La casa di carta 5 cast completo
Chi arriva nel cast de La casa di carta 5? Debutta venerdì 3 dicembre 2021 su Netflix il secondo e ultimo volume de La casa di carta 5 stagione, l’imperdibile atto finale della serie spagnola più seguita al mondo! Scopriamo quindi come cambiano i personaggi e l’intero cast de La casa di carta!
Chi è Úrsula Corberó, Tokyo ne La casa di carta
Úrsula Corberó Delgado è l’attrice spagnola che ha iniziato a imparare dizione a 13 anni e debutta in TV nella serie Mirall trencat. Nel 2015 entra nel cast della fiction italiana La dama velata. Intanto debutta anche al cinema con Paranormal Xperience 3D. Grazie a questa serie l’attrice raggiunge il successo.
Tokyo ne La casa di carta
Tokyo, alias Silene Oliveira, è la voce narrante della serie tv, impulsiva e giovanissima. Aveva una relazione con Rio prima di morire alla fine del primo volume della stagione 5. Lei era una donna forte che non si arrendeva mai, un vulcano che non si accontentava della normalità ma che cercava sempre nuove avventure. Proprio la sua storia d’amore con Rio aveva risvegliato il suo lato più delicato e vulnerabile. Adesso che è morta, per il resto della squadra arriva il momento di affrontare l’ora più buia.
Chi è Álvaro Morte, Il Professore ne La casa di carta
Álvaro Morte è un attore spagnolo conosciuto al grande pubblico per aver interpretato Lucas Moliner in Il Segreto. Nel 2012 ha fondato una compagnia teatrale “300 Pistolas” iniziando a dirigere rappresentazioni teatrali. Tra il 2020 e il 2021 l’attore recita in serie tv più recenti come The Head e La Ruota del tempo.
Noi di Tvserial abbiamo avuto il piacere di intervistarlo in occasione del MIPCOM 2018, l’evento a Cannes durante il quale ci racconta i retroscena di un’altra serie tv in cui recita. Si tratta de El Embarcadero, arrivata in Italia su RAI 2 dal 3 aprile 2019 con il titolo Il molo rosso.
Ecco l’intervista esclusiva di TvSerial a Álvaro Morte!
Il Professore ne La casa di carta
Con l’arrivo di nuovi membri nella banda, la posta in gioco diventa ancora più alta e la mente che conduce i rapinatori passo dopo passo dovrà dare il meglio di sé per gestirli. Freddo, calcolatore ed incapace nei rapporti umani, Sergio Marquina, ha come nome in codice “Il professore”.
Il Professore continua a essere introverso e timido: in passato ha sofferto di una malattia. La sua vita è dedicata allo studio, grazia al quale alimenta la sua curiosità. Autodidatta in tutto, perfezionista e ambizioso, inventa piani incredibili.
I suoi pensieri ruotano sempre, più o meno consciamente, intorno al padre e al fratello Andres. Il primo ha perso la vita nel tentativo di rapinare la Banca ispano-americana e il secondo (Berlino) nel corso dell’assalto alla Zecca. Le cose si complicano nell’ultimo capitolo della serie tv, nel quale è in arrivo per lui l’errore più grande della sua vita.
Chi è Jaime Lorente, Denver ne La casa di carta
Jaime Lorente è un attore spagnolo che fa parte anche del cast di Elite. La sua carriera da interprete inizia in Spagna nel 2003. È ricordato soprattutto per il ruolo di Elias Mato nella soap Il Segreto, e per aver recitato nella serie Amazon El Cid nel ruolo del protagonista Ruy.
Denver ne La casa di carta
Nome reale: Ricardo Ramos. È il figlio di Mosca, noto scassinatore. Il giovane è cresciuto senza una grande istruzione, seguendo le orme del padre, spaccia droga, è rissoso. Al tempo stesso è vivace, affettuoso e dal cuore grande. Nel corso della rapina alla Zecca Reale di Spagna la sua vita cambia per sempre. Suo padre perde la vita nel corso dell’operazione e conosce Monica Gaztabide che diventa la sua compagna di vita, nonchè personaggio con nome in codice nella terza stagione (Stoccolma).
