Ne La casa di carta chi è Lisbona?
Ne La Casa di Carta Lisbona è un nuovo personaggio della terza stagione? In realtà no perché in realtà la conosciamo bene: è Raquel Murrillo, l’ispettore della polizia spagnola incaricato di trattare con i rapinatori nella prima stagione della serie tv. Come i fan certamente ricordano, Raquel si innamora del Professore (Alvaro Morte) che lei inizialmente conosce con il nome di Salvador Martin. Lisbona non è quindi un nuova nella Casa di Carta 3 ma il personaggio di Raquel ha un nuovo nome in codice.
Lisbona è una delle città scelte come nuovi nome in codice dei personaggi che si uniscono alla banda del Professore nella terza stagione, gli altri sono Palermo, Bogotà, Stoccolma e Marsiglia. Come nelle prime due stagioni de La Casa di Carta Raquel/Lisbona è interpretata dall’attrice Itziar Ituño.
Chi Itziar Ituño, l’attrice che interpreta Lisbona (e Raquel Murrilo) ne La casa di carta
Chi è Lisbona ne La casa di carta? L’attrice spagnola Itziar Ituño torna, con il nuovo nome in codice Lisbona, nella stagione 3 della serie tv Netflix. Non è più Raquel Murrilo, ma Lisbona.
L’attrice è nata il 18 giugno 1974 a Basauri, in Spagna e parla correntemente castigliano e basco. Impegnata nella lotta civile e politica del suo paese, si è spesso espressa in maniera positiva sulla questione dell’autonomia basca e per questo motivo è stata oggetto di critiche da parte dell’opinione pubblica spagnola. Ha recitato nella telenovela basca Goenkale e nel film del 2014 Loreak che era tra le cinque pellicole che rappresentavano la Spagna agli Oscar in quell’anno. Raggiunge il successo nel 2017 con la parte dell’ispettore Raquel Murrillo nella serie tv spagnola prodotta da Netflix La casa di carta (La casa de papel).
Quando esce La Casa di Carta 4 su Netflix? Il 3 aprile 2020
Nella primavera 2020 arriva su Netflix La casa di carta 4 stagione in tutti i Paesi in cui il servizio è disponibile, quindi anche in Italia! Quando esce La casa di carta 4? Venerdì 3 aprile 2020. Si riprendono le fila dopo la terza stagione di cui questa è la sinossi ufficiale: Dopo aver sottratto un miliardo di euro alla Zecca di Stato spagnola e la successiva fuga, il Professore riceve una chiamata: uno dei membri della banda è stato catturato. L’unico modo per salvarlo e proteggere il segreto di tutti è riunire la banda per organizzare un nuovo colpo, il più grande mai realizzato.
Lascia un commento