La casa di carta 4 Nairobi è morta?
Scorrono velocissimi gli otto episodi de La casa di carta 3, disponibile su Netflix dal 19 luglio 2019. Stiamo parlando della serie tv spagnola più famosa di sempre, quella che alla fine della terza stagione ci lascia però con numerosi interrogativi da risolvere. Il più grande è: Nairobi è morta? È viva? Sopravvive?
La casa di carta 3 ci permette di conoscere la storia di alcuni personaggi nuovi come Palermo. Alcune new entry , però,rimangono avvolte nel mistero. Per esempio è il caso della moglie di Berlino, Tatiana. Si tratta della giovane donna che conosciamo grazie ai flashback del Professore, ma che lascia intorno a sé un alone di mistero: chi è Tatiana veramente?
Alcuni ipotizzano in realtà che si tratti proprio di Alicia Sierra, la nuova ispettrice assegnata al caso alla quale Tatiana assomiglia incredibilmente. Tuttavia le domande non si fermano di certo qui. Nel corso dell’ultima puntata infatti succede un imprevisto che ci lascia con l’amaro in bocca. Se stai leggendo questo articolo sai a cosa ci stiamo riferendo: ne La casa di carta Nairobi è morta o viva?
Ripercorriamo le vicende del finale de La casa di carta 3 per scoprire gli indizi sul destino di Nairobi.
La casa di carta Nairobi è viva dopo il colpo di Alicia Sierra?
Alicia Sierra decide di scendere in campo personalmente e colpire dritto al cuore uno dei membri della banda: è Nairobi. L’ispettrice infatti esce dal centro di comando di polizia con un orsacchiotto blu in braccio: è il peluche sequestrato in passato a Nairobi.
Presto scopriamo che il pupazzo non solo apparteneva a suo figlio, ma era anche il mezzo che la ragazza usava come corriere per la droga. Nairobi quindi è visibilmente sconvolta dai sensi di colpa nei confronti del figlio e va in tilt.
La trappola di Alicia dunque funziona alla perfezione, soprattutto quando l’ispettrice invita la ragazza ad avvicinarsi alla finestra per rivedere suo figlio da lontano. Nairobi non se lo lascia ripetere due volte e segue le istruzioni di Alicia.
Non appena però la ragazza si avvicina alla finestra, Sierra dà il permesso a un cecchino di spararle dritto al petto. È inutile l’avvertimento di Stoccolma, che si rende conto della trappola ma non fa in tempo ad avvisare la povera Nairobi.
In pochi secondi infatti la ragazza cade per terra in una pozza di sangue, mentre arrivano anche gli altri compagni della banda. Sono tutti sconvolti e spaventati, soprattutto Helsinki, suo carissimo amico. A questo punto della puntata allora si scatena il caos, mentre la polizia decide di approfittarne per irrompere nella Banca.
Ne La casa di carta Nairobi sopravvive?
Durante la contromossa di Tokyo e Rio, rivediamo la povera Nairobi in preda alle convulsioni. Tuttavia non vediamo chiaramente la ragazza morire. Dunque alla fine Nairobi è morta veramente? Con La casa di carta 4 su Netflix dalle 9 del mattino del 3 aprile 2020 abbiamo la risposta certa.
Proprio come è successo al personaggio di Berlino, la domanda adesso diventa: ne La casa di carta 4 Nairobi è morta davvero o è ancora viva?
Ne La casa di carta che fine fa Nairobi?
Risale all’8 settembre 2019 un enigmatico post su Instagram dove la stessa Alba Flores scrive: “Non ero morta, stavo festeggiando”.
Che cosa avrà voluto dire con questa affermazione l’attrice che interpreta Nairobi? Per i fan più appassionati questo potrebbe essere un messaggio di speranza legato al suo destino. Tuttavia, con molta più probabilità, si tratta soltanto di un gioco, una frase ad effetto non necessariamente legata al destino di Nairobi. Per scoprirlo non ci rimane che guardare subito La casa di carta 4 stagione!
Lascia un commento