Quando uscirà La casa di carta 6 stagione? Non ci sarà, però…
È arrivato l’attesisissimo orario di uscita de La casa di carta 5 – Volume 2 in streaming su Netflix Italia. Venerdì 3 dicembre 2021 esce la seconda parte della quinta stagione della serie tv sulla rapina più famosa del piccolo schermo. Quanti episodi ha La casa di carta 5? Al link trovi una guida approfondita sulle puntate de La casa de papel dalla prima alla quinta stagione. Se sei impaziente e vuoi sapere subito qui quando uscirà La casa di carta 6 stagione, abbiamo prima una brutta notizia e poi una buona.
La cattiva è che la stagione 6 de La casa de papel non ci sarà. Nel corso dell’articolo riportiamo le dichiarazioni di Netflix a riguardo. Mario de la Rosa, l’interprete del poliziotto Suárez nel corso di una diretta Instagram sul suo profilo ufficiale riaccende le speranze per La casa di carta 6, ma le sue parole non sono state confermate. Per ora resta valido l’annuncio di Netflix: La casa di carta 5 è l’ultima stagione.
Con gli episodi usciti venerdì 3 dicembre 2021 su Netflix, La casa di carta è finita?
C’è una bella notizia che approfondiamo di seguito.
La casa di carta è finita? Sì, ma arriva lo spin-off su Berlino
La casa di carta è finita? Sì, con i cinque episodi de La casa di carta – Volume 2, la serie giunge al termine. Tuttavia, non è del tutto un epilogo. Berlino: Una Nuova Serie, vale a dire lo spin-off sul personaggio amatissimo di Berlino è stato confermato dal colosso dello streaming.
Quando esce lo spin-off de La casa di carta su Berlino? Pedro Alonso torna a vestire Berlino come protagonista di questa nuova serie nel 2023 su Netflix. Con ogni probabilità si tratterà di un prequel della serie madre.
Ecco i dettagli su Berlino: Una Nuova Serie.
Non ci sono altri episodi de La casa di carta
Come i fan più attenti della serie ormai sapranno, la quinta stagione de La casa di carta è divisa in due volumi. Il primo, composto da cinque episodi, è uscito venerdì 3 settembre 2021 alle ore 9 su Netflix in Italia. Il secondo, formato da altrettanti episodi, è arrivato venerdì 3 dicembre 2021.
La casa di carta 6 stagione non ci sarà, ma è stato confermato lo spin-off su Berlino.
La casa di carta 6 su Netflix non si farà, la parte 5 è l’ultima
Purtroppo l’indiscrezione sulla possibile stagione 6 de La casa di carta è stata smentita. Niente La casa di carta 6: la parte 5 è l’ultima, è arrivata la conferma da Netflix il 31 luglio 2020. Lunedì 14 ottobre 2019 giunge già un ulteriore indizio sulla realizzazione de La casa di carta 5 da parte di FormulaTV, fonte attendibile sulla televisione spagnola. La casa di carta ha debuttato con la quarta stagione su Netflix il 3 aprile 2020. Le riprese de La Casa di Carta 5 iniziano il 3 agosto 2020.
La casa di carta 5 chiude la serie, niente terza “coppia” di stagioni
Le stagioni de La casa di carta sono sempre andate in coppia. La casa di carta 1 e 2 sono ambientate nella Zecca nazionale. La casa di carta 3 e 4 vedono una rapina nella Banca di Spagna. Visto il rinnovo per la quinta stagione, si pensava che ci potesse essere una stagione 6 che andasse in parallelo con la 5. Così non è però. La parte 5 è infatti la terza e ultima parte che narra le sorti della banda nella Banca di Spagna.
La casa di carta trama e personaggi ancora da esplorare
Ci sono ancora un’infinità di storie da raccontare: siamo ben lontani dal cosiddetto “salto dello squalo”, vale a dire quella situazione in cui una serie tv viene “tirata troppo per le lunghe”. Ad esempio, i nuovi episodi potrebbero raccontare meglio la storia di ogni componente della banda attraverso flashback che rendano così più comprensibili i comportamenti nel presente di ognuno. Oppure ogni puntata potrebbe adottare il punto di vista di uno dei protagonisti per movimentare la narrazione. La quinta parte quindi dovrà chiudere tutte le storie in modo che i fan siano soddisfatti.
La casa di carta su Netflix, la serie Netflix Original non di lingua inglese di maggior successo
La casa di carta – fin dal debutto del suo primo ciclo di puntate – è diventata la serie Netflix Original non di lingua inglese più popolare dell’intero catalogo. I dati di visione di Netflix non sono resi pubblici, ma è ufficiale un dato non indifferente: La casa de papel è la serie in lingua non inglese più vista all’interno del catalogo della piattaforma streaming. È però arrivato il momento di rinunciare a una serie che tiene incollati i fan allo schermo.
Lascia un commento