La casa di carta seconda stagione trama completa
Continua il secondo capitolo de La casa de papel, la serie tv spagnola ideata da Álex Pina tra le più apprezzate nel 2017. Dopo il grande successo della prima stagione, il 6 aprile 2018 viene distribuito il secondo ciclo di episodi della serie! Si tratta degli episodi che decretano la riuscita o il fallimento della più grande rapina mai realizzata in Spagna.
A distanza di un anno dall’uscita della seconda stagione Netflix decide di puntare ancora su La casa de papel! La piattaforma infatti annuncia la produzione anche del terzo capitolodella serie, disponibile dal 19 luglio 2019! In attesa quindi di scoprire i colpi di scena in serbo nel terzo ciclo di episodi, ricordiamo insieme cosa succede e come finisce la seconda stagione della serie! Leggi La casa di carta riassunto seconda stagione!
La casa di carta seconda stagione riassunto episodi
Il primo episodio della seconda stagione de La casa di carta riprende la trama proprio da dove si era interrotta, il preciso momento in cui il Professore accompagna Raquel nel covo segreto tra le campagne di Toledo. Per tutto il periodo d’attesa tra le due stagioni i fan si sono chiesti come fosse possibile che la mente geniale dell’ideatore della rapina avesse lasciato tutti quegli indizi nel casale, ma la verità è che il Professore aveva previsto anche questa “visita”. Dentro quella casa infatti ci sono addirittura troppe tracce, cosa che porta Raquel a intuire che sono state lasciate lì di proposito.
La banda si divide?
Sono trascorse oltre 12 ore da quando i rapinatori non hanno più notizie del Professore, per questo motivo Tokyo crede che sia meglio agire senza di lui. Ad opporsi fermamente è Berlino, il quale consiglia di aspettare una nuova chiamata dal Professore. Quando però la banda accende la tv per scoprire le ultime notizie, si ritrova davanti il Professore circondato da numerosi poliziotti proprio di fronte la casa di Toledo.
Credendo dunque che la mente del colpo sia stata scoperta e arrestata dalla polizia, Tokyo, Rio e Denver decidono di prendere in mano la situazione mettendo alle strette Berlino. Nel frattempo arriva la prima vittima del colpo. Helsinki infatti decide di uccidere Oslo rimasto gravemente ferito dopo la fuga di alcuni ostaggi.
Il Professore viene arrestato?
Nel terzo episodio ritroviamo il Professore ancora bloccato nelle campagna di Toledo, preoccupato per i suoi compagni ma soprattutto per la scoperta di un indizio importate da parte della scientifica. L’unico modo per manomettere quella traccia è ottenere un passaggio dall’ex marito di Raquel. Quest’ultimo è noto per essere un ottimo membro della scientifica ma anche per essere stato in passato un uomo violento con Raquel. Una volta ottenuto il passaggio, il Professore deve fare in modo di recuperare l’importantissimo indizio ritrovato nel camino del casale. Per questo motivo Salva pensa a un modo brillante per recuperare quella prova: provocare una colluttazione con l’ex marito dell’ispettrice.
Dopo averlo provocato e messo ko, il professore corre a manomettere le prove raccolte dalla scientifica. Una volta rinvenuto, l’uomo decide di arrestare il Professore per oltraggio a pubblico ufficiale senza però toccarlo. Più tardi Raquel è avvisata di quanto accaduto, e allora corre subito al commissariato dove scopre che Salva è stato riempito di botte. In realtà si tratta di un’altra messa in scena del Professore che, anche questa volta, riesce a farla franca senza avere ripercussioni penali.
Tokyo è cacciata dalla Zecca?
