La Cattedrale del mare in streaming: dove vedere gli episodi della serie online
Dove guardare La Cattedrale del mare in streaming? Stiamo parlando dell’acclamata serie spagnola trasmessa per la prima volta su Antena 3 il 23 maggio 2018. Dopo essere arrivata in Italia su Netflix lo scorso 1° settembre 2018, da martedì 19 maggio 2020 La Catedral del mar approda anche in chiaro in prima serata su Canale 5!
Tratta dall’omonimo romanzo dell’autore di best seller Ildefonso Falcones, la serie riscuote talmente un grande successo che Mediaset decide di trasmetterla su Canale 5. Diretta da Jordi Frades e Salvador Garcia Ruiz, la prima stagione de La Cattedral del mar è formata da 8 episodi, in onda nel corso di quattro prime serate.
Come fare però se non puoi seguire la diretta su Canale 5 e non possiedi nemmeno un abbonamento a Netflix? Niente paura, perché a partire dal 19 maggio 2020 puoi vedere La Cattedrale del mare anche in streaming gratuitamente su Mediaset Play!
La Cattedrale sul mare su Mediaset Play: come funziona e come vedere le puntate
Se non riesci a seguire in diretta la programmazione in onda su Canale 5 de La Cattedrale del mare puoi recuperare tutte le puntate su Mediaset Play. Avrai già sentito parlare infatti del servizio reso disponibile da Mediaset grazie al quale puoi accedere a tutti i tuoi programmi preferiti!
Inoltre usare Mediaset Play è davvero molto semplice, dal momento che basta accedere sito ufficiale della piattaforma streaming, cliccare sull’icona della lente di ingrandimento e effettuare una ricerca nel campo dove ti compare “Cerca in Mediaset Play”. Se scrivi infatti La Cattedrale del mare, ti appare subito la locandina della fiction.
Una volta aver cliccato sulla locandina, ti si aprirà una schermata con all’interno tutte le puntate della serie caricate fino a quel momento. Ricordiamo infatti che gli episodi della serie spagnola vengono rilasciate sul servizio streaming dopo la messa in onda su Canale 5.
Inoltre, per usufruire della piattaforma, è necessario prima accedervi previa registrazione. Puoi registrarti tramite Facebook o tramite email. Nel caso in cui optassi per la seconda possibilità, allora dovrai completare un form di registrazione con i tuoi dati anagrafici. Una volta completati tutti i passaggi, puoi finalmente accedere a tutti i tuoi programmi Mediaset preferiti disponibili sulla piattaforma.
La Cattedrale del mare trama: anticipazioni
Qual è la trama de La Cattedrale del mare? Ci troviamo a Barcellona nel XIV secolo, uno dei periodi più prosperi per la sua storia. Da una parte infatti il clero assume sempre più poteri, mentre dall’altra cresce la soffocante società feudale.
A ritrovarsi in questo difficile contesto è Arnau Estanyol, un servo che per scampare agli abusi dei signori feudali, lascia il padre e la sua famiglia per raggiungere Barcellona, proprio quando la chiesa di Santa María del Mar sta per essere eretta in tutta la sua maestosità.
Una volta arrivato in città, Arnau inizia quindi a lavorare prima come stalliere, poi come scaricatore di porto e persino come soldato, fino a superare pian piano la sua condizione di schiavo. Ha infatti inizio la sua ascesa sociale dalla miseria a una vita agiata da cambiavalute, mestiere che lo porta però a suscitare non poche invidie nei confronti dei suoi nemici, che infatti iniziano a tramare contro di lui per denunciarlo all’Inquisizione.
Lascia un commento