Chi è Miguel Herrán, Rio ne La casa di carta
Miguel Herrán è un attore spagnolo nato nel 1996. Nel 2016 entra nel cast del film A cambio de nada per la regia di Daniel Guzman. In questo lungometraggio interpreta Dario e, grazie alla sua performance vince il premio Goya nello stesso anno. L’attore prende parte anche alla serie tv Netflix Elite nel ruolo di Christian.
Rio ne La casa di carta
Il vero nome di Rio è Aníbal Cortés ed è un giovane programmatore informatico, esperto di computer e in allarmi. Proprio per questo entra nella banda: è l’hacker internazionale al servizio del Professore. È probabilmente l’anello debole della banda, ma anche il più buono.
Solare, attraente e con un sorriso disarmante, è disposto a rischiare tutto per Tokyo. È il grande amore della sua vita e per lei mette in gioco qualsiasi cosa.
Chi è Darko Peric, Helsinki ne La casa di carta
Darko Peric è un attore ha prende parte a diverse serie tv prima di approdare nel cast de La casa di carta. Tra queste ricordiamo: Mar de plástico, El crac e Sé quién eres.
Helsinki ne La casa di carta
Helsinki è Yashin Dasáyev, un ex militare serbo, commilitone di Oslo, omosessuale e la cosa sembra spaventare Arturo. Il suo passato da soldato gli insegna a eseguire gli ordini senza farsi domande.
Il cuore d’oro compensa la sua forza fisica e la sua determinazione ferrea. Solo a poche persone permette di entrare nella sua “comfort zone”, ma a quelle che lo concede è riservato un posto speciale. Di fatto i “prescelti” diventano parte della sua famiglia.
Chi è Alba Flores, Nairobi ne La casa di carta
L’attrice Alba González Villa conosciuta come “Alba Flores” è figlia di un musicista e compositore, Antonio Flores e della produttrice teatrale, Ana Villa. Alba ha studiato interpretazione drammatica dall’età di tredici anni, con una formazione secondaria in pianoforte e prima de La casa di carta ha recitato in show spagnoli e pièce teatrali. Ricordiamo ad esempio la sua partecipazione a un’altra serie Netflix come Vis a vis – Il prezzo del riscatto e Vis a vis – L’Oasis.
Nairobi ne La casa di carta
Il vero nome di Nairobi è Ágata Jiménez e è una falsaria. Ha un carattere deciso e determinato, nasconde alla banda di avere una figlia, ma Tokyo lo intuisce quando le scopre sul ventre la cicatrice del parto cesareo.
Il ruolo di Nairobi nella banda è fondamentale: incoraggia i colleghi a non mollare e trova una soluzione a ogni situazione difficile. È allegra, pragmatica e simpatica ma questo non significa che non sia estremamente determinata. Le sue priorità sono molto chiare e si avvicina molto a Helsinki dopo il colpo alla Zecca di Stato.
Ogni tanto emerge anche il suo lato materno, soprattutto quando tornano a galla i sensi di colpa per non essere riuscita a prendersi cura del figlio.
Chi è Esther Acebo, Stoccolma ne La casa di carta
Esther Acebo è un’attrice spagnola che debutta in televisione con la serie Ángel o Demonio e al cinema nel film di Ricardo Dávila, Los encantados 2. Nel 2019 l’interprete è protagonista di Antes de perder, serie tv inedita disponibile in Italia sulla piattaforma streaming gratuita Serially.
Mónica Gaztambide/Stoccolma ne La casa di carta
Il nome in codice di Mónica Gaztambide è Stoccolma, ispirato dalla nota sindrome di Stoccolma. È la segretaria di Arturo Román, porta in grembo suo figlio, ma durante la serie instaura una relazione con Denver.
Passa da essere la segretaria della Zecca Reale spagnola ad ostaggio fino a diventare un membro della banda a tutti gli effetti. Donna intelligente e ostinata, Stoccolma acquisisce coraggio, fiducia e sicurezza grazie a Denver nel corso della terza stagione.
