna conosciuta in gioventù, Madeline E Roderick si ritrovano a dover fare i conti con i segreti del passato che vengono a galla.
Come finisce La caduta della casa degli Usher
Nell’ottavo e ultimo episodio intitolato “Il corvo”, si torna indietro nel tempo al 1980, quando Madeline e Roderick approfittano dell’occasione di consolidare la loro fortuna: ogni cosa ha un prezzo da pagare, compresa questa. Decenni dopo, gli Usher sopravvissuti si ritrovano a dover fronteggiare le implicazioni delle scelte compiute da Roderick e Madeline.
Cast di La caduta della casa degli Usher 2, attori e personaggi
Il ricchissimo cast della prima stagione include attori e attrici del calibro di Bruce Greenwood, Carla Gugino, Mary McDonnell, Carl Lumbly, Mark Hamill, Michael Trucco, T’Nia Miller, Paola Nuñez, Henry Thomas, Kyleigh Curran, Samantha Sloyan, Rahul Kohli, Kate Siegel, Sauriyan Sapkota, Zach Gilford, Willa Fitzgerald, Katie Parker, Malcolm Goodwin, Crystal Balint, Aya Furukawa, Daniel Jun, Matt Biedel, Ruth Codd, Annabeth Gish, Igby Rigney e Robert Longstreet.
Trailer di La caduta della casa degli Usher 2, esiste già?
Non avendo ottenuto il nulla osta da Netflix, la produzione della seconda stagione non è attualmente partita. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di The Fall of the House of Usher non è ancora disponibile su YouTube, essendo che a mancare è proprio il ‘via libera’ del committente. Ipotizziamo che un eventuale teaser della seconda stagione poss approdare su YouTube e sui canali social della piattaforma in concomitanza dell’annuncio del rinnovo, ma si tratterebbe – in questo caso – di un semplice video-annuncio. Nell’attesa, ecco il trailer della prima stagione:
Episodi di La caduta della casa degli Usher 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri otto episodi da 50 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Netflix. Lo show è creato da Mike Flanagan, che ha diretto quattro degli otto episodi della prima stagione; i restanti vedono Michael Fimognari dietro la cinepresa. La serie ha per produttori esecutivi Trevor Macy e lo stesso Flanagan – i due fanno capo alla casa di produzione indipendente Intrepid Pictures che realizza la serie per conto di Netflix -, insieme a Emmy Grinwis and Michael Fimognari.
La caduta della casa degli Usher 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix negli oltre 190 Paesi e territori dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento