La Dama Velata, la trama completa
De La Dama Velata la trama completa: se volete guardare la fiction in replica su Rai 1 da domenica 31 luglio 2022, non l’avete mai vista e non volete rovinarvi la visione, non continuate nella lettura!
Clara è la figlia del Conte Vittorio Grandi. Cresce in campagna, lontana dal padre che non vuole saperne di una femmina e che imputa a lei la perdita della moglie. Un giorno Vittorio la riporta a Trento. Le ha trovato un marito. Dalla loro unione vuole un erede e nipote. All’improvviso Clara si ritrova imprigionata in una casa dove la zia Adelaide e il cugino Cornelio tramano contro di lei.
La Dama Velata, cosa nasconde Guido Fossà?
La ragazza decide di scappare insieme a Matteo, suo compagno di infanzia. Lui però, a causa di un tragico imprevisto, non si presenta all’appuntamento. Clara ritrova un po’ di serenità grazie a uno scapestrato libertino: il conte Guido Fossà. Solo in un secondo momento scopre che si tratta proprio dell’uomo che suo padre desidera essere suo marito. Fossà ha un passato di oscuri segreti.
Guido percepisce Clara come moglie imposta e la ignora. Gerard, intanto, continua a minacciarlo di svelare i suoi segreti. In cambio del silenzio chiede a Fossà del denaro. Clara cerca rifugio a San Leonardo. Scappare non è la soluzione. Quindi torna da Guido e lo conquista con la sua sensualità. Cornelio, nel frattempo, si è invaghito di un’amica di Clara: Anita. Sembra disposto a tutto pur di farla sua.
La Dama Velata, Clara perde la bambina?
Matteo aggredisce Cornelio dopo che questi ha abusato di Anita. Il primo viene allontanato dalla tenuta e licenziato. Clara, quindi, pensa che sia il momento di finanziare segretamente gli studi all’amico di infanzia. Il matrimonio di Clara e Guido procede con alti e bassi fino a quando lei scopre di essere in dolce attesa. Adelaide ha paura che l’erede sottragga il patrimonio al figlio Cornelio e tenta di far abortire Clara.
La Dama Velata, Vittorio muore
Clara porta a termine la gravidanza. Nasce Aurora. Anita, nel frattempo, è rimasta incinta di Cornelio. Partorisce un maschio. Matteo viene convinto da Clara a sposare Anita e riconoscere il bambino come suo. Tra Clara e Guido le cose non vanno meglio adesso che c’è la neonata e le condizioni di salute di Vittorio si aggravano.
La Dama Velata, qual è il piano di Adelaide e Cornelio
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Quando viene letto il testamento del defunto Vittorio si scopre che la nipote Aurora è la sua unica erede. Clara diventa amministratrice dei beni fino alla sua maggiore età. Continuano le minacce di Gerard nei confronti di Guido. Adelaide e Cornelio sono combattivi: vogliono ottenere quello che spetta loro in quanto parenti. Minano il rapporto di Clara e Guido grazie a una donna seducente.
La Baronessa De Blemont concede a Guido un finanziamento per aprire il suo setificio. Presto Fossà scopre che è una trappola. Clara si occupa della tenuta insieme a Matteo. Trascura Guido e non si accorge che, in questo modo, favorisce i magheggi di Cornelio e Adelaide.
La Dama Velata, qual è il segreto di Guido Fossà?
Clara comincia a sospettare che il marito la tradisca con la Baronessa, ma Guido nega. Clara inizia a essere sempre più debole fisicamente. Guido, contro il volere della moglie, assume la bambinaia Cecile. Anche Ludovico, socio in affari di Guido, matura qualche dubbio sulla buona fede di Fossà.
Clara ha paura che Guido c’entri con la morte di Ludovico. Tuttavia, Fossà sembra sinceramente devastato. Matteo non può consultarsi con Clara circa la crisi agraria. Anche Guido ha problemi al setificio. Chiede alla Baronessa un altro prestito. Clara è sempre più sola e in preda alle allucinazioni.
La Dama Velata, Clara è morta davvero?
Clara viene internata in una clinica per malati di mente. Realizza di essere stata avvelenata. Sospetta di Adelaide e Cornelio, ma non esclude Guido. Scappa e tenta di raggiungere Matteo a San Leonardo. Qualcuno la insegue e la tramortisce con un frustino. Cade nell’Adige e di lei viene trovata solo una scarpa. Tutti pensano che si sia tolta la vita.
Come finisce La Dama Velata
Invece Clara è ancora viva e continua a indagare sul passato di Guido. In gran segreto, ordisce la sua vendetta. Clara è, ormai, convinta che Guido sia colpevole. Fa emergere prove che spingono la polizia a sospettare di lui sia per la morte di Ludovico sia per induzione al suicidio.
Lascia un commento