Chi è Itziar Ituño, Lisbona ne La casa di carta
Itziar Ituño è un’attrice spagnola nata a Basauri il 18 giugno 1974. Fa parte del cast del film Loreak nel 2014 e della serie TV Alardea del 2020. La recitazione non occupa la sua vita a 360°: è impegnata anche in lotte politiche e civili. Si è dichiarata a favore dell’autonomia del Paese Basco e, per questa sua presa di posizione, ha ricevuto alcune critiche.
Raquel Murillo/Lisbona ne La casa di carta
Itziar Ituño interpreta Raquel Murillo, l’ispettore che indaga sui furti compiuti dalla banda e spesso mette i bastoni fra le ruote grazie alla sua tenacia e astuzia. È a lei che il Professore si presenta con il nome finto Salvador Martin.
Nella terza stagione della serie Raquel adotta il nome in codice di Lisbona. Adesso che si trova dall’altra parte della giustizia e fa parte della banda, cerca un riscatto per i maltrattamenti che ha subito in passato.
Chi è Enrique Arce, Arturo ne La casa di carta
L’attore valenciano che lo interpreta è Enrique Javier Arce Temple che al quarto anno di università ha scelto di cambiare corso di laurea passando da legge a recitazione. Recita sul grande schermo, in televisione, in teatro ed ha preso parte a diversi cortometraggi. In seguito al successo de La casa di Carta, lo rivediamo in titoli per la televisione come Knightfall e Inés dell’anima mia. Sul grande schermo, invece, lo ricordiamo per essere apparso nel film di Woody Allen Rifkin’s Festival.
Arturo ne La casa di carta
Arturo Roman è il direttore della Zecca di Stato durante la prima stagione di La casa di carta. Arturo rischia spesso di essere ucciso per il suo modo di porsi verso i rapinatori.
Da capo della Zecca Reale a ostaggio, perde sua moglie, la sua amante e suo figlio nel corso delle puntate. Sicuro di sé, Arturo si reinventa come guru motivazionale. La sua energia è canalizzata per ispirare le persone che lo circondano a essere persone migliori. Assistiamo a una ulteriore evoluzione della sua personalità nel corso delle stagioni finali della serie.
Chi è Kiti Mánver, Mariví Fuentes ne La casa di carta
L’attrice María Isabel Ana Mantecón Vernalte, nota come Kiti Mánver, prende parte a più di 100 film e spettacoli televisivi dal 1970 ad oggi. La casa di carta 3 cast non è il primo progetto Netflix in cui compare, l’attrice ha anche preso alla serie tv Le ragazze del centralino, Velvet e La otra miranda.
Mariví ne La casa di carta
Mariví è la madre dell’ispettore Murillo, malata di Alzheimer, che segna tutto ciò che non può dimenticare su dei post-it.
Chi è Juan Fernández, il Colonnello Prieto ne La casa di carta
L’attore Juan Fernández, prima di interpretare Prieto, partecipa a diverse serie tv, tra cui le versioni spagnole di R.I.S. – Delitti imperfetti, I Cesaroni, I misteri di Laura. Lo rivediamo anche nella serie Amazon El Cid nel ruolo di Rodrigo.
Il Colonnello Prieto ne La casa di carta
Il colonnello è il capo dei servizi segreti che nella prima stagione tenta di entrare in ogni modo nella zecca dello Stato per salvare Alison.
Chi è Mario de la Rosa, Suàrez ne La casa di carta
Mario de La Rosa è un attore spagnolo ricordato per aver preso parte ai film Piano di fuga, Wild Oats, Ignacio de Loyola. Per quanto riguarda le serie televisive, è nel cast di The Night Manager e in Il Segreto. L’attore spagnolo interpreta anche Narcìs ne La cattedrale del mare e il personaggio di Pedro Munoz nella serie tv FBI: International.
Suàrez ne La casa di carta
Suarez è un agente incaricato durante l’indagine di eseguire dei controlli.
