La Casa di Carta 4: German, il marito di Alicia, è Berlino?
Uno dei personaggi incognita de La Casa di Carta è Alicia Sierra e con lei la sua storia personale. La conosciamo ne La Casa di Carta 3 ma non ci fa una bella impressione. La sua vita personale è un mistero, così come della persona per lei più importante. Chi è ne La Casa di Carta German, il marito di Alicia? Si tratta di Berlino?
Andiamo con ordine. Lo stato interessante di Alicia ci fa pensare all’inizio che sia tollerante e più comprensiva nei confronti dei ladri, ma ci accorgiamo subito di averla giudicata male. Nonostante stia per diventare madre si dimostra crudele e senza pietà, sfruttando anche la sua gravidanza per far parlare Rio, che le è stato affidato per essere torturato. Se la conosciamo quindi per la sua meschinità, dobbiamo ammettere però anche che ha un grande intuito, tanto da mettere spesso in difficoltà il Professore e la banda.
Da Raquel scopriamo che lei e Alicia si conosco da anni, tanto che la Murillo conosce anche il marito di lei, German. Anche Alicia conosce il passato della ex collega e un tempo amica/rivale, visto che sa che Roberto, il padre di Paulina ed ex marito di Libona, è un uomo violento. Di German scopriamo l’esistenza però solo ne La Casa di Carta 4, quando sappiamo da Alicia che è morto per un brutto male. Svelato quindi chi è il padre del bambino, anche se molti dubbi continuano ad aleggiare intorno alla faccenda. Perché German ad esempio non è stato menzionato prima?
Secondo alcune teorie la ragione è che la sua identità è legata a quella di un altro personaggio. Molti fan pensano infatti che Alicia Sierra e Tatiana siano la stessa persona! Questo per la velata somiglianza tra le due attrici, anche se nulla è confermato. Se questa ipotesi fosse vera, vorrebbe dire che German potrebbe essere lo stesso Berlino! Se così fosse però le teorie sono 2: o Berlino non è realmente morto (ma è poco probabile perché lo abbiamo visto morire nella Zecca) e quindi possibile padre del bambino, oppure (teoria più sensata) Alicia (sempre che sia in realtà Tatiana) ha mentito su come sia morto suo marito. Il padre del bambino però in questo caso sarebbe qualcun altro, magari un secondo marito, conosciuto dai suoi colleghi, visto che tra i due colpi sono passati due anni.
Se Alicia non è Tatiana potrebbe comunque valere la tesi che German sia Berlino. Infatti lei potrebbe essere una delle ex mogli (ne ha avute quattro prima di Tatiana) ma per scoprirlo non ci resta che attendere la parte 5 per scoprire il mistero.
Claudia dice
Impossibile! Se Lisbona tra l altro lo conosceva, possibile non l abbia mai detto al professore?!
Mario dice
A parte questo…è impossibile anche perchè il nome di Berlino è Andres. Già gli autori sono “scivolati” sul nome di Denver. Anchecquesto ora?
Marta dice
Inoltre Lisbona rimane di sasso quando Allibita le dice che il marito è morto…se fosse Berlino avrebbe già dovuto saperlo