La Direttrice 2 non ci sarà
La Direttrice 2: Netflix cancella la commedia con Sandra Oh? Ha debuttato venerdì 20 agosto The Chair, la serie ideata, scritta e prodotta da Amanda Peet.
Si tratta della prima produzione a scaturire dall’accordo pluriennale del valore di 200 milioni di dollari che David Benioff e D.B. Weiss, i creatori di Game of Thrones, hanno siglato con Netflix nell’agosto di due anni fa. In attesa di vederli cimentarsi con la trilogia de “Il problema dei tre corpi”, Benioff e Weiss si affidano ad Amanda Peet per inaugurare la loro collaborazione con Netflix.
Ci sarà una seconda stagione de La Direttrice? Sembra che Netflix abbia deciso di non proseguire con la serie, nonostante il pedigree del progetto. Il coinvolgimento di Sandra Oh e Amanda Peet, insieme al sigillo di Benioff e Weiss rappresentano un certo prestigio per il catalogo Netflix.
Questo pare non essere bastato a salvare La Direttrice dalla scure della cancellazione. Lo ha rivelato la protagonista Sandra Oh durante la sua apparizione all’Awards Circuit Podcast di Variety. “Nessuno si è messo in contatto con me [in merito ad una seconda stagione di The Chair, ndr] perciò credo che non si farà. Mi sarebbe molto piaciuto [continuare], perché credo che ci fosse molto materiale da esplorare adesso che l’ambientazione e i personaggi erano stati introdotti. Sono felice che questa serie sia stata fatta, è stata una bellissima esperienza. Mi dispiace che finisca qui” ha detto Sandra Oh.
La serie ha per protagonista la dottoressa Ji-Yoon Kim (Sandra Oh) nel suo nuovo ruolo a capo della facoltà di inglese della prestigiosa Pembroke University. Ji-Yoon si ritrova ad affrontare una serie di sfide uniche come prima donna a capo del dipartimento, nonché una dei pochi collaboratori non bianchi dell’università.
Tra gli interpreti della serie figurano Sandra Oh (professoressa Ji-Yoon Kim), Jay Duplass (professor Bill Dobson), Holland Taylor (professoressa Joan Hambling), Bob Balaban (professor Elliot Rentz), Nana Mensah (professoressa Yaz McKay), David Morse (rettore Paul Larson), e Everly Carganilla (Ju-Hee “Ju Ju” Kim). Qualora la serie fosse confermata per un secondo ciclo, ci aspettiamo di ritrovare questi protagonisti nei nuovi episodi.
Lascia un commento