Chi è Hovik Keuchkerian, Bogotá ne La casa di carta
L’attore libanese Hovik Keuchkerian si è trasferito in Spagna quando aveva 3 anni. Ha preso parte della serie tv Snatch nel ruolo di Carlito Blanco, L’uomo che uccise Don Chisciotte interpreta Raul. Ha anche preso parte della serie The Night Manager come Tabby e in Il ministero del tempo. Ha anche preso parte al film Assassin’s Creed nel ruolo di Ojeda.
Bogotá ne La casa di carta
Ecco l’attore nella prima immagine nei panni di Bogotá nella stagione 3 de La casa di carta. Bogotá è un uomo forte e tenace. Sul lavoro è instancabile. Di mestiere fa il saldatore e in passato ha saldato decine di metri di acciaio sotto le acque del Mare del Nord. Gli piace rilassarsi nel tempo libero. Ha più di una donna e ben sette figli! Le sue amanti sono in tutto il mondo e se ne prende cura di tanto in tanto dopo lunghi periodi di pausa.
Chi è Najwa Nimri, Alicia Sierra ne La casa di carta
L’attrice che interpreta Alicia è uno dei nuovi acquisti di La casa di carta 3 cast. Najwa Nimri è l’attrice spagnola che ha preso parte alla serie spagnola Vis a vis – L’Oasis come Zulema. Il suo curriculum conta numerose produzioni spagnole televisive e cinematografiche.
Alicia Sierra ne La casa di carta
Alicia è un’ispettrice: è tosta e di certo non cede a alcuna negoziazione. Al suo debutto ne La casa di carta 3 aspetta un bambino e è all’ottavo mese di gravidanza. Sicura di sè e rispettata dai colleghi e non solo, è anche temuta senza bisogno di ricorrere alle minacce. Prende di petto tutti i problemi e non si lascia intimidire da nulla.
Chi è Fernando Cayo, Tamayo ne La casa di carta
Fernando Cayo Jiménez è l’attore spagnolo di Mar de plástico, ha interpretato Napoleone Bonaparte in Il ministero del tempo, è entrato nei panni di Garuz nel film Palme nella neve e in quelli di Joselin nella serie Lourdes y Concha. È un artista molto attivo tra cinema, televisione e teatro in Spagna.
Tamayo ne La casa di carta
Il Colonnello Tamayo è un uomo da sempre dedito al lavoro. Colonnello del CNI (Servizi Segreti Spagnoli) è uomo che ha dedicato tutta la sua vita al lavoro. Risolutivo, con un codice d’onore preciso e un’energia impetuosa. La sua posizione nei confronti delle alte autorità dello Stato lo porta a volte a prendere decisioni che a lui stesso non piacciono.
Chi è Rodrigo de la Serna, Palermo ne La casa di carta
L’attore argentino Rodrigo de la Serna si unisce al cast de La casa di carta a partire dalla terza stagione. Il suo nome è arrivato alla ribalta con la miniserie Chiamatemi Francesco in cui interpreta Jorge Bergoglio. Aveva già interpretato lo stesso ruolo nel film Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente. Ad agosto 2018 è uscito nei cinema spagnoli il film Yucatán in cui interpreta Clayderman.
Palermo, l’ingegnere, ne La casa di carta
L’attore spagnolo svela nel corso di un’intervista il nome in codice del suo personaggio: Palermo. Quest’ultimo però è detto anche “l’ingegnere”, ed è un personaggio che viene dal passato del Professore. Tra l’Ingegnere e il Professore c’era un rapporto di profonda amicizia, tra loro c’è un vincolo molto forte che trascende il piano professionale. Il ruolo di Palermo sembra piuttosto chiaro: con le sue doti aiuta la banda a svaligiare il loro nuovo obiettivo, il Banco de Espana di Madrid.
Chi è Pedro Alonso, Berlino ne La casa di carta?