Nel quarto episodio i rapinatori perdono un membro della banda. Dentro la Zecca infatti la tensione si fa sempre più grande, soprattutto quando Tokyo si spinge troppo oltre e rischia di uccidere Berlino. La strage viene evitata grazie all’intervento di Nairobi e di Mosca, che fermano Tokyo giusto in tempo. Berlino però non prende molto bene questo gesto, e infatti decide di punire la ragazza quando gli altri compagni stanno riposando. Con l’aiuto di Helsinki, Berlino lega per bene Tokyo su un carrello e poi la getta fuori dal museo. La ragazza allora è subito circondata e fermata dalla polizia. Quando Rio scopre che la donna della sua vita è stata consegnata alla galera inevitabilmente perde la testa!
Raquel scopre il vero nome del Professore?
Tokyo non sembra avere nessuna intenzione di collaborare con la polizia, soprattutto perchè sa che qualsiasi mossa degli agenti avrebbe delle ripercussioni anche sul suo amato Rio. Nel frattempo dentro la Zecca il direttore del museo, Arturo, cerca per l’ennesima volta di organizzare un piano per fuggire.
Per vendicarsi di quanto successo a Tokyo, Rio decide di riferire agli ostaggi che in verità non ci sono soldi e che non verranno mai liberati. Anche lui quindi, come Tokyo, si macchia di alto tradimento e viene sedato.
Intanto Raquel capisce che per ottenere delle risposte dalla ragazza appena catturata deve fare leva sull’empatia, proponendole dunque un piano: la libertà sua e quella di Rio in cambio di una testimonianza. Tokyo inizialmente decide di non parlare, dopo però, quando stanno per portarla via fa un nome: Sergio. Subito dopo squilla il telefono e Tokyo scopre che il Professore in realtà non è mai stato arrestato.
Nairobi prende il controllo?
Il Professore può finalmente rimettersi in contatto con la propria banda ma, quando Berlino risponde al telefono, Nairobi lo colpisce alla schiena e prende il potere. Subito dopo la ragazza aggiorna il Professore su quanto è accaduto durante la sua assenza.
Nel frattempo Arturo prova ancora una volta a ribellarsi, facendo scambiare questa volta la pistola vera di Denver con quella finta di Monica. Tuttavia anche questa volta l’amore ha la meglio, e infatti Monica alla fine decide di difendere Denver piuttosto che Arturo, che ormai non ama più.
Intanto il Professore fa una nuova richiesta alla polizia: la libertà degli 11 ostaggi in cambio di un’intervista ai giornali per catturare i dettagli del colpo. Si tratta di una strategia per conquistare l’empatia delle persone, compito che senza dubbio spetta a Berlino.
Quest’ultimo infatti spiega alla giornalista che il vero motivo che li ha portati a collaborare al colpo è il desiderio di poter aiutare le proprie famiglie. Nello stesso speciale del tg emerge anche un altro particolare: il vice ispettore entrato in coma ormai da giorni potrebbe risvegliarsi.
Il professore si innamora di Raquel?
Il quinto episodio de La casa di carta fa precipitare ogni certezza! Non essendo sicuro della notizia del risveglio dell’agente a conoscenza della sua vera identità, il Professore organizza un’altra messa in scena per verificare di persona la veridicità di tale notizia.
Dopo aver pubblicato un finto annuncio per un casting di pagliacci, si introduce in ospedale travestito come uno di loro. Sospettando del fatto che l’intero edificio sia sorvegliato da poliziotti, il Professore entra in una sala piena di bambini e affida a uno di loro un coniglietto con una telecamera nascosta da consegnare alla stanza dell’agente.
Il piccolo allora riesce ad arrivare nella stanza mostrando al professore, tramite il peluche, che su quel letto di ospedale non si trova il vero Ángel, ma il poliziotto che doveva tendergli la trappola.
Il Professore esulta per la riuscita del suo piano, ma non sa che a breve un piccolissimo dettaglio rovinerà ogni cosa tra lei e l’ispettrice Raquel. Il Professore infatti non sa di aver addosso ancora un piccolo capello arancione appartenente alla parrucca di pagliaccio indossata in ospedale. Poco dopo infatti, quando i due si incontrano al solito bar per parlare del loro futuro, Raquel si accorge di questo particolare e ne rimane sconvolta. La donna ha capito ogni cosa.
