La città dei vivi serie tv quando esce? Prossimamente su Sky
Cos’è La città dei vivi serie tv? A distanza di sette anni dall’efferato omicidio di Luca Varani avvenuto nel 2016 in un anonimo appartamento di Roma, Sky – insieme a CinemaUndici e Lungta Film – porta sul piccolo schermo il tragico fatto di cronaca tra i più sconvolgenti di sempre riadattandolo dall’omonimo romanzo di Nicola Lagioia.
Risale proprio ai mesi scorsi l’annuncio di Sky sull’inizio dello sviluppo della serie tv Sky Original pronta a ricostruire e ad analizzare una vicenda ancora oggi poco chiara e lacunosa, che per questo necessita di ulteriori approfondimenti attraverso l’indagine della più oscura natura umana.
Al momento il progetto non risulta ancora in produzione, dunque è difficile stabilirne una data di uscita esatta. Quel che è certo, tuttavia, che una volta terminate le fase di produzione e post produzione, il titolo arriverà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.
Di cosa parla La città dei vivi serie tv? Anticipazioni
Marzo 2016, il ventitreenne Luca Varani viene ritrovato morto in un appartamento della periferia romana apparentemente senza motivo. Solo in seguito due ragazzi di buona famiglia, Manuel Foffo e Marco Prato, vengono accusati dell’assassinio del giovane Varani e condannati a 30 anni di carcere. A sconvolgere più di tutto è la stessa natura del delitto, un gesto estremo a metà tra violenza gratuita e incoscienza, e ancora depravazione ed effetti della cocaina. Il romanzo di Nicola Lagioia prova a ricostruire i fatti attraverso testimonianze, documenti e persino la corrispondenza intrattenuta dall’autore con uno dei due colpevoli.
La città dei vivi romanzo
Edito da Einaudi nel 2020, il romanzo La città dei vivi si aggiudica svariati riconoscimenti tra cui il Premio Internazionale Bottari Lattes Grinzane, il Premio Leogrande e il Premio Napoli nel 2021.
Tutto merito dell’impegno dimostrato dallo scrittore premio Strega Nicola Lagioia – nonché direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino – che ricostruisce e analizza la vicenda in ogni minimo dettaglio mettendo in luce diverse tematiche, dalla corruzione al consumo di sostanze stupefacenti tra giovani, fino alle ripercussioni dell’uso sbagliato dei social network.
La città dei vivi podcast
In attesa dell’uscita della serie, per i più impazienti, ricordiamo che il romanzo di Nicola Lagioia è anche un podcast in sette episodi prodotto da Chora Media. Scritto da Nicola Lagioia con Alessia Rafanelli. Sigla, supervisione suono e musica di Luca Micheli. Post produzione e montaggio di Michele Boreggi. La cura editoriale è di Sabrina Tinelli e il produttore esecutivo Valentina Meli.
Cast de La città dei vivi
Al momento non conosciamo ancora quali attori potrebbero prestare i volti ai personaggi reali al centro di questa storia. Trattandosi infatti di una serie in sviluppo, non ancora in produzione, è ancora presto per saperne di più sui protagonisti ma anche su altri dettagli.
Episodi de La città dei vivi
Da quanti episodi potrebbe essere formata la produzione Sky? Anche questo è un dettaglio che attualmente non ci è dato sapere. Considerando però che l’omonimo podcast disponibile su Spotify è formato da 7 episodi più una puntata extra, ipotizziamo che anche la serie tv possa seguire questo stesso schema per ricostruire la vicenda.
La città dei vivi in streaming, dove vederlo
In streaming, una volta rilasciata, la prima stagione della serie tv sarà disponibile in esclusiva su NOW in concomitanza con la messa in onda su Sky.
Lascia un commento