Pedro Alonso è un attore e pittore spagnolo. Diplomatosi alla Royal School of Dramatic Arts (RESAD), l’attore ottiene la notorietà grazie ad alcuni show televisivi dove ricopre diversi ruoli. Tra il 2017 e gli inizi del 2018 Pedro appare anche nella prima e unica stagione di Traición dove interpreta il ruolo di Roberto Fuentes. Il successo mondiale arriva però nel 2017, quando Netflix acquista la serie tv spagnola La casa de papel.
Noi di Tvserial.it lo abbiamo intervistato proprio in occasione del debutto della stagione finale de La casa di carta, serie tv alla quale è confermato che seguirà uno spin-off tutto dedicato al personaggio di Berlino, scoprilo qui!
Berlino ne La casa di carta
Pedro Alonso è accreditato nel cast de La casa di carta 5. Pur essendo morto alla fine della seconda stagione, il personaggio continua ad apparire nella serie attraverso dei flashback.
Chi è Luka Peroš, Marsiglia ne La casa di carta?
Una delle ultime new entry nel cast de La casa di carta 3 è Luka Peroš. L’attore è nato a Zagabria il 28 ottobre 1976, per poi spostarsi in diversi posti nel corso della sua vita tra cui, oltre alla Croazia, Abu Dhabi, Vienna, Boston e Los Angeles. Al momento Luka è residente in Spagna, più precisamente a Barcellona dove conta di portare avanti la sua carriera di attore. Prima di entrare a far parte del cast de La casa di carta 3, lo vediamo nei panni di Cristoforo Colombo nella miniserie The Spanish Princess e nella serie El Incidente. Il suo debutto, non accreditato nel mondo del grande schermo risale al 1995 quando presta la voce a Bojnik in Toy Story – Il mondo dei giocattoli.
Marsiglia ne La casa di carta
Luka Peros nel La casa di carta 3 interpreta Marsiglia. Si tratta di un personaggio maturo e leale, che non a caso porta alle spalle il carico dell’esperienza delle guerre balcaniche. Grazie alla sua scaltrezza, Marsiglia ha il compito fondamentale di risolvere i problemi e assicurare alla banda il raggiungimento del loro piano.
Chi è Ahikar Azcona, Matías Caño ne La casa di carta?
L’attore spagnolo Ahikar Azcona ha venticinque anni ed è originario di un paese in provincia di Navarra. Il suo debutto nella serie è avvenuto nella terza parte de La casa di carta. Prima di cimentarsi con la recitazione, Azcona si dedicava alla meccanica delle automobili.
Matías ne La casa di carta
Ne La casa di carta, Matías è un finto ostaggio che diventa sorvegliante dei veri ostaggi all’interno della Banca di Spagna durante il colpo ordito dal Professore (Álvaro Morte) per ottenere la liberazione di Rio (Miguel Herrán). Talvolta Matías supervisiona i lavori nel caveau dove i saldatori sono impegnati a fondere l’oro per consentire alla banda di portarlo fuori dalla Banca.
Chi è Belén Cuesta, Manila ne La casa di carta?
Belén Cuesta è una giovane attrice spagnola vincitrice nel 2020 del premio Goya per il film La Trincheria Infinita. La ricordiamo anche per aver interpretato il ruolo di Magüi nella serie Netflix Paquita Salas. Nel 2019 si aggiunge poi al cast de La casa di carta 4 stagione, scopri come!
Manila ne La casa di carta
Belén Cuesta entra a far parte della fortunata serie spagnola targata Netflix nell’importante ruolo di Julias alias Manila. Presentata all’inizio come un semplice ostaggio della nostra banda, in realtà scopriamo presto che si tratta di un personaggio davvero rilevante per la riuscita del colpo!
Chi è José Manuel Poga, Gandía ne La casa di carta?
Si unisce a partire dalla quarta stagione de La casa di carta 4 anche José Manuel Poga, noto attore spagnolo conosciuto soprattutto per aver recitato in film come El Niño (2014), Miel de naranjas (2012) e La luz con el tiempo dentro (2015). L’arrivo ne La casa de papel però non è il suo primo incontro con Netflix, dato che nel 2019 recita anche nel film La trincea infinita al fianco di Belén Cuesta, Antonio de la Torre e Vincente Vergara.
