Chi è Palermo La Casa di Carta 3
Netflix ha annunciato che un personaggio de La casa di carta 3 stagione avrebbe avuto il nome di una città italiana! Dopo una caccia al nome nelle maggiori città del nostro Paese, ecco che il fatidico nome in codice è stato svelato. Palermo è il personaggio che si unisce alla banda del Professore (Alvaro Morte) nella terza stagione de La casa de papel. In La casa di carta 3 Palermo, Bogotà, Stoccolma, Lisbona e Marsiglia sono i nuovi nomi in codice dei personaggi che si uniscono alla banda.
Chi è Palermo La casa di carta 3? Palermo è un uomo di circa 45 anni amico di vecchia data del Professore. Furbo e assolutamente geniale, Palermo è detto anche “l’ingegnere”, rappresentando infatti la mente indispensabile per escogitare il nuovo piano.
Non a caso Palermo mette le sue conoscenze e le sue capacità al servizio della banda per portare a termine la loro missione. La sua storia nasce dal mito di Berlino, al quale desidera infatti rendere in tutti i modi omaggio. Come due facce della stessa medaglia, Martìn e Andres hanno creato il piano perfetto, e adesso tocca proprio a Palermo portarlo a termine.
Le doti di Palermo sono infatti fondamentali per salvare Rio e svaligiare il Banco de Espana. Ricordiamo poi che anche tra l’Ingegnere e il Professore c’era un rapporto di profonda amicizia, un vincolo molto forte che trascende il piano professionale. Dopo la morte di Andrés, infatti, il Professore offre a Palermo l’occasione perfetta per rendere omaggio all’amico scomparso e vendicare così la sua morte.
In questo modo conosciamo la teoria del “bum bum ciao”, quella che Palermo usa non solo per evitare di creare legami tra persone, ma anche per difendersi dal resto del mondo considerato inaffidabile e imprevedibile.
La Casa di Carta Palermo: chi è Rodrigo de la Serna
Rodrigo de la Serna è un attore argentino che ne La casa di carta 3 stagione interpreta un nuovo personaggio chiamato l’ingegnere noto con il nome in codice di Palermo. Nato a Buenos Aires il 18 aprile 1976, Rodrigo de la Serna ha recitato ne I diari della motocicletta, film che gli è valso una nomination ai BAFTA Award e una ai Golden Globe come Miglior Attore Non Protagonista. Nel film de la Serna interpreta Alberto Granado, un compagno di viaggio di Che Guevara durante il loro viaggio di 8 mesi in Sud America. Inoltre Rodrigo de la Serna ha interpretato Papa Bergoglio nella miniserie Chiamatemi Francesco e nel film Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente.
La Casa di Carta 3 stagione
La casa di carta 3 stagione arriva su Netflix in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile, quindi anche in Italia, il 19 luglio 2019. Ecco la sinossi ufficiale della terza parte: Dopo aver sottratto un miliardo di euro alla Zecca di Stato spagnola e la successiva fuga, il Professore riceve una chiamata: uno dei membri della banda è stato catturato. L’unico modo per salvarlo e proteggere il segreto di tutti è riunire la banda per organizzare un nuovo colpo, il più grande mai realizzato.
Lascia un commento