La coppia della porta accanto, trama completa e finale
Sei curioso di scoprire la trama completa e il finale de La coppia della porta accanto in onda su Rai 2? È al via dal 5 giugno 2024 in prima visione sul secondo canale Rai la miniserie televisiva britannica The Couple Next Door – nel titolo originale – per la regia di Dries Vos (Professor T) e la sceneggiatura di David Allison.
Basata sulla serie olandese Nieuwe Buren, tratta a sua volta da un romanzo di Saskia Noort, la serie vede protagonisti attori del calibro di Eleanor Tomlinson (The Nevers), Sam Heughan (Le regole del delitto perfetto), Alfred Enoch (Outlander) e Jessica De Gouw (The Crown).
Lo show ha esordito nel Regno Unito a novembre 2023, mentre in Italia approda su Rai 2 in due serate il 5 e il 6 giugno 2024. Scopri di seguito i dettagli sulla trama completa e sul finale de La coppia della porta accanto.
La coppia della porta accanto, di cosa parla?
Evie (Eleanor Tomlinson) e suo marito Pete (Alfred Enoch) si trasferiscono in una nuova casa accanto a Danny (Sam Heughan), un vigile urbano, e Becka (Jessica De Gouw), un’istruttrice di yoga. Le due coppie iniziano a frequentarsi e sviluppano una stretta amicizia, caratterizzata da cene condivise e momenti di svago. Tuttavia, la loro relazione si complica quando Evie e Danny, attratti l’uno dall’altra, trascorrono una notte di passione insieme. Questo evento segna l’inizio di una serie di dinamiche intricate e pericolose tra i quattro.
Mentre il confine tra amicizia e desiderio si fa sempre più labile, una notte decisiva culmina in un tradimento che sconvolge profondamente le loro vite. Le conseguenze di questa notte si rivelano complesse e devastanti, mettendo alla prova i legami di fiducia e affetto tra Evie, Pete, Danny e Becka, e lasciando ciascuno di loro a fare i conti con le ripercussioni delle loro scelte, tra cui una gravidanza shock e uno stalker scatenato.
La coppia della porta accanto finale
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce La coppia della porta accanto]
Giungiamo così all’episodio finale, quello in cui Evie decide di abbandonare il suo partner Pete per inseguire Danny, il padre del suo bambino, ma come si conclude la saga e chi è a sparare? Durante l’ultima puntata Evie attira Danny nel cottage nel bosco di famiglia fingendo di essere in pericolo. La donna sostiene infatti che suo padre Brian le stia impedendo di andarsene perché ha saputo che il padre del figlio che aspetta è il suo vicino.
Ma Evie sta mentendo. Dopo aver già mentito sull’assunzione della pilla contraccettiva, Evie fa di tutto per portare avanti la gravidanza derivata dalla notte di passione con Danny, soprattutto a seguito dei diversi tentativi falliti di rimanere incinta di Pete. Ma non è tutto, dato che la ragazza non solo vuole un figlio, ma lo desidera proprio da Denny, di cui si è perdutamente innamorata.
Naturalmente, Pete si sente affranto e furioso quando scopre di non essere il padre e pretende a tutti i costi che lei abortisca. Da quel momento, il suo stato mentale comincia a deteriorarsi notevolmente e la sua antipatia per Danny, che era sempre stata presente, arriva alle stelle. Giunto anche lui al cottage, Pete estrae la pistola rubata al vigile urbano e la punta proprio contro il suo rivale. Peccato, però, che non si tratti dell’unica persona armata presente.
Nel bosco c’è uno degli scagnozzi di Robbie Spencer, lì per uccidere Danny. Lui aveva fornito a Pete le prove dei crimini dell’uomo d’affari corrotto, che poi vengono pubblicate sul giornale locale, facendo finire Robbie in prigione. Ma il piano di vendetta fallisce quando Brian uccide lo scagnozzo di Robbie.
In seguito, si scatena una lotta tra Danny e Pete, con Danny che cerca di strappargli la pistola dalle mani. Mentre risuonano gli spari, Evie fugge dal cottage e tutti e quattro si lanciano all’inseguimento in uno stato di panico cieco.
Raggiungono una radura e Pete, con la pistola ancora in mano, procede a puntare l’arma sia verso Evie che verso Danny, non sapendo bene cosa fare. Poi prega la moglie di non lasciarlo, un momento di vulnerabilità che Danny sfrutta nel tentativo di recuperare l’arma. Ma un furioso Pete spara a Danny durante la colluttazione.
Danny è ferito, ma la ferita è superficiale. Tuttavia, Pete sembra prepararsi a ucciderlo, fino a quando Evie interviene e lo sottomette. “Mi ami ancora?”, le chiede lui, momentaneamente calmo. Lei allora fa una pausa e risponde secca: “No”. In seguito, risuona un altro sparo, ma questa volta è Pete a essere colpito per mano di Evie stessa. Quando la donna si rende conto di ciò che ha fatto, scoppia in un pianto isterico.
Come finisce La coppia della porta accanto?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce La coppia della porta accanto]
Mentre Evie viene condotta all’auto della polizia da uno degli agenti sul posto, la ragazza dà un’ultima occhiata a Pete, che miracolosamente è sopravvissuto – almeno per il momento – e viene assistito in ambulanza, e ai suoi ex vicini Becka e Danny.
L’espressione di Becka nei confronti della donna che un tempo aveva confortato durante un aborto spontaneo è di alienazione. E mentre l’espressione di Evie inizialmente suggerisce dolore, si trasforma rapidamente in qualcosa di freddo e distaccato.
Ma tra Danny ed Evie rimane una chimica palpabile, anche dopo tutto quello che è successo. I due si guardano da lontano, come avevano fatto in precedenza, prima che le loro vite implodessero, e appena prima di allontanarsi da tutti, lei gli sorride ancora.
Lascia un commento