Il professore è in pericolo?
Il sesto episodio si apre con la punizione di Arturo che viene ricoperto di esplosivi (finti), determinando così la fine della collaborazione tra ostaggi e ladri. Adesso tutti quanti devono mettersi a lavoro e scavare il tunnel. Nel frattempo Raquel ha messo le manette al Professore conducendolo nel covo della banda.
Dopo averlo legato ad una trave del casale, Raquel inizia ad accusarlo di averle mentito per tutto questo tempo, subito dopo lo sottopone alla macchina della verità; è vero che il Professore è innamorato di lei? Nel frattempo nuove rivelazioni arrivano anche alla Zecca, dove Denver scopre la verità su sua madre: non è vero infatti che la donna ha abbandonato suo figlio come gli è sempre stato raccontato da Mosca, suo padre. Di fronte a tali rivelazioni Denver perde la testa e inveisce contro l’uomo.
Tokyo torna alla Zecca?
Il Professore aveva pensato a una possibile cattura di uno dei suoi rapinatori da parte della polizia, per questo motivo, non appena scopre che Tokyo sta per essere incarcerata, manda una squadra di uomini a liberarla. Questi assalgono le auto della polizia e consegnano un nuovo travestimento alla donna che adesso può tornare “inosservata” dentro il museo. In questo modo Tokyo sfreccia sulla sua moto fino all’entrata della Zecca, ma è durante questa incredibile acrobazia che Mosca, per coprire la ragazza, è gravemente ferito dalla polizia.
Raquel è la talpa?
Il Professore si è liberato e adesso sta per scappare, ma Raquel non riesce a sparargli. Salva allora ruba la sua auto e fugge via per tornare al bunker e ultimare gli scavi del tunnel. Una volta rientrata alla base di comando, l’ispettrice trova una brutta sorpresa.
Grazie al suo ex marito, tutti hanno scoperto che dietro alla misteriosa mente del colpo si nasconde proprio il suo nuovo fidanzato. Di conseguenza i colleghi di Raquel si convincono del fatto che la talpa nella loro squadra sia proprio lei, che per questo è costretta a consegnare il distintivo e la pistola. Raquel è esclusa dal caso.
Tuttavia la donna ha ancora qualcosa in sospeso con il Professore, e per questo inizia un’indagine personale per riuscire a scovare la sua dimora, quella vera. Raquel quindi si dirige all’ospedale dove è ricoverato il suo amico Ángel e ruba il suo distintivo, poco dopo l’uomo si sveglia.
Mosca muore?
Siamo arrivati all’ottavo episodio della serie tv, adesso si stampano soltanto banconote da 200 e da 100 euro, e mancano poche ore al gran finale del colpo. Tutti sono impegnati negli scavi del tunnel, tutti tranne Mosca che inizia una lotta contro il tempo. Dopo gli spari infatti le sue condizioni di salute si fanno sempre più gravi.
Poco dopo infatti Monica scende nel tunnel per chiedere a Denver di risalire al museo: Mosca sta morendo. L’uomo infatti si spegne tra le lacrime di tutti, nel frattempo però non si ferma l’indagine personale di Raquel, la quale è riuscita a recuperare tutti i video di sorveglianza per risalire al covo del Professore. Venendo a conoscenza delle azioni di Raquel, la polizia decide finalmente di fare irruzione alla Zecca, dove nel frattempo sono stati stampati 984 milioni di euro.
Raquel scopre il bunker?
Dopo aver visionato numerosi video, Raquel sembra essere finalmente arrivata vicino a una soluzione: sa dove si nasconde il Professore! La donna però non è a conoscenza del mandato di cattura emesso contro di lei, dal momento che tutti credono che stia collaborando con i rapinatori.
