Alla scoperta del cast de La Casa Di Carta Corea
Chi sono gli attori e le attrici che compongono il cast de La Casa Di Carta Corea? Il remake dell’omonima serie spagnola ideata da Álex Pina ha esordito il 24 giugno 2022 su Netflix con i primi sei episodi.
La nuova serie rinasce in Corea ed è ambientata nella fittizia Joint Economic Area, in un mondo dove la penisola coreana è prossima alla riunificazione. In questa nuova versione della storia, un’Area di Sicurezza congiunta situata sull’odierno confine tra Corea del Nord e Corea del Sud ospita il fulcro dell’azione.
Durante la riunificazione la zecca conia una nuova valuta per gettare le basi di un’economia congiunta stabile. Con la nuova unione finanziaria solo i ricchi sono diventati più ricchi. In questo nuovo e spietato mondo fondato sulla disuguaglianza entra in scena una banda di ladri provenienti della Corea del Nord e del Sud, guidata dal Professore, che si propone di mettere a segno un colpo storico. Ecco quali sono i personaggi del remake coreano e a quali corrispondono della serie tv originale.
Chi è il Professore ne La Casa Di Carta Corea? Yoo Ji tae
Yoo Ji-tae interpreta il Professore, colui che architetta il colpo al centro della serie. In ballo ci sono 4 triliardi di won, il bottino più lauto nella storia delle rapine coreane. Il suo alias è il mite Park Sun-ho, il quale si avvicina a Seon Woojin nel corso della rapina che segue da remoto. Il personaggio del Professore corrisponde al suo omonimo della versione spagnola interpretato da Álvaro Morte.
Chi è Berlino ne La Casa Di Carta Corea? Park Hae soo
Park Hae-soo (visto recentemente in Squid Game) veste i panni di Song Jung-ho alias Berlino, ex carcerato della Corea del Nord – ha scontato una condanna di 25 anni presso il Campo di concentramento di Kaechon – nonché il fratello del Professore. Nella versione originale, il personaggio ha il volto di Pedro Alonso.
Chi è Tokyo ne La Casa Di Carta Corea? Jeon Jong seo
Nel remake coreano la voce narrante è quella di Jun Jong-seo, la quale presta il volto a Lee Hong-dan alias Tokyo. Quest’ultima è una donna nord-coreana che ha ricevuto un addestramento militare e in passato è finita nei guai per una serie di rapine e per avere ucciso degli strozzini. Nella versione originale è interpretata da Úrsula Corberó.
Chi è Mosca ne La Casa Di Carta Corea? Lee Won jong
Lee Won-jong interpreta Oh Man-sik alias Mosca, un rapinatore dal cuore d’oro che ha cresciuto da solo il figlio Denver dopo che la moglie li aveva abbandonati. Mosca sogna una vita migliore per Denver e entra a far parte della banda di rapinatori con la speranza di poter finalmente ottenere una vittoria dalla vita.
Chi è Denver ne La Casa Di Carta Corea? Kim Ji hun
Kim Ji-hun presta il volto a Oh Taek-su alias Denver, tra i più giovani membri della banda nonché il figlio testa calda di Mosca. Nel corso della rapina, Denver si invaghirà di Youn Misun, una degli ostaggi alla zecca.
Chi è Nairobi ne La Casa Di Carta Corea? Jang Yoon ju
Jang Yoon-ju presta il volto a Nairobi, al secolo Sim Young-mun. Nairobi è un’artista della truffa che viene reclutata dal Professore per entrare a far parte della banda. Determinata e vulcanica, Nairobi lascia sempre il segno. Nella serie originale ha il volto di Alba Flores.
Chi è Rio ne La Casa Di Carta Corea? Lee Hyun woo
Figlio di una ricca famiglia, Han Joseph ha mollato gli studi di medicina ed è entrato a far parte della banda del Professore in qualità di hacker provetto. Interpretato da Lee Hyun-woo nel remake coreano, il personaggio originale ha il volto di Miguel Herrán.
Chi è Helsinki ne La Casa Di Carta Corea? Kim Ji hoon
Helsinki, il cui vero nome è Ko Myung-tae, è il fratello di Oslo e faceva parte di un gang nello Yanbian. Lo interpreta Kim Ji-hoon, mentre nella versione originale è Darko Perić a portarlo in scena.
Chi è Oslo ne La Casa Di Carta Corea? Lee Kyu ho
Oslo, il cui vero nome è Lee Sang-yeon, è il fratello di Helsinki e insieme a lui faceva parte di una gang che agiva nella zona di Yanbian. L’attore del remake coreano è Lee Kyu-ho, mentre nella versione spagnola è il bodybuilder Roberto García Ruiz.
Chi è Seon Woojin alias Raquel Murillo ne La Casa Di Carta Corea? Kim Yunjin
Raquel Murillo nella versione coreana si chiama Seon Woojin ed è a capo della task force dell’agenzia nazionale di polizia sudcoreana che si occupa di negoziare nelle situazioni di crisi. Woojin ha un fidanzato, il Professore, ed è ignara del coinvolgimento di quest’ultimo nel colpo. Kim Yunjin (vista in Lost e in Mistresses) interpreta il ruolo che fu di Itziar Ituño.
Chi è Cha Moohyuk alias Angel Rubio ne La Casa Di Carta Corea? Kim Seong o oh
Cha Moo-hyuk è un ex agente speciale proveniente dalla Nord Corea che viene spedito a gestire la crisi della rapina per conto delle autorità. Il personaggio interpretato da Kim Seong-o-oh assomiglia ad Ángel Rubio della versione originale (interpretato da Fernando Soto).
Chi è Cho Youngmin alias Arturito ne La Casa Di Carta Corea? Park Myung hoon
Tra gli ostaggi c’è Cho Youngmin, direttore dell’istituo finanziario che si occupa della nuova valuta unificata. Un uomo spregevole e meschino, Youngmin vuole mettersi in salvo a qualunque costo, dimostrando un totale disinteresse nei confronti degli altri ostaggi. Nonostante sia sposato e abbia due figli, Youngmin ha una relazione extraconiugale con Youn Misun, una delle sue collaboratrici. Nella versione originale il personaggio corrisponde ad Arturo Román interpretato da Enrique Arce.
Chi è Youn Misun alias Monica Gaztambide ne La Casa Di Carta Corea? Lee Joo bin
Youn Misun si occupa di contabilità ed è tra gli ostaggi della banda. Sebbene inizialmente subisca ancora il fascino di Youngmin, il suo capo, in un secondo momento Youn Misun si invaghirà di Denver. Nella versione originale il personaggio corrisponde a Monica Gatzambide alias “Stoccolma” interpretata da Esther Acebo.
Chi è Anne Kim alias Alison Parker ne La Casa Di Carta Corea? Lee Si woo
Anne Kim (interpretata da Lee Si-woo), figlia di un diplomatico americano che si trovava alla zecca in visita con la scuola, è tra gli ostaggi della banda. Il personaggio nella versione originale ha il volto di María Pedraza.
Lascia un commento