Gandía ne La casa di carta
Chi interpreta José Manuel Poga ne La casa di carta? Il suo personaggio è noto con il nome di Gandía, capo della sicurezza al comando delle guardie del corpo del Governatore della Banca di Spagna. Si tratta a tutti gli effetti di un nemico molto pericoloso per i nostri ladri, caratterizzato da nervi d’acciaio e da un forza letale.
Chi è Antonio Romero, Benito Antoñanzas ne La casa di carta?
Antonio Romero è un noto attore spagnolo ricordato soprattutto per aver recitato in serie tv come La peste (2018) e Corpo d’élite (2016), mentre a partire dal 2019 entra a far parte del cast principale de La casa di carta.
Benito Antoñanzas ne La casa di carta
Nel quarto capitolo de La casa de papel conosciamo Benito Antoñanzas, un agente di polizia sotto il comando del colonnello Tamayo e di Alicia Sierra. A differenza dei suoi capi però, Benito conosce la differenza tra doveri e ordini dettati dall’abuso di potere.
New Entry
Chi è Patrick Criado, Rafael ne La casa di carta 5?
Scopriamo la prima new entry de La casa di carta 5 stagione! Parliamo del giovane Patrick Criado, attore spagnolo classe ’95 che ricordiamo per serie tv come Águila Roja, Mar de plástico (le due stagioni sono in streaming su Netflix), El padre de Caín, Vivir sin permiso (disponibile su Netflix con il titolo Vivere senza permesso), La línea invisible e più recentemente Antidisturbios.
Rafael ne La casa di carta 5
Rafael è il figlio di Berlino! Lo vediamo per la prima volta durante un flashback quando incontra il padre a Copenaghen. A differenza sua, però, il ragazzo non sembra avere nessuna intenzione di intraprendere la strada del crimine. Riuscirà alla fine Rafael a starne davvero alla larga?
Chi è José Manuel Seda, Sagasta ne La casa di carta 5?
Incontriamo l’attore di cinema e televisione José Manuel Seda. Nato a Siviglia il 10 agosto del ’68, l’interprete spagnolo è ricordato per serie tv come Física o Química, dove ha recitato al fianco di Úrsula Corberó e Toy Boy, con la partecipazione di María Pedraza, altro ex volto de La casa di carta.
Sagasta ne La casa di carta 5
Sagasta è il Comandante delle Forze Speciali dell’Esercito Spagnolo. Dopo aver combattuto in numerose missioni tra Afghanistan, Yemen, i pirati del Corno d’Africa, Boko Haram, per il Colonnello arriva il momento di affrontare e fermare la temibile banda di ladri.
Chi è Miguel Ángel Silvestre, René ne La casa di carta 5?
Si unisce al cast de La casa di carta 5 una delle star spagnole più amate dal pubblico! Parliamo di Miguel Ángel Silvestre, interprete celebre per aver preso parte a serie tv come Velvet, Sense8 e Narcos. Nel 2021 l’interprete è inoltre tra i protagonisti della serie tv messicana Los Enviados.
René ne La casa di carta 5
René è l’uomo con cui Tokyo ha dato inizio alla sua vita nel mondo del crimine, nonché il ragazzo con cui ha viaggiato e che ha amato alla follia. È quindi arrivato finalmente il momento di conoscere la loro storia travolgente d’amore!
Chi è Alberto Amarilla, Ramiro ne La casa di carta 5?
Dopo averlo visto di recente nella serie Amazon El Internado: Las Cumbres, Alberto Amarilla si unisce anche al cast ufficiale de La casa di carta 5! Ricordiamo l’attore spagnolo originario di Cáceres per altri progetti come Mare Dentro ed El camino de los ingleses.
Ramiro ne La casa di carta 5
Conosciamo Ramiro, spietato artificiere del gruppo nonché principale avversario della banda durante il colpo alla Banca di Spagna.
Scopri tutte La casa di carta 5 Vol.2
Lascia un commento