Arrivati a questo punto il tunnel è finalmente pronto, mentre la squadra della polizia si prepara ad entrare nella Zecca. Nel frattempo anche Raquel fa irruzione nel bunker del Professore, ma presto è immobilizzata da Salva che però non vuole farle del male.
Sul più bello però arriva una chiamata da parte Ángel: il suo collega si è appena risvegliato dal coma e vuole vederla. Raquel allora chiede al professore di lasciarla andare in ospedale, subito dopo lo bacia e gli giura che non lo tradirà.
Come finisce?
Il nono e ultimo episodio della seconda stagione de La casa di carta è pieno di azione e colpi di scena. Riescono il Professore e i suoi rapinatori a portare a termine la rapina più grande di sempre dopo tutti gli imprevisti incontrati? Per riuscire a concludere il colpo la banda deve sbrigarsi, dal momento che la polizia è entrata nella Zecca ed è pronta a tutto pur di mettere fine a questa storia.
A questo punto è dunque importante ritardare le azioni della polizia prendendo tempo. Nel frattempo Raquel riesce a raggiungere Ángel in ospedale ma ha giusto il tempo di scambiare due parole con lui che i suoi colleghi intervengono per arrestarla. Intanto dentro la Zecca gli ostaggi indossano tutti la stessa maschera, mentre Tokyo e Rio piazzano dell’esplosivo lungo la strada che porta al tunnel.
La stessa strada è però percorsa anche dalla polizia che, inevitabilmente, finisce per scontrarsi contro i due ragazzi. Ha dunque inizio una violenta sparatoria che finisce senza vittime solo grazie all’intervento di Denver e di Monica, che impugna e spara per la prima volta con una vera arma.
Nel frattempo il resto degli ostaggi viene liberato, informando la polizia dell’esistenza di un secondo tunnel, quello da dove i nostri protagonisti stanno per scappare. Arrivati a questo punto la tensione sale alle stelle, Raquel sotto minaccia è infatti costretta a fornire alla polizia l’indirizzo preciso del Bunker, mentre dentro la Zecca Berlino decide di sacrificarsi pur di permettere ai suoi compagni di fuggire via.
Berlino muore?
Ricordiamo che Berlino è molto malato e che, a questo punto della storia, non ha più nulla da perdere. L’uomo vuole solo essere ricordato come un grande eroe e per questo decide di sacrificarsi. Nemmeno il Professore ha la possibilità di dissuaderlo e metterlo in salvo, il suo gesto però salva la vita a tutti gli altri compagni. Intanto la polizia si trova ormai a pochi passi dal covo del Professore ma, quando gli uomini del colonnello fanno irruzione, scoprono che dentro quel posto non c’è più nessuno.
Una settimana dopo l’inizio della rapina più geniale e spietata di sempre Monica e Denver sono riusciti a scappare travestiti da coppia felice.Tokyo invece è passata inosservata indossando un elegante Kimono, mentre Rio si è immedesimato nella parte di un giovane skater. Infine Nairobi ha lasciato il covo segreto con indosso una pelliccia poco discreta. Anche l’intera somma di denaro stampata alla Zecca ha abbandonato l’hangar, trasportato su un grosso camion di birra guidato da Helsinki e il Professore.
Il Professore e Raquel si mettono insieme?
Un anno dopo dalla rapina spagnola più grande di sempre, Raquel ha lasciato il corpo di polizia ma non ha dimenticato il Professore. Presa infatti da un momento di forte nostalgia, la donna recupera le cartoline dei luoghi bellissimi che tempo prima Salva le aveva mostrato.
Mettendole insieme, la donna scopre che ci sono delle coordinate disegnate che sembrano indicare un’isola delle Filippine. Raquel allora decide di dirigersi in quel luogo senza però sapere cosa aspettarsi, mentre ad aspettarla, invece, è proprio quell’uomo dai mille volti ma che per tutti noi rimane il geniale Professore.
Lascia un commento