Ne La casa di carta chi è Alicia Sierra?
Ne La casa di carta chi è Alicia Sierra? È l’antagonista che entra a far parte dei personaggi a partire dalla terza stagione della serie tv. È il 19 luglio 2019 quando arriva su Netflix la stagione 3 de La Casa Di Carta. Ormai siamo alla stagione 4, su Netflix dal 3 aprile 2020. Torniamo un attimo indietro perchè, come accennato, è nella parte 3 che incontriamo Alicia Sierra.
Contro chi lotta questa volta la Resistenza? La nuova antagonista dei ladri più popolari di Madrid è Alicia Sierra. Ma chi è?
Nel finale della seconda stagione lasciamo i protagonisti liberi come l’aria, pronti a godersi la quantità immane di denaro prodotta alla Zecca e in partenza per luoghi non precisati del mondo. L’unica ubicazione conosciuta è quella del Professore, alias Sergio Marquina, che si trova in una delle isole delle Filippine. Qui viene raggiunto qualche tempo dopo da Raquel, la quale ha risolto il puzzle disegnato nel retro delle cartoline ed è pronta a stare insieme a lui.
Rio e Tokyo sono felici più che mai insieme, forse già sposati o in procinto di farlo. Nairobi e Helsinki sono rimasti ottimi amici e viaggiano insieme, mentre Denver e Monica (ora Stoccolma) si sono sposati. Ma questo momento felice sta per essere interrotto. Infatti a mettere loro i bastoni tra le ruote è l’ispettrice Alicia Sierra. Il 29 maggio 2019 la pagina ufficiale Instagram de La Casa di Carta pubblica un video in cui ci viene mostrato questo nuovo personaggio che avvisa gli spettatori. Ecco il post:
Visualizza questo post su Instagram
Conoce a Alicia Sierra. . Meet Alicia Sierra. . Conheça a Alicia Sierra. #lcdp3
continua a leggere dopo la pubblicità
“Il mio nome è Alicia Sierra e sto prendendo il controllo di questa operazione. Sto inseguendo le persone che voi amate così tanto. Voi li chiamate ‘La Resistenza’. Vi stanno prendendo in giro mentre le telecamere diffondono la loro propaganda. Non vi preoccupate, renderò la loro vita molto difficile“.
Sempre la pagina ufficiale pubblica altre foto su Alicia, aggiungendo le seguenti descrizioni: “Se pensavate che Prieto fosse spietato, non avete ancora visto niente…” e ancora “Alicia Sierra farà di tutto per fermare la gang“.
Come si chiama l’attrice che interpreta Alicia Sierra? Najwa Nimri
Chi è l’attrice che interpreta Alicia Sierra? Najwa Nimri. Quest’ultima è ben consapevole che il suo personaggio non susciti empatia. In un’intervista, l’attrice parla proprio di quello che scopriamo su di lei. Najwa descrive così Alicia Sierra: “Non entrerò nei codici della morale, perché la morale dipende dalle necessità. Diciamo solo che è una persona di dubbia morale agli occhi degli altri“.
Ci accorgiamo della sua mancanza di morale già dalle prime puntate della terza stagione. Alicia, infatti, è colei che fa tenere prigioniero Rio e lo costringe a parlare con la tortura. La cattura del ragazzo infatti non è mai stata resa pubblica, elemento che permette alle forze dell’ordine di essere al di là di ogni legislazione e di violare ogni diritto umano. La sua ferocia però non si ferma qui. L’ispettrice è infatti chiamata a negoziare con il Professore il nuovo colpo alla Banca di Spagna.
Ne La casa di carta qual è il ruolo di Alicia Sierra?
È proprio durante le trattative che conosciamo davvero il suo modus operandi all’apparenza superficiale e distratto. Alicia Sierra in realtà è molto astuta, e infatti sa di dover puntare dritto al cuore dei nostri ladri, suscitando in loro ricordi ed emozioni dolorose in grado di mandarli in tilt.
Come ben sappiamo ne La Casa di Carta i ruoli sono invertiti. Noi tifiamo per i ladri, non per la polizia. Per cui Alicia, ovviamente, fa parte dei cattivi. “È un personaggio a metà tra Terminator e Colombo. Alicia gioca con gli strumenti che le fornisce il sistema, ma non crede nel sistema. Il male e il bene sono molto simili“. Ma non è tutto. Alicia è anche incinta di otto mesi e questo renderà ancora più degno di attenzione il personaggio. “Non è un bambino voluto. [Alicia] non presta attenzione alla gravidanza e ciò che la spinge a inseguire il Professore con così tanta foga è il non essere cosciente della sua situazione“.
Insomma Alicia è l’esatto opposto di Raquel, molto attaccata alla figlia. Le due poliziotte hanno però qualcosa in comune, ovvero la classica coda di cavallo che sembra fare da portafortuna durante le indagini. Porta anche un’enorme pistola, che la rende più minacciosa. Najwa rivela anche che l’ossessione del suo personaggio è quella di “Non smettere di giocare. Non si tratta di vincere o perdere, ma di non fermare il gioco“. L’attrice sostiene anche che Alicia sia Neofita, “Rifiuta la ripetizione e la routine, è annoiata dalle cose vecchie e ha un desiderio quasi ossessivo di sperimentare cose nuove“. E ancora dice: “Giocare per giocare è una distrazione sufficiente per non concentrarsi sulla sua gravidanza“. Se per lo spettatore il personaggio ha le idee chiare, in realtà è perso in un caos dal quale non riesce a uscire.
Scopri il cast completo de La casa di carta!
Lascia un commento