La Casa di Carta: gli errori che non hai notato!
La Casa di Carta ci ha tenuti incollati allo schermo con la sua azione e i suoi colpi di scena. Le vicende della banda più amata di sempre è piena di intrighi e di complicanze, che ci spingono a teorizzare e a cercare di prevedere l’evoluzione della vicenda. Tuttavia soltanto gli spettatori più attenti hanno notato che non tutto è prefetto. Ecco quindi gli errori presenti ne La Casa di Carta!
La lavagna magica
Sin dai primissimi istanti in cui conosciamo la banda notiamo che c’è qualcosa di strano. La scritta sulla lavagna “Bienvenidos” cambia carattere! Nel primo fermo immagine vediamo la E più grande, nel secondo fermo immagine più piccola.
L’orario di arrivo di Alison Parker
Come ben sappiamo la banda aspetta l’arrivo di Alison Parker, figlia dell’ambasciatore, per dare via alla rapina alla Zecca. Peccato che ci siano problemi di orari. La sequenza nella quale la banda ferma le auto della polizia e le sequestra e quella in cui Tokyo avvisa il Professore dell’arrivo di Alison e della scolaresca alla Zecca mostra due orari: le 9:25 e le 10:16. Sul cellulare di Alison però vediamo chiaramente che segna le ore 13:08 quando è ancora in viaggio!
Giuliana dice
La serie è bellissima ,i personaggi spettacolari, la trama avvincente, che mi importa di eventuali errori, non mi cambiano le vicende.
LM1970 dice
Non è questione di errori… Gandia che fa tutto quello che fa con un pollice slogato, si sparano migliaia di proiettili e manco uno raggiunge il destinatario… mah!
Deborah Paladini dice
Le scarpe! Come facevano a sapere il numero di scarpa di tutti gli ostaggi visto che hanno fornito loro oltre alla tuta anche gli anfibi? La tuta puo’ avere una misura standard per cui ogni corpo si adatti dentro,ma i piedi no!
Lin dice
Osservazione fondamentale 🤙
Alex dice
Controllate anche la scena dell’episodio 4×03 in cui Gandia si sloga il pollice della mano destra per divincolarsi dalle manette. Ma stranamente, nel frame successivo, la mano libera è la sinistra e le manette sono attaccate alla mano destra che invece doveva essere quella ormai libera. Potete riconoscere le mani anche dalla presenza di una fede alla mano destra.
Alessandro dice
Quando Alison ed il tizio stanno pomiciando nel bagno, prima di essere sorpresi da tokyo, seriamente non hanno sentito gli spari di denver e le urla delle persone?
Christianus dice
-Chiamano la mitragliatrice Browning ma in realtà è una mg 42
-Le armi sparano all’ infinito senza dover mai ricaricare
-nella prima stagione quando Rachel prende pistola e munizioni dal cassetto, prende munizioni 38 special che non c’entrano nulla con quella pistola semiautomatica
-sempre Rachel quando spara in aria per far spaventare il. Professore subito dopo il cane dell arma dovrebbe essere “armato” cioè tirato indietro ma invece e “abbattuto l”
Ed altri infiniti errori balistici
Comunque rimane uba serie tv fantastica
Vincenzo Iaquinta dice
La glock del commissario all’arrivo al covo del prof puntata 8 serie 2 I colpi all’incontrario nel caricatore quando lo inserisce
Giuseppe dice
Io la trovo imbarazzante, una cosa da serie c. E poi, sempre con queste cavolo di armi puntate, ma non sparano mai!
Manuel Scalcon dice
C’è anche la radio di Tokio senza antenna nell’ultima stagione
Ajeje dice
Le radio ragazzi, le radio! Non ce n’è una con l’antenna attaccata… Quando le usano fanno ridere, ridicoli! Produzione scarsa, mediocre, tipica delle telenovelas.
Vito Sanclemente dice
È un film meraviglioso
Ilenia dice
Le unghie dell’ispettore Sierra… In alcuni episodi sono al naturale, in altre colorate di nero stagione 4
Ciò non toglie che la serie è meravigliosa!
Daniela Emma dice
Le serie è bellissima.. Incolla allo schermo per ore senza mai annoiare. I personaggi sono bravissimi… Berlino è un sogno.
Aspetto con ansia la prossima serie❤️❤️❤️❤️
Pasquale dice
Apposto di criticare fatela voi e poi vediamo che ne esce
Simone Vesentini dice
La mitragliatrice utilizzata nella serie non è una Browning americana ma una MG42 tedesca.
Rodrigo dice
Anche noi siamo in love con la casa di carta! Resistenza per sempre!!!! Yeeeee! Love a tutti!
Vincenzo Iaquinta dice
Vene svelo un’altro che ho notato essendo armiere nella seconda stagione alla ottava puntata dove l’ispettrice arriva al covo del prof al minuto 22 si vede che inserisce il caricatore della pistola con i colpi caricati al contrario credo sia una glock
Cippa dice
Il lobo sinistro di Tokyo? Nessuno ha notato che è uguale al destro?!?
Valeria dice
La vera domanda è :ma Sierra è l’ultima moglie di Berlino, hanno un connessione??? Perché si parla sempre del matrimonio di Berlino??? Vivo con l’ansia finché non esce la 5 serie… E poi che cosa c’è da meravigliarsi se sembrano da telenovelas? 😀 professore, denver e la mamma di Tokyo sono tutti personaggi del segreto 🙂
Peter dice
Impossibile, perchè Sierra dice che il marito è morto 2 mesi prima, invece Berlino è morto quasi 3 anni prima, ed in ogni caso conoscerebbe il professore e viceversa
Peter dice
Comunque la domanda vera è, perchè Berlino ed il professore, se sono fratelli hanno il cognome diverso? Mi pare che da qualche parte parlino anche del loro padre, quindi non può essere che hanno un padre diverso…
Giovanni Orfei dice
Come fa il professore a sapere in che bar andrà la poliziotta all’inizio, come fa a sapere che proprio in quel momento lei ha bisogno di uno stacco? Se non avesse avuto bisogno di questo stacco, non programmabile, il professore come l’avrebbe agganciata? E questo solo nella prima puntata