La Dottoressa Giò 3 come finisce: trama ultima puntata
Martedì 29 gennaio 2019 in prima serata su Canale 5 è andata in onda l’ultima puntata della terza stagione della fiction con protagonista Barbara d’Urso, La Dottoressa Giò. A distanza di circa vent’anni dalla messa in onda delle prime due stagioni, la conduttrice di Pomeriggio Cinque è tornata a vestire i panni della ginecologa Giorgia Basile e a battersi per i diritti delle donne e delle sue pazienti. Non senza difficoltà: a mettere i bastoni fra le ruote al progetto della dottoressa Giò di aprire in ospedale un centro antiviolenza per le donne ci hanno pensato gli spietati dottoressa Torre e dottor Monti.
Ma non è tutto perché la Dottoressa Giò, con l’aiuto della sua amica giornalista Sandra, ha anche scoeprto la verità sulla scomparsa della moglie del dottor Monti, verità che l’ha messa in pericolo di vita.
Nell’ultima puntata della stagione, infatti, la ginecologa Giorgia Basile, dopo essere stata investita da una macchina e aver combattuto tra la vita e la morte, si risveglia in ospedale e scopre di aver perso la sensibilità al braccio sinistro. L’unico modo per provare a salvare il suo braccio è quello di sottoporsi ad un intervento di chirurgia robotica ad alto rischio. Proprio lei, amante dei metodi della medicina tradizionale, che più volte si era scontrata con le idee futuristiche e tecnologiche del dottor Zampelli, deve mettere la sua vita nelle mani di quest’ultimo.
Nel frattempo, la polizia sta cercando il guidatore dell’auto che ha investito la dottoressa. Tra un indizio e l’altro, viene a galla la verità sulle scorrettezza del dottor Monti e della direttrice sanitaria, la dottoressa Torre. Quando la polizia arriva all’ospedale San Carlo, Monti scappa e l’unico che deve rispondere alle domande è il dottor Paolo Zampelli. Monti, però, ritorna in ospedale e aggredisce la Dottoressa Giò. Quest’ultima si trova in grave pericolo ma viene salvata da Zampelli. I due che sono sempre stati così diversi capiscono di essere molto più simili di quello che pensavano e di volersi anche bene.
Intanto in ospedale, Luca trova finalmente il coraggio di ribellarsi al padre e si ritrova a eseguire la sua prima operazione da solo!
Che ne sarà della Dottoressa Giò? Tornerà con nuovi episodi e una quarta stagione? Scoprilo con noi e continua a leggere!
giada dice
che bel film brava barbara d’urso e bravi anche i creatori!