La casa di carta 3 come finisce?
Siamo arrivati al terzo capitolo della serie tv spagnola più vista su Netflix. La casa di carta conquista il pubblico grazie al suo particolare modo di coniugare tensione, suspense e sentimenti. Non a caso dal 2017 è la serie tv non in lingua inglese più vista sulla piattaforma streaming.
Ideata da Álex Pina, La casa di carta inizialmente è pensata per un’unica stagione, quella sulla rapina più grande mai realizzata in Spagna: la Zecca di Stato. Il grande successo però non permette ai nostri ladri di limitarsi ai primi due capitoli della storia. Ecco quindi che il 19 luglio 2019 esce anche La casa di carta 3 stagione.
Nuovi personaggi con una nuova storia da raccontare. Questa volta il grande colpo lo escogita Berlino, ed è quello che fa correre una corsa contro il tempo ai nostri protagonisti. Se infatti rapinare la Zecca di Stato era stato molto difficile, adesso riuscire a rapinare la Banca di Spagna è un’impresa quasi impossibile.
Scorrono velocissimi i primi sette episodi di questo terzo capitolo, fino ad arrivare all’ultima incredibile puntata. Continua a leggere per scoprire La casa di carta 3 come finisce!
La casa di carta 3 trama ultima puntata
[ATTENZIONE! Il resto dell’articolo contiene spoiler di La casa di carta 3, continua a leggere a tuo rischio e pericolo!]
L’ottava puntata de La casa di carta 3 stagione si apre con un flashback, quello che riporta il Professore a ripensare alle parole di suo fratello Berlino. Quest’ultimo infatti tempo prima gli aveva consigliato di vivere la vita come una grande festa, di amare e di dedicarsi al piacere prima che fosse troppo tardi. Il ricordo non solo commuove il nostro Professore, ma lo spinge persino a fare una grande dichiarazione d’amore alla sua Raquel.
I due infatti, che finora hanno seguito e gestito da fuori la grande rapina, si sono spesso scontrati tra di loro. Adesso che il Professore si trova nascosto su un albero, e Lisbona si è rifugiata in una fattoria, il loro breve momento di tenerezza è improvvisamente interrotto dall’arrivo della polizia che circonda l’intero bosco.
Arriva dunque il momento di attuare il Piano Alcatraz, quello da seguire solo in caso di situazioni critiche. Lo scopo è distrarre la polizia facendo credere loro che la nostra banda è in fuga. In che modo? Servendosi del microfono e del GPS estratti da Rio.
I poliziotti iniziano dunque a sentire i ladri che mettono in atto questa finta “evasione”. Il GPS nel frattempo inizia a segnare un percorso di fuga sotterraneo, quello dove il Colonnello Tamayo manda i suoi migliori uomini per sorprendere i fuggitivi. Tamayo però non sa che quello che sta fuggendo in realtà è solo un piccolo furetto.
Dopo aver fregato per l’ennesima volta la polizia, segue un breve momento di disperazione per Tokyo. La ragazza infatti, dopo aver fatto organizzare questo nuovo colpo solo per salvare la vita al suo amato Rio, adesso è respinta dal ragazzo. Quest’ultimo ha capito di essere più forte di quello che credeva, e quindi non è più disposto a essere il suo “cagnolino”. Tokyo quindi perde la testa e si ubriaca.
Nel frattempo per Alicia Sierra è arrivato il momento di puntare alle emozioni, quelle che presto tradiscono Nairobi. L’ispettrice infatti esce dal centro di comando con un grande orsacchiotto blu tra le mani. Subito dopo abbandona il peluche di fronte la Banca di Spagna e fa marcia indietro sicura di sé.
Nel frattempo i proprietari della fattoria scoprono che li Lisbona si nasconde proprio lì. La donna allora inizia a negoziare con i due contadini affinché non la consegnino alla polizia. I suoi sforzi però sono del tutto inutili, soprattutto quando una squadra fa irruzione in quella casa. A questo punto, mentre il Professore ascolta disperato quello che sta accadendo, i contadini consegnano l’ex ispettrice Raquel alla legge.
Palermo intanto ordina di recuperare il peluche abbandonato fuori dalla Banca. Una volta portando dentro da un ostaggio, l’orsacchiotto è passato sotto i raggi x. Al suo interno vengono trovati un cellulare e una busta piena di pasticche rosse. Nessuno sembra capire quello che sta succedendo, solo Nairobi è visibilmente sconvolta. La ragazza infatti prende il peluche e si allontana subito dal resto del gruppo.
Poco dopo Stoccolma la raggiunge per rincuorarla. Nairobi allora spiega che quel pupazzo apparteneva a suo figlio, ma che lei lo usava come corriere della droga. Improvvisamente squilla il telefono trovato all’interno del peluche: è Alicia Sierra. L’ispettrice invita Nairobi ad affacciarsi dalla finestra per vedere suo figlio che è venuto a trovarla.
La ragazza allora va in tilt e non capisce che si tratta in realtà di una trappola. Infatti, nel preciso momento in cui Nairobi si avvicina alla finestra, Alicia Sierra dà il permesso a un cecchino di sparare. Nairobi è colpita al petto e cade per terra.
Nel frattempo Lisbona è tenuta sotto tiro dal suo ex collega Suarez, colui che adesso la sta minacciando di ucciderla. “Dov’è il Professore” le chiede più volte, ma lei non lo sa e si rifiuta di collaborare. Nel frattempo Sergio è sceso dall’albero sul quale si nascondeva e adesso sta correndo disperato per mettere in salvo la donna della sua vita. Improvvisamente però si sentono due spari e il Professore cade per terra.
Raquel è appena stata giustiziata, mentre la polizia si prepara ad entrare nella Banca con dei carri armati. Palermo allora contatta il Sergio per aggiornarlo della nuova situazione, ed è in quel momento che il Professore dà l’ordine di iniziare la guerra.
Lasciando Nairobi in preda alle convulsioni in seguito allo sparo, Tokyo, Rio e Denver si preparano ad aprire il fuoco contro la polizia che sta per entrare nella Banca. Denver allora apre la porta dell’edificio mentre Tokyo e Rio sparano due colpi contro il carro armato di fronte a loro. Segue una forte esplosione, in seguito alla quale il Colonnello Tamayo rimane per l’ennesima volta sconvolto e senza parole.
A questo punto vediamo Tokyo distendersi per terra e iniziare a piangere, mentre l’agente Suarez trasporta Lisbona su un camion: Raquel è stata giustiziata solo per finta. Si conclude così l’ultima puntata de La casa di carta 3, lasciando numerosi elementi in sospeso da risolvere nella prossima quarta stagione.
Lascia un commento