La casa nella prateria è una serie televisiva statunitense andata in onda tra il 1974 e il 1983 in 204 episodi. Protagonista è la famiglia Ingalls, che vive in una sperduta fattoria vicino a un paesino del Minnesota negli anni 1870-1890. Come saranno diventati gli attori oggi?
Michael Landon – Charles Ingalls
Michael Landon interpreta Charles, il capofamiglia. Dopo la serie per cui è ricordato ha recitato in Autostop per il cielo, comparendo in ben 111 episodi. L’attore ha poi rilasciato in seguito un’intervista al Johnny Carson Show, dove ha dichiarato di avere una malattia al pancreas. Si è infatti poi spento nella sua villa a Malibu il 1° luglio 1991, a 54 anni.
Karen Grassle – Caroline Quiner Ingalls
Karen interpreta la mamma Ingalls, Caroline, sempre pronta ad ascoltare e aiutare i figli. Dopo questo ruolo ha recitato ne La signora in giallo, My greatest teacher, Wyatt Earp, Lasso e Tales of everyday magic. Nella foto a destra la vediamo recitare in Driving Miss Daisy, nel ruolo dell’omonima donna.
Melissa Gilbert – Laura Ingalls Wilder
Forse il personaggio più ricordato de La casa nella prateria, Laura è la secondogenita, voce narrante della serie. Dopo il ruolo che l’ha resa famosa, ha recitato in numerosissimi film e serie tv. Più recentemente la ritroviamo in Secrets and lies e in The Night Shift. Compare anche nei corti One Smart Fellow, Tenure e Hometown Christmas.
Lascia un commento